capricorno glifo oroscopo salute simona vignali Capricorno Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Capricorno di ottobre 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Capricorno? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di ottobre 2015: come andrà questo mese al Capricorno? Sarà un buon periodo per i nati Capricorno, ottobre? Scopri le previsioni dell'astrologia per Capricorno e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Capricorno, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Capricorno Oroscopo Salute Ottobre 2015

Mese di transiti
I nati nel segno del  Capricorno hanno difficoltà a comprendere i passaggi zodiacali dei segni di Aria e Acqua che provocano dissonanze nella loro vita. Ora avete il Sole in Bilancia, poi toccherà a Mercurio e alla Luna nuova il 13 del mese di Ottobre 2015. Sarete posti in salvo da Marte e Venere che entrano nella Vergine, pianeti quindi importanti che vi aiutano a capire glia altri transiti per voi inquietanti. Infatti i due innamorati dello Zodiaco, Marte e Venere sostengono con il loro il trigono di Giove, sempre nella Vergine.

simona round speak

Equilibrio generale

In effetti avete una situazione di transiti molto variati ma che tendono ad equilibrarsi l’uno con l’altro. Chi è agitato da Mercurio in Bilancia, è a sua volta sostenuto dal sestile di Nettuno in Pesci; chi di voi è toccato dalla quadratura di Urano in Ariete e sostenuto da Giove nella Vergine, e sopra tutto troneggia la congiunzione di Plutone, nel Capricorno, che spinge per la vostra affermazione nella vita e sena troppe mezze misure.

Proseguire la vostra strada

Vi vuole diretti e determinati a procedere nei cambiamenti che avete programmato nella vita. Dunque nessuna notizia di rilievo e quindi la buona notizia è che il cammino prosegue attraverso le normali attività e problematiche dell’esistenza senza traumi o tragedie eccessive.

Cosa aspettarsi da Ottobre

Qualcosa in più

Vedo il mese di Ottobre 2015 come un mese che porta qualcosa di più, che apre delle porte che dovrete decidere di attraversare. Ogni storia, come sappiamo tutti, è a se stante, dipende dall’impegno che avete più o meno profuso nel costruire i vostri progetti.

Raccogliere i frutti

Chi più ha fatto prima meglio raccoglierà adesso. Chi non ha avuto paura o ritegno di affrontare le prove che la vita gli ha sottoposto, ora si sente ed è meglio preparato e anche maggiormente forte e deciso nello spingere avanti i propri desideri.

Serii o cupi?

La serietà del Capricorno a volte tende a trasformarsi in una visione cupa dell’esistenza che vedete come duro lavoro e impegno non sempre riconosciuto come desiderate. In questo caso si può instaurare una certa forma di visione depressa della vita che, vi assicuro con tutte le mie forze, non ha ragione di essere.

Siate positivi, l'orizzonte è aperto

Siete persone capaci, serie e anche in grado di godersi la vita senza senza sensi di colpa inutili. Anche se foste in una situazione precaria dal punto di vista del lavoro e vi sembra che l’orizzonte sia chiuso, sappiate che non è assolutamente così.

Avanzamenti di carriera

Oltre cambiare lavoro e cercare qualcosa di meglio, potreste avanzare qualche richiesta dove siete, oppure prepararvi per assumere responsabilità più importanti che sarebbero meglio retribuite.

Tutto è possibile...

Perché no? E’ possibile, tutto è sempre possibile.

La ruota delle possibilità

Qualcosa che oggi sembra negativo, domani potrebbe essere la molla che vi proietta in una situazione migliore, nulla è totalmente negativo, come neppure positivo. Il fatto che ogni cosa possa modificarsi la vedo come una possibilità a disposizione di chiunque.

Stabilità o stasi?

Certo che tutti desideriamo sicurezza e stabilità, ma non sempre la stabilità si rivela positiva se ci costringe a fare qualcosa che non amiamo. L’importante è migliorarsi sempre.

Capricorno Oroscopo Lavoro Ottobre 2015

Realizzazione nel lavoro

In Ottobre avrete quello che cercate nella vita, la realizzazione nel lavoro. Sole e Mercurio vi spingono verso il lavoro e la professione. Molti di voi sono impegnati a fondo nella scalata professionale e dall’8 di Ottobre anche Venere verrà a dar man forte e a contribuire alla realizzazione concreta dei desideri.

Finalmente i "piani alti"

Dopo molti mesi a metà classifica adesso state arrivando ai piani alti, verso la cima della piramide. Non state più nella pelle dal momento che avete iniziato a percepire che l’aria era cambiata e che le conferme iniziavano a mostrarsi quasi da sole. Il successo in arrivo è un potente stimolatore della personalità, dell’autostima e il brivido che fornisce non lo cambiereste con nulla al mondo.

A testa alta

So che molti Capricorno comprendono l’uso di queste parole. Se qualcuno ha avuto dubbi nei vostri confronti, sapete che dovrà suo malgrado ricredersi e questo è la ciliegina sulla torta. Adesso non avete più bisogno di camminare nell’ombra, potete girare allo scoperto e a testa alta.

Successi in arrivo

L’autunno, che porta verso il mese del vostro compleanno, prepara la strada a successi ancora migliori. Avete aperto delle nuove possibilità dove nessuno ancora era andato.

Contrastare Mercurio

Il neo di Mercurio dissonante deve comunque essere superato con una cura ancora maggiore dei particolari, con una disanima delle varie fasi dell’organizzazione, per evita re errori che potrebbero mettervi in difficoltà, ma questo non volete assolutamente che accada. Non ora che inizia il periodo del vostro regno.

Lavoro di squadra

Vi suggerisco un metodo infallibile per non sbagliare. Cercate l’aiuto di chi vi circonda. Organizzate le risorse che avete a disposizione sempre meglio e gratificate chi vi dimostra di essere fedele e dedicato alla realizzazione dei vostri progetti. E’ necessaria la massima prudenza, ma questa è una dote che non vi manca, è inserita direttamente nel DNA. Andrete più lenti, ma sicuri.

I vostri Sogni

La posizione di Giove nella Vergine vi aiuta ad avere sogni e a poterli realizzare con abbastanza facilità. Venere aggiunge quel tocco di intelligenza e bellezza a quanto fate che ottiene l’approvazione altrui. Qualcuno vorrà alla fine ascoltare la vocina che gli diceva da tempo di cercare qualcos’altro e lascierà un lavoro per un altro.

Cuore e sentimenti

Anche i Capricorno hanno dei sogni da realizzare, non sono solo quelle macchine razionali e intransigenti di cui si parla in giro. Nel petto hanno un cuore che batte e anela a valori e sentimenti umani. Questo mese è facile che la fortuna decida di giocare con voi e vi metta alla prova con più di una opportunità. E a seconda dei casi alzerà il tiro con piatti sempre più succulenti. Avrete tutti di che divertirvi, senza sosta.

Contatti di valore

E le cose andranno ancora meglio quando alla fine del mese entrerete nel segno amico dello Scorpione che porterà contatti ancora migliori, sempre più in alto nel vostro settore che apriranno porte che solo qualche mese fa non vi permettevate neppure di nominare.

Amicizie e lavoro

Le amicizie diventano sempre più importanti. Avete delle questioni burocratiche da risolvere, vedete se potete fare in modo di trattarle in questi giorni, aumentano le possibilità per uscirne vincitori o senza danni rilevanti. Avete anche Nettuno dalla vostra parte che aguzza la creatività e l’ingegno, l’introspezione dell’inconscio delle cose e degli umani, dandovi una marcia in più.

Favorire il Social

Portate avanti tutte quelle iniziative che possono farvi gioco, conoscere, mettere in bella luce, aumentare il vostro appeal. tutto ciò aumenterà l’aurea di persone di successo che vi circonda. Non dimenticate mai che piove sempre sul bagnato, per questo fatevi vedere sempre bagnati... dalla fortuna e tutti ve ne porteranno un pezzo in più e voi crescerete.

I giorni migliori

Le occasioni vanno prese quando si presentano e adesso non mancate questo appuntamento col destino. Il 9, il 19, il 20 sono giornate buone, come il 27 e il 28. Segnatevele e vedete se potete portare delle scelte o degli inizi proprio in quei giorni.

Affari, nuovi lavori, promozioni

  • Il premio della preparazione

    Gli affari iniziati prima dell’estate procedono bene e ne siete contenti. I meglio preparati, chi ha sempre studiato, e non mi riferisco solo ai percorsi scolastici, chi non si è risparmiato, chi ha saputo rinunciare a certi divertimenti per approfondire il proprio mestiere, ora è ripagato di molte volte per i sacrifici che ha sostenuto.

    La strada è sgombra

    La via che percorrete ora è sgombra dei detriti del passato, delle delusioni patite e gli impedimenti odierni sono veramente poca cosa e li superate d’un balzo, com’è giusto che sia.

  • Possibili discussioni

    Verso la fine del mese sono possibili delle discussioni con chi lavora con voi, collaboratori o addirittura soci. Affrontate tutto con la massima schiettezza, ma calmi e misurati, senza creare frizioni o attriti troppo evidenti.

    I giovani

    I giovani del Capricorno si mettano di buzzo buono alla ricerca del lavoro, per qualcuno è anche il primo, senza mai fermarsi e lo troveranno di sicuro. Non fate la faccia storta se all’inizio non riceverete la considerazione che sapete di meritare. Ogni cosa a suo tempo, fate in modo di farvi conoscere per quello che sapete fare e siate disposti a imparare con umiltà quanto vi verrà insegnato.

  • I dipendenti

    Chi lavora come dipendente riceverà delle gratifiche inaspettate per il proprio valore aggiunto alla vita dell’azienda. Potrete parlare dei progetti atti a migliorare la vita aziendale e troverete orecchie pronte ad ascoltarvi.  Sarà come trovare una nuova collocazione per la stima che vi verrà riconosciuta e la fiducia accordata.

    Fortuna in tutti i campi

    In ogni tipo di attività i Capricorno sapranno trovare la misura del successo, che si occupino di  editoria, commercio, industria, artigianato ecc…

Capricorno Oroscopo Amore Ottobre 2015

Uno spazio anche per l’Amore?

Sarà il caso vi poniate il problema di trovarlo questo spazio da dedicare all’Amore. Come ho scritto chiaramente nel lavoro sarà il vostro momento topico e ogni minuto sottratto al lavoro vi sembrerà sprecato. Mercurio vi spinge lontano dall’Amore verso il lavoro distraendovi.

Un aiuto da Venere

Poi l’8 di Ottobre Venere entra nella Vergine che vi darà tanto di quel calore che anche i più glaciali di voi inizieranno a sciogliersi come sorbetti al Sole. In questo modo riuscirete a disinnescare la fredda mente Mercuriana che si indirizza verso il guadagno per dirottare la vostra energia anche verso la soddisfazione delle esigenze del cuore.

A voi scegliere

Dipende da voi scegliere in che direzione andare, quanto destinare alla razionalità del proprio interesse e quanto alla ricchezza dei sentimenti e degli affetti.

Sensualità scorpionica

Ancora meglio quando il Sole entrerà nello Scorpione che aumenterà la carica sensuale ed erotica a cui aggiungerà quel tocco di ambiguità misteriosa, che scuote il cuore e le membra come niente altro.

I single

Chi è singolo non difetterà per occasioni di unirsi a qualche altra anima simile che vaga sulla terra. Sarete attirati da persone particolarmente diverse, anche di altri paesi o di cultura e usi diversi dai vostri. Vi siete portati a casa le avventure estive e una in particolare concorre a diventare qualcosa di più serio.

Bebè in arrivo?

La posizione di Giove positiva aumenta la fortuna e l’espansione che può essere della propria famiglia stretta o di altri componenti come figli o nipoti che vi porteranno la notizia di un pargolo in arrivo, con vostra grande soddisfazione.

Capricorno Oroscopo Salute Fisica Ottobre 2015

Possibile Surmenage

Come avete avuto modo di leggere le cose da fare saranno tante, dovrete seguire un’infinità di situazioni, prendere delle scelte, anche importanti e tutto ciò avrà un costo in termini di energia fisica. Cercate quindi di dedicare del tempo al riposo per non andare in surmenage. Casomai potreste organizzare qualche uscita col partner, anche robe di poco conto, ma strategiche per il rapporto e il vostro recupero.

Marte, cibo e fuoco

Attenti alle possibili infiammazioni, moderatevi col cibo, avete bisogno della testa libera e disponibile non offuscata dalla digestione di cibi pesanti.

Mercurio e le distrazioni

Mercurio potrebbe distrarvi nell’esecuzione di qualche mestiere e potreste procurarvi qualche danno. Per evitarlo non impuntatevi a fare tutto voi e imparate a delegare, ne guadagnerete in tutti i sensi.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo