Oroscopo Capricorno Agosto 2016

Oroscopo Capricorno Agosto 2016: Capricorno oroscopo del mese Agosto. L' Oroscopo mensile e Oroscopo Salute di Simona Vignali

Oroscopo Capricorno: sei del segno Capricorno? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per Agosto 2016. Cosa prospetta il mese di agosto? Sarà un buon periodo per i nati Capricorno, agosto? Scopri i transiti planetari per Capricorno e oroscopo mensile su lavoro, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non. Se sei Capricorno, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Un anno buono

I nati nel segno del Capricorno non possono certo dire che l’ultimo anno sia stato difficile, anzi. Per molti, e dipende dall’età, si è trattato di uno dei periodi migliori della vostra vita nel quale vi è stato possibile godere della vita, impararare molto di nuovo sul vostro animo e carattere e anche sull’umanità in genere. Anche nel lavoro ci sono state diverse novità interessanti e vi siete potuti cimentare in nuove imprese senza la paura di sbagliare visto che tutto vi andava bene al primo colpo.

Concretizzare ad Agosto

Questo mese di Agosto 2016 è l’ultimo che Giove trascorre nel segno a voi positivo della Vergine e dunque si tratterà di mettere a segno gli ultimi colpi che avete a disposizione per avere il massimo dei risultati permessi dalle posizioni astrologiche dei pianeti. Fate in modo di applicare alla vostra attività quella precisione e costanza che vi contraddistingue. Avete ancora un po’ di tempo per attuare quei cambiamenti e modifiche che ritenete necessarie al lavoro o quegli aspetti della vita che desiderate far evolvere. In effetti godete dei favori di Giove nella Vergine, ma anche di Mercurio e da una stupenda Venere dal 5 del mese, tutti insieme nello stesso segno della Vergine. La vostra posizione è decisamente solida e tranquilla.

Cosa succede?

Questi transiti contemporanei positivi determinano una situazione particolare in cui siete stimolati ad agire, a muovervi, a uscire da quella abitudini ai luoghi che possedete. Propizi i viaggi, soprattutto in posti lontani e molto diversi da quelle che sono le vostre conoscenze e abitudini. Possono essere vacanze di lavoro o di puro svago, in tutti i casi si tratterà di capire qualcosa, di guadagnare conoscenza e di nutrire lo spirito con nuovi concetti. DIpende dalle personali inclinazioni culturali di ciascuno di voi.

La Vergine corrisponde alla nona Casa Solare che regola e descrive i posti lontani da dove vivete, i paesi esteri, i viaggi lunghi e intensi. Per estensione si riferisce anche ai viaggi che si possono compiere con la mente, quindi il fantasticare creativo, anche filosofico, allargandosi ai contenuti etici di una persona e delle sue azioni, agli studi che compie.

Nuovi spazi interiori

Se siete interessati ai semplici luoghi da conoscere e visitare, va bene, ma va bene lo stesso se avete desiderio di allargare i confini della vostra coscienza attraverso esperienze di tipo religioso, intellettuale o altro che desiderate. Troverete il modo di organizzare le informazioni per raggiungere i risultati sperati. In parte vi sentite spaesati dalla presenza di Giove, munifico con voi, che amplifica gli spazi interiori di cui non  possedete esperienza. Per chi non è interessato a questi argomenti ci sarà la presenza di Venere che aprirà le porte del desiderio e della passione, anche in questo caso verso esperienze nuove, desuete, che desidererete esplorare. Il lavoro ne avrà beneficio in quanto vedrete facilmente cosa state non valorizzando a sufficienza e lo correggerete. La salute tende a essere buona se non ottima.

Capricorno Oroscopo Lavoro Agosto 2016

Come affrontare il mese

Agire presto e bene, questo è l’imperativo di questo Agosto 2016 per i nati nel segno del Sagittario. Il transito che porterà fuori dal segno della Vergine Giove per portarlo nel segno della Bilancia è praticamente alle porte, il 9 di Settembre e anche se non si tratterà di qualcosa di traumatico, cesserà l’apporto della generosità da parte del capo dell’Olimpo  e degli dei tutti. Tenendo conto del fatto che il Sole, invece, dal segno del Leone transiterà in quello della Vergine, a maggior ragione tutto quanto avete ancora aperto, sia nel presente che nel passato, sarebbe bene venisse regolato, organizzato e ove possibile risolto, per permettervi di essere leggeri nell’affrontare il futuro prossimo, con il minimo dei problemi.

Organizzarsi

SI tratta di organizzarsi, aspetto della vita che vi trova preparati. Se avete delle trattative, dei contratti, delle decisioni da attuare avete dalla voatra parte Venere, Mercurio e Giove, con nello sfondo Plutone. Inoltre il Sole nel Leone facilita ancora di più conclusioni positive.

Voglia di novità

Un altro aspetto interessante di questo mese è dato dal fatto che siete particolarmente vivaci intellettualmente e curiosi, attratti da tutto quello che è “diverso” nuovo e insolito. Sono tutte qualità ottime per chi si spende in prima persona nel lavoro come gli imprenditori. Ma potete anche essere dei liberi professionisti e in questo caso cercherete nuove tecnologie o nuovi metodi per progettare, o scrivere o risolvere problemi di tutti i giorni. Può essere il mese giusto per cercare finanziatori o finanziamenti da banche o enti. Riuscirete ad avere la fiducia necessaria. Spingete quindi sul tempo per avere delle promesse o addirittura dei contratti o pre-contratti entro il mese o i primi giorni di Settembre. Siete nella situazione di poter guadagnare bene e prepararvi il terreno per il futuro.

Attenzione a...

Attenti anche a chi vi scruta per potervi copiare, fate in modo che i vostri segreti restino vostri. Ci sarà pure qualcuno che si invaghirà di voi e vorrà partecipare alle iniziative. Si sa che il mondo tende a non perdonare chi riesce ad avere successo. E va bene, accetterete tutto questo come aspetti del mondo che è bello perché vario. Sarete superiori a tutto ciò, trovando il giusto equilibrio attraverso la costanza e l’impegno che profondete nel lavoro.

Le occasioni migliori

A seconda del lavoro che svolgete ci sarà la possibilità di ingressi di denaro per qualche buon affare andato bene. Se lavorate in un settore collegato alla frequentazione di persone o attività creative avrete delle opportunità in più. Ancora meglio alla fine del mese quando il Sole entra nel segno della Vergine e insieme a Giove, fino al 9 di Settembre, cresceranno ulteriormente le potenzialità che vi aiuteranno a riprendere il lavoro dopo la pausa estiva subendo di meno il rallentamento fisiologico del periodo. Potete essere determinati, pieni di voglia di fare e realizzare. Potrete aumentare le conoscenze e i contatti necessari a far crescere il lavoro. Buon periodo anche per gli studenti che otterranno risultati migliori rispetto a periodi precedenti.

Soci e collaboratori

Se avete dei problemi con i collaboratori o soci, sfruttate il momento positivo per chiarire, o romperete o troverete nuove motivazioni e nuovo slancio per ripartire alla grande. Non fatevi scrupoli di parlare, a patto che mostriate comunque rispetto per l’interlocutore.

Capricorno Oroscopo Amore Agosto 2016

Capricorno Oroscopo Salute Agosto 2016

Salute "di ferro"

Con questo quadro astrologico sarà difficile stare male. La salute sarà buona e per alcuni ottima. Dovreste usare il tempo per migliorarla, per mettere a posto qualche disturbo che avete da tempo. Anche l’estetica vuole la sua parte e i trattamenti realizzati adesso dureranno a lungo. Anche la scelta dell’abbigliamento è fortunata, potreste occuparvi ora degli abiti invernali.

Fate prevenzione

Curate l’alimentazione, anche se digerite tutto e bene non è detto che non commettiate degli errori. La tendenza generale è ad occuparsi di un problema quando si presenta, e non va bene, Quando si sta bene si fa prevenzione per non stare male mai. Questo è ciò che dovreste fare adesso. Con le vostre capacità analitiche verificate se state assumendo le giuste proporzioni di alimenti. Oramai esistono dappertutto  liste di cibi consigliati, quantità minime giornaliere. Quante porzioni di frutta e verdura sono necessarie al nostro corpo per restare in salute e così via. Come è sempre di più nella coscienza comune che un L'intestino crasso o colon si deve svuotare regolarmente se si vogliono evitare mal di testa, gonfiori, abbiocchi e cose simili. Ecco, non siate superficiali e occupatevi di questi aspetti. Potreste anche integrare l’alimentazione con integratori di vari gruppi di vitamene alternandone l’uso.

Quando siete a tavola

Lo stato di buona salute che attraversate aumenterà il vostro appetito, come è giusto che sia, e contemporaneamente è un’ottima occasione per bilanciare la dieta o modificarla a favore della salute, proprio perché avete voglia di mangiare tanto e bene. Come nel lavoro Giove è generoso permettendovi di guadagnare, nel cibo avverà lo stesso ed è per questo che va tenuto sotto controllo, non limitato nella qualità, ma nella quantità e nella capacità di aumentare il vostro benessere e non di abbassarlo.

Recupero e riposo

Non fatevi mancare il riposo e il recupero delle energie. Marte in Sagittario potrebbe far riemergere qualche vecchio disturbo mai ben curato. Non trascuratelo, è il momento di farlo sparire.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo