Scritto da

capricorno oroscopo astrologia dicembre 2014 simona vignali naturopata

Capricorno Oroscopo salute oroscopo del mese dicembre 2014 oroscopo mensile Simona Vignali astrologia

Capricorno oroscopo per il mese di questo dicembre 2014: scopri il tuo oroscopo mensile con le previsioni di Simona Vignali, naturopata, esperta alimentazione ed esperta di cultura orientale per tutti i nati del Capricorno. Scopri l' oroscopo salute per il segno del Capricorno, con le informazioni per un buon mese: i giorni in cui fare attenzione, i consigli su amore, relazioni e lavoro, i disturbi da cui proteggersi, i migliori rimedi naturali consigliati dalla naturopata per mantenere benessere e salute naturalmente.

capricorno oroscopo salute dicembre 2014 simona vignaliCapricorno Oroscopo Salute Dicembre 2014

Con il segno del Capricorno in questo fine Anno assistiamo ad un altro poker d’assi che punta a prendersi tutto il piatto. Nel giro di un paio di mesi siete passati da spingere ogni giorno verso la sera, sperando che finisse presto, a quella che è la stupenda situazione odierna. Vediamo insieme nel dettaglio.

  • Il Sole nel Capricorno
  • Marte nel Capricorno (sino al 4 del mese)
  • Venere nel Capricorno dall’11 del mese) 
  • Mercurio nel Capricorno
  • Plutone nel Capricorno

Cosa ne dite, non è una situazione che si osserva tutti i giorni, no?

Ecco queste sono le premesse di questo mese per voi e sono tutte da scoprire perché vi assicuro si tratta di qualcosa che nella vita si può sperimentare poche volte ed è necessario non perdersene neppure una goccia. 

mercurio oroscopo astrologia simona vignalivenere oroscopo astrologia simona vignalisole oroscopo astrologia simona vignaliLe due parti di Dicembre 2014

Nella prima quindicina circa di Dicembre sono nel Sagittario Mercurio, fino al 17, Venere, sino al 10, Sole fino al 21, sono li per aiutarvi ad approfondire alcune problematiche legate alla famiglia e non per disturbarvi. Infatti la fine dell’Anno per voi sarà “classica”, all’antica: si fa il punto della situazione su quanto si è fatto fino ad ora, lo si elabora, ci si riflette sopra e  poi si mettono insieme i propositi per l’Anno nuovo. Ricordate quando ogni ultimo dell’anno si gettavano in strada le cose vecchie di cui ci si voleva liberare? Piatti, bicchieri, scarpe spaiate, mobiletti rotti e tantissimo altro. Ora ci siamo evoluti e non lo facciamo più, ma nulla ci vieta di praticare questa riflessioni e “rottamare”, si dice oggi, quanto non è più utile.

Chi non ha situazioni in sospeso? Nessuno, ed è bene sia così. 

capricorno oroscopo segni zodiacali simona vignaliIl ruolo del Capricorno

A voi, nello zodiaco, è dato un ruolo importante, uomini o donne che siate, il Capricorno sviluppa saggezza, senso del dovere, guida la famiglia o l’azienda o l’ufficio in cui lavora. Col tempo, se lavora bene con la sua esperienza, diventa facilmente il punto di riferimento di tante persone che lo frequentano per vari motivi. In un certo senso è una posizione di “comando” e crescendo da senso alla vostra vita.

Primo Consiglio per La Salute Della Mente

Usate le bellissime posizioni astrali di questo mese, delle due quindicine, per decidere di imparare ad ascoltare meglio le persone con cui interagite. Iniziate dalla famiglia, il coniuge, il partner, i figli se ne avete, i fratelli e le sorelle. Date un ascolto vero, partecipato, nascerà una maggiore comprensione dei meccanismi e dinamiche della vita che vi circonda. Le persone impareranno a fidarsi di voi e vi apriranno il loro cuore.

N.B. E’ questo il passaggio importante. Il messaggio dello Zodiaco per voi è di rendere il vostro atteggiamento più morbido, che non restiate rigidi e non diventiate ingessati, sotto la responsabilità del potere. Sciogliete i paletti mentali inutili, ricreate un altro ordine di priorità, mettete in cima più dolcezza, comprensione, flessibilità, senza rinunciare a quel senso di giustizia che fa parte di voi dalla nascita.

Secondo Consiglio per La Salute del Cuore

Sintonizzatevi sulle qualità “espansive”, quelle che vi permetteranno di essere disponibili, generosi, aperti, pronti a intervenire al bisogno. Comprendere i bisogni altrui, non aspettare che siano costretti a parlarvene spinti dalla necessità. E’ un invito ad essere operativi attraverso la coscienza,quello dei pianeti di questo Dicembre 2014, a fare in modo che siate amati e non solo considerati la roccia a cui appoggiarsi. Vi tornerà indietro più Amore ed affettività che vi aiuterà a diventare persone sempre migliori.

Terzo Consiglio per la Salute degli Affetti

Giove è nel Leone e promette abbondanza, sempre e comunque. Significa che se non orientate bene i vostri desideri rischia di amplificarsi ciò che non desiderate, cioè gli aspetti peggiori dell’affettività. L’invito al “fare” del Secondo Consiglio, qui sopra, trova la sua applicazione in ciò che inventerete per il bene di chi amate. Un abbraccio improvviso, una proposta di uscita stuzzicante, un regalino inaspettato e intrigante, insomma azioni concrete, misurabili. Riceverete indietro un interesse rinnovato per voi e renderete più saldo il rapporto.

capricorno oroscopo salute dicembre 2014 simona vignaliSalute Generale

Anche la Salute fisica seguirà quanto avviene per la Salute interiore e della Mente. Siete ad una svolta importante nella vita, una di quelle che accade al massimo due volte in un ciclo d’esistenza, a parte individui con un particolare tipo di Karma. Avete l’occasione di compiere un passaggio evolutivo, di crescere veramente. I Quattro pianeti che ho citato all’inizio nel vostro segno contemporaneamente, accendono la miccia del processo che vi porterà ad essere persone diverse e migliori, come desiderate sicuramente. Dunque anche l’aspetto fisico della Salute avrà la sua parte e, come non mi stanco di ripetere, accade ciò che desideriamo accada, e quindi datevi da fare.

Alimentazione

Sarebbe terribile invocare una dieta nel mese che ospita il NAtale, e infatti non lo farò, almeno permettetemi di suggerirvi di porvi il problema di limitarvi in alcuni alimenti che sono gli zuccheri bianchi e i grassi animali, che mescolati insieme, in un unico pasto creano un miscuglio veramente nefasto per la nostra salute. E comunque sono nocivi anche assunti singolarmente. In questo sito potrete trovare moltissime indicazioni gratuite e attendibili per farvi un’idea su come approcciare l’Alimentazione in modo sano e costruttivo e se avrete delle domande potete scrivermi e vi darò le risposte del caso.                           

Il Benessere

Il giorno 11 Venere entra nel vostro segno e con lei verrà a farvi visita il vero Benessere interiore e esteriore. Essere in pace con voi stessi  risulterà più facile da ottenere e anche con chi frequentate. Avrete maggiore serenità d’animo che vi sosterrà durante il mese. E’ il  momento che vi dedichiate maggior tempo mirato a migliorare quanto la presenza di Venere nel segno del Capricorno vi apporta. Scegliete quanto vi piace, Yoga, Pilates, terapie naturali di vario tipo, come quelle ayurvediche. Avete mai provato un serio massaggio ayurvedico? Se no, provatelo è un ottimo consiglio che vi do. Conoscerete qualcosa di insospettabile, per quanti massaggi conosciate. 

Attenzione

Marte esce dal vostro segno dopo il quattro di Dicembre. Entra poi in Acquario e, per vostra fortuna, resta neutro e non vi disturba. L’uscita però dal vostro segno toglierà un po’ di verve alle vostre energie. E’ restato con voi per quasi un mese dandovi quella spinta di cui avevate necessità per affrontare le problematiche che conoscete. Quindi se sentirete un calo di voglia di fare attività sportiva o di sbattervi, sapete perché avviene, non preoccupatevi. Potete comunque continuare a fare qualcosa in modo leggero, non stancante. Per il resto la salute e il Benessere non subiranno contraccolpi.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo