speciale oroscopo estate 2015

capricorno glifo oroscopo salute simona vignaliCapricorno Oroscopo Estate 2015: Previsioni estate 2015 con Saturno retrogrado in Scorpione. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Come sarà questa estate per i nati nel segno Capricorno? Cosa porterà Saturno retrogrado nel segno dello Scorpione da giugno a settembre? L' Oroscopo estate conferma il trend del 2015: siete usciti dal brutto periodo del 2014. e avete la chance di mostrare quanto di buono avete imparato. Siate saggi, sarete ricompensati dalla vita. Continua a leggere le previsioni su estate, Capricorno e Oroscopo Salute qui sotto.

Capricorno Oroscopo Salute Estate 2015

CAPRICORNO TORNATO IN SELLA
Il segno del Capricorno nell’anno passato (2014) ha attraversato un periodo complicato e abbastanza difficile. Vi siete dovuti destreggiare tra le opposizioni di Plutone e Urano che di fatto vi hanno reso difficile trovare una strada efficace per la vostra crescita. Ora non siete più nell’angolo e potete dedicarvi leggeri ed efficaci sulla strada che sceglierete per coltivare la vostra crescita personale e sociale. Le qualità certo non vi mancano, coltivate da sempre la competenza, siete autorevoli nelle vostre scelte e avete tutta l’intenzione di andare avanti superando qualsiasi ostacolo. Non vi mancheranno, ma saprete superarli di larga misura. Sono diverse le persone che per invidia o posizioni di rendita cercheranno di mettervi i bastoni fra i piedi, causando però la vostra reazione che avrà come risultato una crescita ancora più grande e definitiva.

simona round speak

CAPRICORNO SAGGIO

Vi aspetta un periodo in cui andranno imparate leggi di vita ancora più profonde e universali. Il ruolo cui ambite, qualunque sia la situazione che vivete, è quello della direzione, del comando. Molti di voi sono “capi” di qualche organizzazione, dirigenti, organizzatori capaci. Proprio a causa del miglioramento della situazione zodiacale che vi spingerà ad andare ancora più avanti, aumenteranno anche le problematiche, gli ostacoli e le persone che vorrebbero soppiantarvi nel ruolo che ricoprite. Sarà dura per loro avere la meglio su di voi. Se a questo punto pensate che sia importante diventare ancora più duri, sbagliate.

Adesso è il momento di essere più che forti o duri, saggi, disposti al dialogo, puntate pure verso il raggiungimento dei vostri obiettivi, ma non siate attaccati ai vantaggi che potrebbero procurarvi. E’ il momento della flessibilità, di mostrare al modo quanto avete imparato, quanto siete cresciuti, non incattiviti. E’ vero che come sempre nessuno vi regala nulla e che tutto quello che avete ve lo siete guadagnato senza risparmiarvi, è giusto che appena vi è possibile cerchiate di avere quanto vi aspettate dalla vita, ma lo è altrettanto che cresciate anche sul piano morale oltre quello economico. Ora ne avete la possibilità.

La voce dei Pianeti - Parte 1

I Transiti dell'Estate

Due sono i transiti principali che influenzeranno la vostra rinascita e riscossa. Saturno e Giove.

Saturno

Il primo, Saturno, con il movimento retrogrado nello Scorpione, vi darà la forza mentale e la lucidità per affrontare le tematiche legate ai rapporti, che siano nel lavoro, in famiglia o con il partner. Otterete facilmente anche l’aiuto di persone che riconoscono le qualità che possedete, credono in voi e nella vostra onestà intellettuale, e sono disposte a spendersi per supportarvi. Voi sarete ben felici di questo e vi farete guidare volentieri.

Giove

Il secondo, Giove, è quello che di fatto sbloccherà con la sua forza e potentemente il tutto. Come forse già sapete, l’11 di Agosto si sposta nel segno della Vergine e solo da quel momento le cose iniziano a spostarsi verso i riconoscimenti che vi aspettate di ricevere.

Vento di Cambiamento

Questo movimento nella Vergine coinvolge anche Mercurio che dal 7 al 27 di Agosto risiederà nella Vergine. Facile immaginare che la coppia Giove-Mercurio è foriera di vantaggi quasi esagerati.

Lavoro in Vacanza

Questa situazione, anche se all’interno del mese delle ferie, vi farà precipitare addosso diversi impegni di lavoro. In altre parole il lavoro vi seguirà anche durante le vacanze, in mille modi. Non vedrete l’ora che si riaprano le attività per dedicarvi completamente alla macchina lavorativa.

Finalmente... i Denari

Chiaramente non ci sarà solo impegno e fatica. La presenza di Giove positivo significa anche che l’aspetto economico diventerà importante e vi verranno riconosciuti meriti economici.La cosa non solo non vi dispiacerà, vi sentirete spinti a fare ancora di più e sicuramente meglio.

Viaggi

In questo periodo, complice l’estate e l’aria vacanziera, sono possibili anche dei viaggi interessanti, casomai ci pensavate da tempo ma il senso del dovere vi limitava. Ora, rinfrancati da quanto di buono accade, ve li concedete insieme al partner, ma non perdeterete l’occasione per ottenere anche un ritorno lavorativo,

Un po' di Lavoro in Valigia

Casomai una fiera, oppure la visita a un possibile fornitore che sapete non ha chiuso l’attività, o ancora farete delle conoscenze che vi saranno utili al ritorno in sede. Insomma si conferma ogni giorno di più la vocazione di questo anno 2015 che vede il vostro rapporto col lavoro crescere a dismisura.

Capricorno e la Trasparenza

Sani principi

Siete persone, di norma, di poche parole e riservate e con un profondo senso etico che guida le vostre azioni e scelte. Ora che la ruota del successo ri-inizia a girare per il giusto verso, è il caso vi ricordiate di questi vostri principi. Perché? Sarà facile veniate sottoposti a prove di pazienza da parte di persone veramente poco corrette che cercheranno in tutti i modi di farvi lo sgambetto.

Agguato prima del Successo

Ricordate il motto popolare che dice: “Dagli Amici mi guardi Dio, che ai nemici ci penso io!”? E’ esattamente quanto potrebbe capitare a molti Capricorno in questo periodo, in cui i pianeti si mettono bene e i frutti del vostro lavoro pazienze e di ottima qualità sono a un passo da essere raccolti. Attenti a chi vi è vicino, a chi non sospettereste mai abbia il coraggio o la forza per attaccarvi.

Radar anti-inganno

Drizzate le antenne, sostenuti da Mercurio avrete la possibilità di comprendere a fondo l’animo e le intenzioni di chi vi circonda e opera al vostro fianco. Qualcuno vi apparirà per ciò che è, infido e ambiguo, qualcuno più o meno fragile, altri ingenui, ma sinceramente amici e sostenitori.

Allontanare i Pericoli

Quelli di cui dubitate vanno allontanati, oppure allontanetevi voi, in tutti i casi interrompete i rapporti, anche a costo di dover pagare qualcosa. Saranno soldi guadagnati, non spesi. Gli altri saprete metterli al loro posto e affidargli ciò che potranno gestire e non di più. Ciò che deve emergere dalle vostre scelte è una estrema trasparenza. Il vocabolo in realtà non mi piace tanto, è da tempo che se ne fa un uso strumentale e con questa parola si coprono i trabocchetti e le invidie di sempre, un po’ come la parola privacy che adoperano a sproposito anche i baristi a cui chiedi se il vostro amico è passato a prendere il caffè.

Scoprire chi GIoca Sporco

Siate diretti, franchi, non tenete nulla nascosto. E’ il momento di mettere allo scoperto chi trama, chi pesca nel torbido. Voi rispettate le regole, l’avete nel DNA, e non dovete lasciare neppure uno spiraglio dove qualcuno possa intrufolarsi per disturbare la vostra crescita. Avrete la situazione sotto controllo e amministrerete il traffico a vostro piacimento.

Relazioni che Contano

A parte i nemici più o meno occulti, anche con i concorrenti o verso chi dovrete portare dalla vostra parte, manifesterete le stesse qualità di appeal e lettura dei segnali che vi porterà a gestire le situazioni esattamente come loro desiderano succeda. Ecco che siete in grado di fare il famoso salto di qualità verso relazioni di alto livello con le quali potrete modificare radicalmente la situazione attuale.

La Voce dei Pianeti - Parte 2

Capricorno e Famiglia

Il serio Saturno nello Scorpione, Giove che dal Leone passa alla Vergine, Venere in Leone. Un lato difficile da affrontare sarà quello “interno”, cioè legato alla famiglia.

Discussioni in Arrivo

Su questo fronte cercate di prepararvi a delle discussioni, figli ad esempio. Chi li ha adolescenti o giù di li, si sentirà mettere in discussione su diversi aspetti dell’educazione e delle richieste che sicuramente voi moderate secondo la vostra morale e piano educativo. Esposti come siete negli aspetti del lavoro, le agitazioni familiari non vi fanno bene e corrono il rischio di rendervi distratti.

Cercare Aiuto

Se proprio vedete di non riuscire a contenere le rimostranze, non abbiate timore, fate un passo indietro e cercate di coinvolgere qualcuno autorevole che vi possa dare man forte.

Come gestire il periodo

L’obiettivo centrale è quello di tenere l’atmosfera familiare tranquilla senza manipolare le richieste. fatevi aiutare a scegliere il da farsi nel modo migliore per tutti.

I Mesi Centrali: Luglio e Agosto

CAPRICORNO LUGLIO

Chi studia e chi lavora trascorrerà un Luglio all’insegna della massima attività e potrà dedicare poche risorse alla vita interiore, privata, compresi gli affetti.

Curare le Relazioni

Chi vi vive accanto dovrà essere avvertito che il vostro poco interesse per gli affari d’Amore non è dovuto a un raffreddamento dei sentimenti, ma alla stanchezza mentale dovuta ai troppi impegni. Da parte vostra cercate di ritagliare del tempo che non faccia sentire escluso il partner e insieme informatelo di ciò che state vivendo. Eviterete un sacco di inutili discussioni.

Con il Partner

Avete la necessità delle mani libere per potervi dedicare ai piani di conquista e se avete un partner dalle alte esigenze potrebbe rivelarsi una miscela esplosiva. Al contrario la presenza di un compagno/a dalla poche pretese vi agevolerà fortemente.

 

CAPRICORNO AGOSTO

E’ il mese di “confine”, quello che divide il prima dal dopo, il mese in cui tirerete delle linee precise tra chi è con voi e chi no, tra i rapporti “buoni” e quelli “cattivi”. Sarà anche il mese in cui con quelli che deciderete debbano restare con voi stabilirete la qualità del rapporto, vi conoscerete meglio, farete delle cose insieme come viaggi, gite, cene, visite a città, insomma creerete le basi per rapporti lunghi, duraturi e proficui.

Giove Benevolo

Ricordate che dall’11 il passaggio di Giove in Vergine modifica positivamente la situazione interiore, sentirete la fiducia riformarsi nel vostro animo e inizierete a pensare i progetti come possibili e realizzabili.

Manifestarsi Leader

Emergerà sempre di più il leader che è in voi, deciso, con le idee chiare sul da farsi, che emana la sicurezza che vive, deciso a combattere senza sosta, ottimo motivatore di gruppi e team di lavoro. Lo slancio continuerà fino alla fine di Settembre, chiarirete tante cose, metterete ordine, sfornerete tante idee nuove e le decisioni saranno moltissime. Tutto questo lavoro di preparazione troverà compimento nel periodo pre-autunnale e all’inizio dell’inverno nel mese di Dicembre. Ma ne parlerò nei prossimi oroscopi a voi dedicati.

Il Lato Piccante

CAPRICORNO AMORE LUGLIO

Come vi ho già scritto, il mese di Luglio vi vedrà così assorti nel lavoro o studio che sia, che per l’Amore le energie saranno limitate. State preparando il lavoro della seconda parte dell’anno e nulla riesce a distrarvi dagli impegni. In più c’è l’opposizione di Marte e Mercurio.

Attenti al Self-Control

Probabilmente tenderete ad essere più nervosi e reattivi, come foste diventati più sensibili al tatto. Con Mercurio contro sarà facile che si presentino delle falle nel vostro leggendario self-control, che causerà bisticcetti o grandi litigoni, chissà, dipende sostanzialmente da voi.

Un Aiuto da Saturno

Grazie alllo Zodiaco il bel sestile di Saturno, cioè retrogrado nello Scorpione, vi impedirà di arrivare a scelte epocali o grandi rotture. I rapporti più fragili o compromessi risentiranno di questa situazione e qualcosa potrebbe rompersi irrimediabilmente.

Venere ci mette una pezza

Poi dal 20 di Luglio, arriva in soccorso Venere per oltre 15 giorni che riporterà i sentimenti dove devono stare ed entrambi vi ricorderete di essere innamorati, dimenticando le stupide questioni di personalità.

Capricorno Amore Agosto

  • Arriva il Cambiamento

    Ecco che finalmente è giunto il mese della vera svolta, il giorno del cambiamento. Prima dell’11 di Agosto quando Giove entrerà nella Vergine, ci sono altri due passaggi importanti, quelli di Venere e Mercurio. Venere è rientrata in Leone e ne uscirà l’8 per poi entrare nel segno della Vergine  a voi più congegnale. Proprio l’8 é Mercurio a entrare in Vergine portando con se la sua vena discorsiva e dinamica.

  • Chiarimenti in Vista

    Avete qualcosa da chiarire con qualcuno? Aspettate questa data per iniziare a farlo. Potrebbe anche ripresentarsi qualche situazione rimasta sospesa nel tempo, un’amicizia, forse un Amore non consumato che vi riporta in una situazione di qualche tempo fa. Mercurio favorisce anche i viaggi, gli spostamenti, che non necessariamente debbono essere fisici o lontanissimi. Oggi esistono diversi mezzi per “viaggiare” come internet, il cinema ecc...Di certo c’è che desiderate comunicare di più, essere espansivi, cosa che vi viene normalmente difficile, e col caldo cresce anche il desiderio di trasgredire, di osare, di sperimentare situazioni nuove e diverse dal solito tran-tran.

  • Relazioni Particolari

    Un altro lato che potrebbe manifestarsi in un Capricorno in questa estate 2015, spinti dalla Venere in Vergine, è il piacere di avere relazioni esclusive, particolari, non mostrate al mondo. E non per la furbizia di non irritare l’attuale partner, ma per godere di uno spazio assolutamente privato, dove sperimentare qualcosa di diverso da quanto vi costringete a fare per tenere in piedi la vostra immagine pubblica di persone probe e affidabili. Le convenzioni sociali sono rigide, alla fine restano solo aridi gesti di perbenismo utilitaristico e vengono a noia.

  • Liberi dalle Convenzioni

    Da qui il desiderio di possedere uno spazio dove agire al di fuori dell’etichetta, per conoscersi di più e per sperimentare una qualche forma di libertà catartica. E’ anche per questo che chi si avventurerà in esperienze di questo tipo non si sentirà in colpa nei confronti del partner, non sentirà di tradirlo, infatti non cerca un’alternativa alla persona, ma al suo modus vivendi, che comunque non cambierà radicalmente dopo queste esperienze.

Capricorno Amore Settembre

Sentimenti al Top

Il mese di Settembre è quello più denso di sentimenti e situazioni. Gli incontri saranno tanti e a seconda della disponibilità delle persone i livelli di sensualità saliranno sensibilmente. In altre parole non sceglierete con chi accompagnarvi in base ai soliti filtri ideologici e culturali, ma sulla base del feeling a pelle e la voglia di amarsi. Se abbasserete il livello di selezione, non perderete comunque la capacità di comprendere se vi siete coinvolti in una storia seria o di semplice chimica-fisica.

Trasgredire, per una volta

Vi sedurrà il fatto che si tratti di storie parallele, alla James Bond, nascoste agli occhi del mondo, tutte vostre, in incognito pure da voi stessi. Vi sentite liberi e la libertà va sperimentata in diretta. Insomma per una volta nella vita sarete trasgressivi, prima di rientrare nei ranghi che vi siete scelti.

Capricorno in Coppia

Il Partner e le Scelte

Vista la vostra situazione emotiva-zodiacale odierna, il peso delle scelte nella coppia peserà principalmente sul vostro partner. Siete sotto l’influsso del desiderio di libertà, è un momento raro nella vostra vita e basta sul serio un niente per farvi inalberare

Come reagirà il Partner?

Ecco che qui entrano in gioco le qualità del partner. Se è in grado di comprendervi, di accettarvi come siete ora, se capisce che lo spazio che ora prendete solo per voi non è una minaccia per lui, se non entra in dinamica con voi applicando la legge del taglione, occhio per occhio, dente per dente. Infatti le cose potrebbero peggiorare visto che oltre assetati di libertà siete anche molto gelosi di cosa è vostro e non ammettete interferenze di alcun tipo.

Se c'è Feeling...

Nella migliore delle ipotesi, cioè che la persona che vive con voi sia disposta ad accettarvi, avrete la possibilità di vivere momenti di intensa partecipazione emotiva. Se vi sentite contenti vedete di investire molto di più nel rapporto, in tenerezza, effusioni, pensieri speciali, momenti romantici ed erotici curatissimi nei particolari e tanta confidenza. Sarà un ottimo investimento per il futuro della vostra intera vita.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo