Scritto da

capricorno oroscopo amore novembre 2014 simona vignaliCapricorno Oroscopo Amore novembre 2014

Capricorno oroscopo Amore del mese di questo novembre 2014: oroscopo dell'amore per il segno zodiacale Capricorno per Novembre 2014.

Con Novembre, per i nati nel segno del Capricorno, inizia la riscossa. Molte delle nubi che hanno oscurato il cielo d'Ottobre e anche dei primi sei mesi dell'anno, svaniscono, lasciando il campo alla più ampia gamma di sentimenti. Il fatto eclatante che modifica tutto è il passaggio di Marte e Plutone nel segno.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

L'entrata di Marte nel segno del Capricorno segna i vostri sentimenti di una energia forte e decisa, marziana, appunto. Si preannunciano azioni, il movimento della passione. E' dunque importante che prendiate coscienza di questo concetto per poter rispondere in modo adeguato. Questa energia sensuale potrà sistemare qualcosa che stava in sospeso, creando maggior appeal verso il proprio partner che verrà coinvolto nel vostro nuovo corso. Passione travolgente aiutata anche dalla posizione di Plutone che anche lui passa nel vostro segno.

plutone oroscopo astrologia simona vignaliPlutone

Plutone simboleggia l'Eros, a differenza di Marte che invece indica il sesso. Inoltre la posizione di Plutone nel Capricorno simboleggia la possibilità di raggiungere i propri obiettivi e i risultati migliori e più elevati. Aiuta la naturale predisposizione del Capricorno di trovare una soluzione a tutto e il rispetto morale peri grandi valori e le cause nobili. Dunque dal punto di vista degli affetti e dell'Amore la sua posizione unita a quella di Marte la rafforza e porta a soluzioni positive. Se investirete energie negli affari d'Amore vi ritorneranno indietro moltiplicate. Osservando bene la relazione tra l'erotismo e il sesso possiamo dire che possono essere usate come forze rivolte al cambiamento, alla trasformazione del presente, anche in modo improvviso o imprevisto. In tutti i casi si tratta di un momento molto positivo che vale la pena vivere appieno. Significa realizzazione, costruzione, spinta verso il futuro. Un altro tassello che contribuisce alla tua personale costruzione del cammino di crescita.

A questo si aggiunge un'altra posizione buona per voi che è quella di Venere.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

La dea della Bellezza e del Benessere transita nello Scorpione, quindi in sestile, aggiungendo alla forza ed energia di Marte e alla profondità trasformatrice di Plutone, il suo contributo di eleganza, dolcezza, disponibilità. Ecco che, uomini o donne che siate,  migliorerete il vostro aspetto in tutti i modi possibili, dal corpo all'abbigliamento, manifesterete maggiore disponibilità al dialogo e al rispetto degli altrui desideri ed esigenze,  sarete, stranamente, più disposti ad accordarvi, a mediare, con grande gioia di chi vi sta accanto. Il fascino aumenta, siete attraenti e magici, lo sguardo attento e sornione che lancerà dardi in ogni direzione.

Primo Consiglio

Cercate di vivere tutto questo con spontaneità e naturalezza. E' facile, quando ci vengono dati tanti regali di questo tipo tutti in una volta, perdere la normalità e iniziare a "tirarsela" studiando tutti i particolari. Il Capricorno con la sua mente matematica e ordinata traduce tutto in algoritmi ripetibili, che non è male quando si tratta di lavoro, ma nel campo dei sentimenti, degli affetti e dei rapporti intimi non va molto bene. Non dimenticate che tutti desideriamo di sentirci tranquilli insieme a chi amiamo, con i suoi pregi e difetti che conosciamo e abbiamo deciso di condividere ed accettare. Di fronte a un atteggiamento visibilmente "costruito", quasi "professionale" nei rapporti affettivi, potreste provocare la reazione opposta.

Possiamo non parlare di Mercurio? Impossibile.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Anche il veloce pianeta della comunicazione e intelligenza, Mercurio, è in sestile dal 9 al 28 del mese di Novembre. Questa posizione fa, dell'oroscopo di Novembre 2014 del segno del Capricorno, qualcosa di veramente speciale. Alla forza sessuale di Marte, all'Eros profondo che trasforma la vita di Plutone, alla Bellezza e Salute di Venere, aggiunge la comunicazione, l'intelligenza, la flluidità nel rapporto e tanti altri aspetti. Mercurio passa dalla Bilancia allo Scorpione. Nella fase della Bilancia spinge e favorisce la socialità, gli incontri e le passioni che nascono da molte occasioni. Nello Scorpione aumenta il fascino, la comunicazione intelligente e profonda, l'introspezione, la magia della seduzione.

Secondo Consiglio

Aprite il Il cuore, esponetevi alla forza rigenerante dei sentimenti, siete protetti, ovviamente senza rinunciare alla vostra intelligenza. Per questi giorni decidete di dare spazio alla vostra vita personale, piuttosto che al lavoro o quelle che sono le vostre attività. Disattivate i filtri che usate per stare al mondo, sempre con intelligenza e prudenza, ma metteteli ogni tanto da parte, per far entrare aria nuova e fresca nel vostro cuore. Sperimentate i sentimenti che vi si presentano, lasciate scorrere le emozioni senza averne paura, senza pensare che state perdendo il controllo, perché non è così, almeno ora. E anche se fosse che per un po' di tempo perdeste il controllo matematico e utilitaristico della vostra vita? Ne guadagnereste in conoscenza, Autostima e forza interiore, esperienza, allarghereste la vostra visione della vita, potreste dire anche voi che avete sperimentato il vero Amore. Vi sembra poco? Alla fine il prezzo sarebbe solo un attimo di smarrimento, per risvegliarvi più ricchi di prima, almeno nell'animo.

Per la Coppia

Il lungo inizio dell'anno denso di difficoltà astrologiche da superare, ha sicuramente influito sulla vita della coppia, in particolare di quelle di lunga data. Avete superato queste ennesime difficoltà ed ora è il momento di mettere mano alla vostra routine di vita in comune per imedire che scivoli verso atteggiamenti convenzionali e sempre più aridi. Il segno del Capricorno tende a farsi assorbire dai problemi e a costruirsi un atteggiamento riservato e a volte distaccato. Se prima la motivazione erano le difficoltà da superare, ora potete verificare non essere più così. Il cielo, come vi ho scritto nelle righe precedenti, è molto più che ben disposto nei vostri confronti. Vi indica una strada da seguire, vi dice quali sono le scelte che dovete applicare, per il bene vostro e dei vostri cari. Con chi condividete la vita è la persona che ora ha bisogno le venga riconosciuto il lavoro e la fatica che ha subito insieme e per voi. Gratificatela, avete a disposizione la forza, l'energia e i mezzi.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo