capricorno glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Capricorno Dicembre 2015: Capricorno oroscopo del mese Dicembre. L' Oroscopo mensile e Oroscopo Salute di Simona Vignali

Oroscopo Capricorno: sei del segno Capricorno? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per Dicembre 2015. Cosa prospetta il mese di dicembre? Sarà un buon periodo per i nati Capricorno, dicembre? Scopri i transiti planetari per Capricorno e oroscopo mensile su lavoro, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non. Se sei Capricorno, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Capricorno Oroscopo Salute Dicembre 2015

Instabilità in Bilancia
Per il segno del Capricorno Marte è sicuramente il pianeta che ne determina alcuni aspetti problematici. Transita in Bilancia dal 1 Dicembre al 1 Gennaio 2016. La “leggerezza” della Bilancia non è un buon stimolo per il tenace pratico Capricorno, Terra,  che reagisce con insofferenza alla sensazione di instabilità dell’Aria bilancina. In ogni attività le cose non sono facili per nessuno e ancora meno per le persone precise come voi nati nel segno del Capricorno. Questa è la tensione di base che dovrete affrontare questo mese di Dicembre.

simona round speak

Come reagire ai contrasti

Rintuzzare colpo su colpo le opposizioni di chi vi osteggia. Senza cedere all’inquietudine concentratevi nel rimettere a posto le attività, nel curare i particolari, le questioni burocratiche, tutto ciò che potrebbe trasformarsi in un futuro problema.

Rivoluzionare la comunicazione

Potreste pure intervenire nelle strategie di contatto e comunicazione che vi sono solite. Nulla è così efficace come proporre delle nuove misure di approccio a cui gli avversari non siano abituati e pronti a cercare di annullare.

Non siate impulsivi

Nel caso foste coinvolti in problemi immediati ricordate che l’energia “dissonante” di Marte potrebbe spingervi a mettere in atto comportamenti per voi “esagerati” perché impulsivi ed eccessivi. Le decisioni, come sapete benissimo, devono essere ponderate, pesate, verificate e altro, prima di essere attuate. Non lasciatevi coinvolgere in spontaneismi che si rivelerebbero controproducenti per le vostre iniziative.

Intepretare i movimenti dei pianeti a vostro favore

Preparate il 2016

Proprio alla fine dell’anno i passi devono essere giusti, sia per raccogliere quanto si è seminato, che per fare in modo di aprire il vicinissimo 2016 nel modo migliore possibile. Se avete dei dubbi cercate persone del mestiere con cui confrontarvi.

Mercurio nel segno

Andrete avanti così almeno fino al 10 del mese quando Mercurio transiterà nel vostro segno. Resterà in questa posizione fino al 1 del 2016. Il pianeta dell’intelligenza e della creatività è in posizione armonica con Giove per quasi tutto il mese in particolare nella seconda metà del mese dove potrete concludere buoni affari di diverso tipo.

Buone notizie a Natale

Proprio nel periodo natalizio sono possibili gratifiche in denaro, ottime notizie, come aver ottenuto un lavoro desideratissimo, o di altro tipo, sempre legate al profitto o alla carriera. Con il suo aiuto potrete contare sulla vostra abituale lucidità e coscienza, vi sarà possibile mettere a fuoco le migliori soluzioni. Ho voluto parlare all’inizio delle difficoltà per sensibilizzarvi in modo adeguato e non prendiate abbagli.

Giove vi aiuta

In effetti Giove è nella Vergine dall’11 di Agosto e quel giorno ha segnato una svolta decisa nelle vostre attività. L’appoggio del pianeta dell’Abbondanza aiuterà chi di voi Capricorno deve consolidare qualche sua posizione, un po’ in tutti i campi, dal lavoro all’Amore, dalle amicizie ai rapporti con i figli ecc...

Sfruttate l'opportunità

Usate al meglio l’influsso di Giove e la sua buona predisposizione nei vostri confronti, sforzatevi di avere idee innovative, spunti magici da cui far scaturire situazioni migliori di quelle attuali e non imitabili. In questo è necessario vi diate una spinta con la forza di volontà. Normalmente siete prudenti, ed è bene, ma con le nuove iniziative bisogna essere un po’ azzardati.

Buone notizie per chi inizia

I Capricorno che stanno per entrare nel mondo del lavoro, appena usciti dal mondo della scuola, ad esempio, che hanno fatto delle richieste di lavoro, sono nella situazione di essere chiamati per dei colloqui se non per una prima prova pratica. In altre parole sono possibili delle buone notizie.

Capricorno Oroscopo Lavoro Dicembre 2015

Situazione positiva

La situazione del segno resta comunque decisa e positiva. Mercurio positivo nel segno facilita la strada anche a probabili guadagni extra. Nulla è scontato, l’impegno non deve venire meno, altrimenti le probabilità scemano sensibilmente.  

Vincere con la creatività

Le qualità che dovrete aggiungere alla vostra serietà e concretezza di sempre questa volta saranno quelle più fantasiose e creative. Questa è la volta che cambierete negli altri l’idea che si sono fatti di voi come persone seriose e rigide. Per raggiungere i vostri obiettivi escogiterete delle soluzioni così creative da destabilizzare i vostri interlocutori. Anche quando sembrerà tutto perduto con uno scatto improvviso potrete cambiare un risultato che sembrava negativo. Chiaramente tutto questo richiede passione e impegno, oltre a una volontà di ferro, che non vi manca.

Capricorno Macchiavellici

Sarete un po’ “macchiavellici”, diplomatici e decisionisti, guanto di velluto che avvolge un pugno di ferro. Non fatevi prendere la mano da voli pindarici, restate nei ranghi, ve lo dico più per scrupolo che per convinzione, conoscendo bene le caratteristiche del vostro segno sono certa troverete l’equilibrio anche in una situazione come quella attuale.

Gli aspetti dolci

Parliamo degli aspetti dolci di questo mese di Dicembre 2015. Venere è nello Scorpione e ci resta fino al 30 del mese. Ciò significa che non vi mancheranno le occasioni per raccogliere delle gratificazioni dopo le pesanti fatiche del lavoro. La dea dell’Amore e della Bellezza riesce anche a sostenere l’entrata del Sole nel vostro segno il 22 di Dicembre, formando con lui una coppia piena di buone intenzioni che non mancheranno di manifestarsi. Per i sentimenti e gli affetti non siete alle prese con un mese troppo complicato. Non ci saranno dei picchi in alto e neppure in basso, ma comunque non banale.

Come avete letto il lavoro assorbe la maggior parte della vostra attenzione, lasciando all’Amore appena quel tanto per non provocare lamentele da parte del partner. I sentimenti sono dunque un po’  a riposo e riprendono fiato. Se avte dei problemi nel rapporto che durano da qualche tempo, correte il rischio di perdere i I nervi (vedi Marte dissonante). La prima settimana  e il periodo di Natale sono i momenti in cui prestare la massima attenzione se non volete compromettere il rapporto. In tutti i casi cercate di rallentare la corsa delle emozioni, siate bonari, concedetevi tempo e chiedetene al partner. Senza anestetizzare il rapporto, che sarebbe un rimedio peggiore del male, fate scendere la tensione e normalizzatelo, sempre che abbiate la compliance dell’altra metà del cielo.

E dunque con Mercurio nel segno, Venere amica e il Sole nel segno, ci sono tutti gli elementi per quella visione lucida che vi permetterà di cogliere i frutti ambiti. Che si tratti di investimenti di normale entità o qualcosa di più corpo. E’ anche un periodo giusto per far partire nuove iniziative, nascono cioè sotto buone stelle e destinate a durare bene. Il fatto poi che si sia nel periodo natalizio, carica ancora di più di buoni presagi questi giorni. Ogni giorno è buono, anche la fine dell’anno, per stabilire alleanze che vi verranno buone nei primi mesi dell’anno che è alle porte.

Chi desidera un lavoro e si è dato da fare per far sapere di se in giro, riceverà presto una risposta positiva. Nulla è regalato, ci sarà un prezzo da pagare, come per tutto, ma ne vale la pena se si è all’inizio del viaggio. Il clima che desidero sottolineare è che siete in un lasso di tempo adatto alle scelte che segnano la vita in modo deciso. Insomma siete coinvolti in un vortice di idee, pensieri creativi e azioni coinvolgenti che anche saranno una fatica supplementare. E’ il prezzo da pagare per giungere preparati alla scadenza di primavera che è il momento in cui passerete all’incasso e Marzo sarà la data limite per le vostre pretese verso la vita.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo