capricorno glifo oroscopo salute simona vignali Capricorno Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Capricorno di settembre 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Capricorno? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di settembre 2015: come andrà questo mese al Capricorno? Sarà un buon periodo per i nati Capricorno, settembre? Scopri le previsioni dell'astrologia per Capricorno e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Capricorno, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Capricorno Oroscopo Salute Settembre 2015

Lavoro e interiorità
Una cosa è certa, i nati nel segno del Capricorno possiedono una particolare predilezione per il lavoro. Nel lavoro concentrate la realizzazione di molti dei vostri valori, ne fate la piattaforma su cui appoggiare il metro di valutazione dei vostri desideri e aspirazioni. Ma il lavoro non è tutto comunque, ci sono altri aspetti decisamente utili che stanno alla base di una esistenza completa. Parlo dei valori dello spirito, interiori, che danno ispirazione e valore a quanto facciamo.

simona round speak

Mercurio in Bilancia: emotività

Adesso Mercurio in Bilancia aumenta a dismisura, almeno questa è la sensazione che provate, la vostra sensibilità emotiva. Mercurio occupa la decima casa solare e da li stimola in modo inconsueto le corde dei vostri sentimenti profondi.

Decima casa

La decima casa è opposta a quella delle origini. determina e descrive quanto facciamo per realizzarci nella vita professionale che col tempo si costruisce. Indica le modalità con cui ci allontaniamo dalla casa della famiglia e da quanto abbiamo conosciuto al suo interno, segna il passaggio verso l’indipendenza e indica la strada verso l’eventuale successo.

Successo, riconoscimenti, determinazione

Segna la possibilità di avere i riconoscimenti che la vita può riservarci, che non sempre arrivano e a cui voi Capricorno tenete molto. Stabilisce anche la quantità e la qualità della determinazione con cui perseguiremo il raggiungimento degli obiettivi e la necessaria energia e forza per superare le difficoltà e gli inciampi nel cammino.

Gli effetti di Mercurio

Quadratura: poca lucidità, tanta agitazione

Con la sua quadratura Mercurio offusca la capacità di essere lucidi portando sensibilità e agitazione interiore che mettono alla prova l’autocontrollo di cui andate fieri e che è una delle vostre più efficaci doti. Questa intrusione emotiva all’inizio vi provocherà fastidio e irritazione, ma dovete rapidamente superare questa posizione per cogliere quanto di buono ha in serbo per voi.

Il regalo: la vostra interiorità

Infatti se da una parte vi distrae dal seguire al meglio i vostri affari, dall’altra vi apre mondi interiori che altrimenti non avreste mai cercato di conoscere, considerandoli perdita di tempo. Ora non vi resta altro che accettare di considerarli e ne scoprirete le enormi potenzialità.

Marte e Venere

Marte in Leone

In questo quadro si inserisce la posizione di Marte che fino al 25 sosterà nel Leone e da li pretende e vi forza a cambiare quello che nella vostra vita vi disturba e non vi è necessario.

Le stelle "impongono"

Si tratta anche questa di una ingerenza ansiogena che si frappone tra voi e l’attività principale. E quindi fino almeno alla fine del mese, le cose andranno come le stelle propongono, conoscerete molte cose nuove del vostro animo.

Reagire d'impulso

Sempre uno degli effetti di Marte in Leone saranno le reazioni improvvise che vi verranno spontanee, superando l’abitudine alla riflessione e alla prudenza che vi sono familiari. Siete abituati a valutare a lungo le scelte filtrandole attraverso i valori della prudenza e della razionalità che ora vengono meno.

Irritabilità, malumore

E forse per questo che di fronte alle seccature che il quotidiano porta con sè siete irritati e cupi e le soluzioni non vengono facili. Il dialogo non scorre liscio e un certo malumore serpeggia.

Venere in Leone

Per fortuna una bella Venere in Leone aiuta ad equilibrare la situazione dalla Ottava casa solare.

L'Ottava casa

L’Ottava casa descrive il rapporto tra voi il potere e il denaro. Il denaro che potrete guadagnare o ricevere attraverso la vostra famiglia. I

Denaro, Futuro

nfluenza, a seconda del pianeta che l’attraversa, il modo di gestire le fortune, o meno, economiche, soprattutto nel futuro. Il denaro è un aspetto molto sensibile e delicato dell’esistenza di tutti. Nella parte superficiale si parla di guadagni, debiti, mutui e rate e del modo in cui trattiamo questi passaggi.

Gli aspetti interiori

Si può estendere il suo significato al concetto del “offrire”, di come gestiamo il dare. Appare evidente che sia connessa agli aspetti profondi della nostra personalità, anche inconscia, nascosta, spesso occulta a noi stessi.

La Vita e la Morte

E’ certamente in contatto con le pulsioni della vita e della morte, racconta il senso che diamo a queste due parole. Attiva la capacità di sacrificarsi per ottenere qualcosa, esalta, nel caso, la creatività profonda, la fascinazione personale, il carisma personale.

Profondità spirituale e segreti

Ancora più nel profondo si trova il senso dell’occulto e la personale spinta verso la propria realizzazione spirituale. Rappresenta anche ciò che desideriamo nascondere in un segreto, come le relazioni clandestine, le bugie, i comportamenti ambigui.

Un aiuto da Venere

Venere fornirà la capacità di vedere dove indirizzare le vostre energie, indicherà la direzione giusta su cosa applicarvi per giungere alla meta che desiderate.

Le basi di ciò che importa

Con questo supporto riuscirete a operare come è vostra abitudine, coltivando le radici delle vostre iniziative. Sapete bene che tutto nell’esistenza si regge su qualcosa e voi seguite questa regola universale fin nei minimi particolari. Nella costruzione delle fondamenta siete particolarmente generosi e di manica larga, sempre meglio qualcosa in più che in meno.

Amici in soccorso

E sarà così anche in questo mese, nonostante le distrazioni di certi pianeti. Per ottenere questi risultati vi avvarrete dell’aiuto di qualcuno dei vostri numerosi amici, in particolare nella prima quindicina del mese.

Capricorno Oroscopo Amore Settembre 2015

Amore a gonfie vele

Se da una parte ci sono delle limitazioni nel lavoro a causa dei transiti di Marte che vi rende impulsivi in modo insolito, dal lato dell’Amore il mese di Settembre è tutta un’altra musica.

Giove in Vergine: ricchezza emotiva

Il grande Pianeta Giove nel segno della Vergine da inizio a un periodo di ricchezza sentimentale veramente speciale. Venere e Marte in Leone agiscono in coppia per aggiungere una potente sessualità.

Frustrazione nel lavoro VS. Sentimenti e Amore

Il problema è questo: se darete retta alla frustrazione che proviene dal fatto che nel lavoro non mancano le seccature, succederà che non riuscirete a vivere la parte migliore di voi che oggi è possibile esprimiate. Perché rinunciare a vivere a fondo un lato del rapporto che può creare una comunicazione profonda, una nuova profondità, una strada che renderà la relazione molto più solida?

Dialogo con il Partner

Datevi da fare per riuscire a parlare con il vostro partner, non cedete alla tentazione di tenere il muso, a scaricare le tensioni su di lui. Sfoderate la migliore delle gentilezze che conoscete.

Capire il momento e Reagire

Vi viene difficilie? Lo so, siete tesi perché le cose non girano come avete programmato, ma non c’è nulla da fare, la situazione è bloccata e l’unico modo di uscirne è che lo facciate voi capendo la logica del momento esistenziale che state attraversando.

La risposta? Nei sentimenti

E’ nella profondità dei sentimenti che troverete le risposte. Vi viene richiesto di lasciar fluire dal vostro cuore i sentimenti che ospita, è necessario che la mente si rilassi, che permettiate alle esigenze profonde del vostro essere di avere le risposte necessarie.

Conoscervi ed esprimervi

C’è qualcosa di importante in voi che è venuto il momento di conoscere perché possa esprimere tutto il suo potenziale.

Coltivare i Valori

Valori ancora migliori hanno bisogno di ricevere linfa dai vostri ragionamenti, da una maggiore disponibilità ai lati profondi del vivere.

Il rischio in Amore

Se non doveste assecondare l’invito delle stelle correreste il rischio di diventare possessivi, per compensare il vuoto che sentitereste dentro.

Invadenti, possessivi, controllori

Con le qualità analitiche che possedete vi verrebbe facile invadere gli spazi vitali del partner alla ricerca del controllo perfetto, della verifica totale, ma solo per rispondere a una insicurezza profonda che non volete accettare.

Osservarsi e capirsi

Cercate di capire, di esaminare lucidamente il flusso della vostra vita psicologica ed esistenziale. Non reprimere o dimenticare, ma esaminare, attitudine che possedete in quantità.

Fare chiarezza

Rivedete i passaggi non chiari delle vostre relazioni, i perché vi siete dati allora per giustificare certe scelte, gli strascichi che hanno lasciato in voi.

Verità o comodità?

Qualcuno “scoprirà” di aver creato una verità di comodo, accettabile a tutti, che non corrisponde alla “vera verità” che invece come un peso vi siete portati dietro fino ad ora.

Rapporti "scaduti"

Qualcun’altro ha conservato dei rapporti che avrebbe voluto rompere e li gestisce tra sorrisi e gentilezze ipocrite che ora non riesce a sopportare ulteriormente.

Salvare ciò che merita

Forse è l’ora delle grandi pulizie di stagione, di spazzare gli angoli bui e di fare entrare aria nuova nella casa. Così sarete costruttivi e non metterete a rischio il bel rapporto che avete costruito. Non lascerete che la gelosia corroda i sentimenti positivi.

 

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo