Capricorno Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Capricorno di gennaio 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Capricorno? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di gennaio 2015: come andrà questo mese all' Capricorno? Sarà un buon periodo per i nati Capricorno, gennaio? Scopri le previsioni dell'astrologia per Capricorno e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Capricorno, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

capricorno oroscopo salute gennaio 2015 simona vignaliPunto del Presente

Come ho scritto in diverse parti della pagina introduttiva generale del segno del Capricorno, questo è sicuramente un anno Epocale, non di transizione o di normale gestione. Siete all’inizio , che è anche la fine di qualcosa, di una nuova età nuova, un passaggio di stato, di qualità migliore, di crescita e evoluzione. Concentratevi, raccogliete le forze e le idee migliori che possedete, siete di fronte alla possibilità di realizzarle.

Capricorno Oroscopo della Salute Gennaio 2015

  • Sguardo sui Pianeti Principali

    I Pianeti lenti e i più “seri” dello Zodiaco, Plutone, Saturno e Urano, continuano a portare avanti il loro compito nel vostro cielo Astrologico. Saturno negli ultimi due anni vi ha sostenuto ed aiutato a focalizzare l’attenzione su ciò che conta, tra alti e bassi avete maturato una visone sempre più realistica dell’esistenza e le sue vicende.

  • Saturno stabilizza

    Chi è riuscito ad evitare di cadere nel cinismo nichilista, ora, con Saturno nel segno del Sagittario, potrà dedicarsi alla normalizzazione di quanto ha maturato e conquistato. Infatti Saturno prende possesso della vostra dodicesima casa zodiacale o solare, alimentando il rapporto con gli spazi interiori dell’animo.

  • L’Inizio dell’Anno 2015 per il Capricorno

    Il Sole, Venere (fine al 3) e Mercurio (fino al 5) sono nel vostro segno, ed è veramente un bel modo di iniziare l’anno. Significa essere in grado di una lettura chiara e profonda degli eventi della vita, un’ottima energia per affrontarli e tanta velocità di esecuzione a disposizione. Sarete oggettivi nelle valutazioni a cui sarete chiamati, acuti nelle osservazioni e molto lucidi oltre che essenziali.

Il Passato e il Presente

Il passato

Coscientemente e determinati prendete la decisione di dare un taglio netto col passato. Un segno di Terra mantiene sempre legami col passato, la Terra “conserva”, trattiene la memoria di ciò che le accade. E mi sembra anche giusto. Ma un conto è “archiviare” ciò che oramai è avvenuto e un altro è restare dinamicamente legati al passato e le sue frustrazioni. Mettete negli scaffali della memoria, in modo ordinato come piace a voi, i fatti piccoli e grandi che avete attraversato negli ultimi anni. Li avete vissuti, sofferti e, dopo un ragionamento via l’altro, anche compresi nei loro perché. Bene, è sufficiente per sistemarli nella bacheca del passato, dove possono restare senza fare altri danni.

Il Presente

Ora siete qui, alle porte del 2015, un epoca si è chiusa e un’altra inizia a presentarsi. Rivolgete lo sguardo al presente, a ciò che vi circonda, a chi è sopravvissuto alle tempeste insieme a voi e continuate il cammino insieme. Il Passato non deve sottrarvi energie ora preziose per il futuro che vi aspetta. Le stelle, dalle loro case, chiedono che smettiate di sacrificarvi per ciò che non vi serve. Non si tratta di egoismo, ma di una posizione di maggiore equilibrio e giustizia per la vostra persona e chi vi ama. Sperimentate questo aspetto se ancora non è successo nella vostra esperienza di vita. E’ il presente che va vissuto, intensamente, senza riserve. Rinnovate la vostra casa interiore e quella esteriore, rinfrescate le basi del vostro rapporto affettivo, l’Amore è al primo posto, per voi e per chi vive con voi.

Oroscopo Capricorno Amore Gennaio 2015

Sensualità, Marte, Venere

Marte, dio della guerra, è vero, ma anche di quella d’Amore, il 13 sarà completamente nel segno dei Pesci, seguito da Venere  il 28 di Gennaio.

Il 4,5,6, sempre di Gennaio, la Luna sarà piena e nel segno del Cancro, a voi opposto e nell’elemento Acqua. Significa apertura alla sensualità e alla passione, agli innamoramenti improvvisi, quelli che fanno battere il cuore, anche a voi così controllati e riflessivi. La seconda parte del mese la passione si accentuerà particolarmente. Forse qualche Capricorno in una non felice unione troverà la possibilità di consolarsi, anche di nascosto, ma all’Amore non si possono mettere regole, si trasformerebbe in qualcosa di altro, non più Amore. Avete necessità di viverlo, è il momento che non rinunciate a questa opportunità, ci sarà tempo di rientrare nei ranghi della armatura Capricornina. Ora surfate le onde che il mare vi porta. Aloha….

Amore

Il consiglio che mi sento di darvi è quello di usare l’inizio dell’anno 2015 per fare quello che più vi piace, vi diverte e vi porta godimento. Credo che un po’ tutti voi Capricorno ne abbiate bisogno ora che siete alla fine di un lungo periodo denso di prove e decisamente faticoso.

Cosa fare? Primo Consiglio

Vi piace viaggiare? Fatelo. Avete una persona simpatica che non vedete da tempo e vi siete detti spesso: -prima o poi vado a trovarlo!  E poi per un motivo o per l’altro non è successo? Andate a trovarla. E’ il momento che vi distraiate per un po’, prima di riprendere la corsa della vita.

Non vi sembra il momento giusto per fare in modo di conoscere persone nuove? Io vi dico che questo è proprio una delle cose buone per voi che dovreste attuare.

Il Compagno, la Compagna  Secondo Consiglio

Se per arricchire la vita sociale è necessario muoversi, per godervi profondamente e totalmente il vostro Amore il movimento è ridotto al minimo indispensabile. Lo avete la vostro fianco. Dedicatevi al vostro partner, le stelle lo chiedono a gran voce (Sole, Venere e Mercurio), hanno sistemato tutto per fare in modo che rinsalidate il vostro rapporto e quale modo migliore può esserci se non stare insieme a fare qualcosa di piacevole nel mondo e nell’intimità? Assaporate tutto, aprite nuovi spazi di comunicazione, liberate la parte romantica che tenete chiusa nel profondo (vale soprattutto per i maschietti), apritevi, fatevi conoscere meglio, liberatevi dei pensieri grevi a favore di quelli gioiosi e leggeri, fate entrare aria fresca nel vostro cuore, ne avrete un beneficio incommensurabile, di cui raccoglierete frutti per sempre, nei momenti in cui ne avrete bisogno. Il momento è veramente magico per voi, almeno i primi dieci giorni di Gennaio fateli vostri e vivetevi la VOSTRA vita per intero.

Per chi cerca ancora l’Amore

Chi ha letto il capitolo della coppia e non ha ancora trovato l’anima giusta per lui, sappia, ma credo già lo sappiate, che “aiutati, che il ciel ti aiuta”! Fatevi un piccolo esame di coscienza e controllate se il vostro comportamento verso il mondo è veramente corretto. Per raccogliere l’acqua è necessario che il secchio non sia chiuso, e allora avete veramente aperto le porte del cuore perché qualcuno riesca a vederlo e a innamorarsene? Questo periodo è molto giusto per chi aspetta l’Amore, Sole, Venere e Mercurio aiutano tutti e allora aiutateli ad aiutarvi. Un sorriso in più, un’espressione più aperta, qualche parola dolce, un atteggiamento positivo e fiducioso; Amore non significa debolezza, tutt’altro. Venere vi da la sensualità, Mercurio l’intelligenza, Il Sole nel vostro segno aumenta l’ascendente che avete  sul mondo, gli altri pianeti non ostacolano, quindi datevi da fare.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo