capricorno glifo oroscopo salute simona vignali Capricorno Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Capricorno di agosto 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Capricorno? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di agosto 2015: come andrà questo mese al Capricorno? Sarà un buon periodo per i nati Capricorno, agosto? Scopri le previsioni dell'astrologia per Capricorno e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Capricorno, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Capricorno Oroscopo Salute Agosto 2015

Torna il Sereno Stabile
Il processo che progressivamente vi ha messo nella condizione di dare una vera svolta alla vostra vita di nati nel segno del Capricorno, procede senza tregua e adesso prende con forza la direzione più favorevole. Il tema di questo Agosto, ma in generale del periodo estivo, è quello del vostro mondo dei sentimenti e degli affetti.

simona round speak

Venere in trigono

Venere fino al 2 di Agosto continua a ricordarvi col suo trigono luminoso che la sfera dei sentimenti richiede sempre la massima attenzione e che state giocando una partita importante che influenzerà il vostro cuore per i prossimi anni.

Risolvere le storie

Ognuno di voi conosce e vive le sue storie, le variazioni sono infinite, impossibile raccontarle tutte, ciò che le accomuna è la decisione di risolvere una volta per tutte, anche a costo di un cambiamento radicale. Il vostro temperamento logico e concreto, razionale, desiderebbe che tutti gli eventi avvenissero nel modo “ordinato” che vi farebbe comodo, ma così non avviene mai. La vita possiede e presenta delle logiche che non corrispondono con la nostra razionalità.

Cambiamento Necessario

Plutone e il cambiamento

E’ da tempo che desiderate mettere realmente a posto diversi aspetti della vita, molti sono stati i segni di questo cambiamento che man mano si presentavano. Questo tipo di cambiamento è voluto da Plutone, che è da tempo nel segno del Capricorno, il vostro, e con il suo lentissimo transito ha stimolato più le sensazioni che le vere e proprie azioni da effettuare.

Un percorso di Simboli

Plutone è pianeta dell’inconscio e i suoi inviti colpiscono qualcosa che è lontano dalla vostra coscienza raziocinante. Per questo manifestate insofferenza per la difficoltà a comprendere i suoi messaggi che vi giungono da segni molto simbolici e poco “materiali”.

Lo stimolo di Urano

L’altro pianeta del cambiamento, Urano, in Ariete, stimola le vostre relazioni familiari e questo è alla base di alcune discussioni che si trascinano da tempo senza trovare soluzione. Per giungere alle soluzioni è necessaria da parte vostra una vera e propria disponibilità a conoscere “l’ignoto”, cioè delle parti di voi che vivono più libere al vostro interno, poco o niente controllate dalla razionalità.

Conscere il vostro ignoto

Zone mobili, incoerenti, anfratti della vostra personalità che fino ad ora non avete avuto voglia di affrontare proprio per la loro origine ancestrale e profonda. Certo  è che ora avvertite l’importanza di conoscervi meglio, di superare certi timori che vi assalgono inspiegabilmente, cioè non razionalmente. Una nuova apertura si presenta come necessaria e non più rimandabile.

Comprendere e chiudere col passato

Finalmente il sorriso

I transiti veloci di questo mese, Agosto 2015, vi permetteranno di compiere qualcosa che riuscirà a farvi tornare il sorriso. Nulla a che fare con la scorsa estate dove la battaglia infuriava al suo massimo storico e vi sembrava miracoloso arrivare ala fine e rientrare nella vita lavorativa dove trovare riposo nell’esecuzione delle mansioni che conoscevate.

Marte ora amico

Nei primi giorni di Agosto termina l’opposizione di Marte, di cui ho parlato nei mesi scorsi, che ha assorbito molte delle vostre energie per contenerne gli effetti.

Vicende familiari

Da questa opposizione possono essersi generate le questioni familiari di alcuni di voi. SI tratta di vicende dalle origini remote che si sono riacutizzate adesso. A seconda delle varie combinazioni personali dei pianeti potrebbero anche essere “nuove”, appena generatesi, così per non farvi rilassare troppo.

Cercare soluzioni

A parte il pensiero “normale” di chiedervi quando smetteranno questi giochetti del destino, riflettete sul fatto che nonostante tutto siete ancora qui a cercare soluzioni, a riflettere su come migliorare la vostra vita e a come fare in modo che proceda senza troppe scosse.

Dialettica umana

E’ la normale dialettica di ciascuno di noi e ben triste sarebbe il mondo se tutto procedesse senza mai un problema, una riflessione. Senza una meta da raggiungere l’umanità si sarebbe già estinta. Ancora una volta avete avuto riprova della vostra forza interiore, della giustezza, almeno in generale, delle vostre vedute e dopo il 9 di Agosto sentite le energie rifluire, percepite di essere dotati di maggiore forza d’animo, rinfrancati.

Visione chiara

La visione si schiarisce, la porta del passato ora va chiusa, fatti i conti, verificate le perdite e ciò che è rimasto al vostro fianco, per poter guardare oltre e ripartire.

Il Passo avanti

Sono trascorsi quasi due anni di tribolazioni varie, siete sopravvissuti, con maggior consapevolezza, quanto imparato va ora applicato nel vostro quotidiano, per compiere quel “passo avanti” in cui credete.

Le vostre storie

Scrivevo che le situazioni dei diversi del segno del Capricorno possono essere variabili e anche all’opposto l’uno dall’altro, chi ha “tagliato” rami secchi, chi sta per farlo, chi invece è passato dalla solitudine alla compagnia, qualcuno ha cambiato il lavoro, ha modificato le sue idee su qualcosa che viveva come immutabile e si sente ancora instabile sulle nuove gambe che si è costruito.

Lasciare andare

Qualcuno in cui credevate ora non è più al vostro fianco e accettarlo non è stato e non è ancora semplice o facile. Ma la  visione etica della vita e dei suoi rapporti è forte in voi e anche a malincuore avete lasciato andare via qualcosa a cui tenevate tanto.

Nuovi Cambiamenti

Ci sono dei cambiamenti che non avete ancora ben compreso o che non sospettate neppure di aver realizzato al vostro interno. Nel prossimo futuro, messi di fronte a certe situazioni li vedrete emergere e forse, sotto sotto, non vi stupirete quando immaginavate.

Aumenta la tranquillità

Adesso giorno dopo giorno i tasselli fuori posto, uno dopo l’altro, li mettete a posto e la tranquillità interna cresce, normalizzandovi. Le lotte tese e cruente, le situazioni impossibili, diventano un ricordo, inattive nell’animo oramai pacificato.

Giove finalmente in Vergine

L’11, come sapete, Giove esce dal segno disarmonico del Leone ed entra in quello amico della Vergine e sancisce, segna il momento della vita nuova verso la quale vi dirigete a grandi passi.

Capricorno Oroscopo Agosto 2015 la Danza dei Pianeti

  • Venere

    Venere fino al 2 di Agosto è per voi del segno del Capricorno è positiva, nella nona casa nel segno della Vergine e in trigono.

    L'aiuto fino ad oggi

    Dovete a questa Vergine le energie che vi hanno permesso di resistere negli ultimi mesi fino a giungere a questi giorni.

    Da Agosto

    Dopo il 2 si sistema nel Leone in una posizione neutra, non attivata in modo contrario.

  • Mercurio

    Il 7 di Agosto sarà Mercurio ad entrare nella Vergine, donandovi lucidità e brillantezza mentale, indispensabili per ragionare come desiderate.

    Marte

    Marte fino al 9 continua a innervosirvi dal Cancro e opprimendo chi è nato nella terza decade.

    Giove

    L’11 è Giove a spostarsi dal Leone ed entrare in Vergine. Questo è per voi “l’Asso Pigliatutto” che lo zodiaco cala togliendovi definitivamente dai pasticci dai quali siete in uscita. Il trigono che forma Giove è un carburante ad alta energia in grado di modificare radicalmente il quadro della vostra vita.

  • I Pianeti Lenti

    Vediamo i pianeti lenti: Nettuno vi appoggia dal segno dei Pesci e sostiene i nati nella prima decade; Plutone sorregge quelli della seconda decade ed è nel vostro segno; la terza decade è colpita dalla dissonanza di Urano in Ariete, ma è sostenuta dal sestile di Saturno che è ancora nello Scorpione.

    Oroscopo dei Giorni migliori

    In altre parole l’aria che tira è decisamente positiva, le cose sono cambiate in meglio e ciò che vedete nel futuro inizia a colorarsi di rosa. Ottime le giornate del 15, 16, 21 di Agosto.

Capricorno Oroscopo Amore Agosto 2015

Finita la Tempesta

I nati nel segno del Capricorno stanno, tutti, tirando un bel sospiro di sollievo. La tempesta è alle spalle, siete usciti dall’occhio del ciclone e navigate in acque sempre più tranquille. Ciò che vi aspetta, notate bene, non è il riposo del guerriero, ma l’opera alacre di chi si deve riprendere quanto gli è dovuto.

Vivere sentimenti intensi

Sentirete chiaro nel petto che potrete vivere con maggiore libertà e sicurezza i vostri sentimenti più intensi. A seconda delle singole posizioni ed età l’Amore non sarà un tabù, il sesso neppure e il divertimento non vi mancherà. Ricaricherete le batterie vivendo, in corsa.

Giove e il lato erotico

Giove che dalla Vergine splende e illumina il vostro zodiaco garantisce ottime relazioni, oltreché nuove. Questa posizione aumenta il tasso erotico alzando così la percezione delle energie vitali. A questo contribuisce Marte in Leone, il Sole anche, Venere per tutto il mese e oltre nel Leone.

Fuoco estivo

Tutto questo fuoco sotto il controllo di Giove riesce a scaldare la Terra del Capricorno e a metterlo e tenerlo in movimento.

Ottava casa

La ottava casa è quella, appunto del Leone e sovrintende alla relazioni affettive, quelle importanti, dove è principe il coinvolgimento della sfera affettiva, che alla fine ingloba anche gli aspetti sessuali. Dopo questo passaggio, verso la fine del mese, a parte Venere, questi pianeti entrano nella Vergine, pianeta amico e queste che seguono sono le conseguenze immediate. I legami si fanno più forti e intensi, ciò avviene in ogni tipologia di rapporto, da quello amichevole a quello amoroso.

Scegliere le persone giuste

Con l’aiuto di Mercurio nella Vergine sarete molto pronti e attenti nel selezionare le persone a cui dare “confidenza”, da coinvolgere nella vostra sfera interna. Il mondo è un bel posto fino a quando non diventa brutto a causa dei personaggi che si incontrano. I maneggi piace farli a voi, ma non subirli, quindi filtrerete chi vi sta intorno.

Mese di decisioni

E’ un mese di decisioni, piccole o grandi, l’importante che abbiate le idee chiare e siate chiari nello spiegare le vostre azioni. Non lasciate strascichi, siate netti, che non vuol dire brutali.

Allontanare qualcuno

Di fronte a chi godeva della vostra fiducia e non si è comportato al meglio, dovrete agire senza ripensamenti o rimorsi. Sgombrate il futuro dagli intralci. Andate avanti portandovi dietro meno pesi possibili.

Le persone sincere

Resteranno le persone sincere e senza fronzoli a farvi compagnia, forse non tante, ma almeno positive ed empatiche. Infatti ora è il momento di rendere sempre più stabili i sentimenti e lo si fa facendo qualcosa insieme, vista la stagione dei viaggi andrebbero benissimo. Potrebbero anche essere di lavoro, per studio o approfondimento di qualche tematica e durante il viaggio poter vivere momenti interessanti e appaganti.

Sentimenti Stabili

Vivere l'Amore insieme

Infatti ora è il momento di rendere sempre più stabili i sentimenti e lo si fa facendo qualcosa insieme, vista la stagione dei viaggi andrebbero benissimo. Potrebbero anche essere di lavoro, per studio o approfondimento di qualche tematica e durante il viaggio poter vivere momenti interessanti e appaganti.

Progetti di Vita

La presenza di Giove nella Vergine in contemporanea con Mercurio facilita tutta la vita di relazione e all’interno della relazione stessa i momenti creativi e costruttivi. Ad esempio è il periodo migliore per sposarsi, andare vivere insieme, mettere al mondo un bambino, dare inizio ad un’attività insieme, cambiare casa o città o nazione per sviluppare il proprio progetto di vita insieme.

Capricorno Oroscopo Vita di Coppia

Coppie al top

I rapporti di coppia “esplodono” di fatto. Quante volte avete sentito dire, o detto voi stessi, che alla base dell’Amore ci deve essere l’Amicizia perché sia duraturo?

Amore e Amicizia

Questo è uno di quei rari momenti in cui è possibile, parlo dello Zodiaco, realizzare l’amicizia perfetta e quindi, se esistono le premesse, anche l’Amore Perfetto.

Rapporto limpido

Avete una visione interiore limpida, tutto è sotto controllo, le parole che scegliete sono giuste, le risposte che ricevete in cambio anche, non ci sono giochi o dinamiche, sperimentate un rapporto “normale” e quindi eccezzionale.

Uguali e innamorati

Vi sentite “uguali” a chi amate, considerati e convolti senza dovervi guardare le spalle. La comunicazione tra voi scorre fluidissima, e la qualità della condivisione cresce.

Il rapporto possibile

Vi scambiate confidenze, analizzate le vostre reciproche vite senza remore e nascondere nulla. Sembra una fiaba, lo so. La vostra mente realistica forse reagisce a queste parole con un moto di stupore: come è possibile che tutto sia così idilliaco?

Scegliere di viverlo

Semplice, vi racconto come può essere, se esiste la possibilità, se voi deciderete di praticare questa via.

Il rischio

Con questi pianeti vi potrebbe essere molto facile anche ingannarvi e ingannare gli altri. Ma significherebbe effettuare una scelta di campo ben precisa, che, permettetemi, neppure contemplo.

Vivere con coerenza

Scrivo queste parole per chi desidera crescere in modo corretto, chi vuole che la sua vita sia utile a se a agli altri, per chi vuole essere il primo ad applicare uno stile di vita uguale a quello che richiede al mondo.

Il cuore prezioso

Mentire è troppo facile, ingannare ed essere scaltri a discapito di qualcuno è merce comune nel mondo, a me importano le pietre preziose contenute nel cuore di un uomo e cerco di aiutare chi lo desidera a trovarle e portarle alla luce.

Capricorno Oroscopo Lavoro Agosto 2015

Nuova energia nel lavoro

Nel mese in cui avviene la svolta principale degli ultimi anni e che influenzerà positivamente il futuro prossimo dei nati nel segno del Capricorno, anche il lavoro riceverà una sferzata di nuova energia dai transiti dei pianeti.

Le vostre qualità

Saranno esaltate le qualità che ben conoscete, perché fanno parte del bagaglio genetico di un nato nel segno del Capricorno: la costanza, l’essere concreti, la capacità di attendere ed essere pazienti e la visione a lungo termine.

Agosto? Il mese migliore per lavorare!

  • I nati nel segno che in un modo o nell’altro non interromperanno il contatto col proprio lavoro saranno tantissimi in questa estate del 2015. Il profondo senso del dovere che accompagna dalla nascita il vostro segno, si farà sentire e vi consiglierà di non mollare la presa sui progetti che avete in corso. Il denaro poi non è mai troppo, in questo periodo, le iniziative a cui lavorate sono per voi come i vostri bambini, fate ciò che vi appassiona e poi sapete bene che il mondo la fuori non dorme mai e molti vogliono le stesse cose che desiderate voi. Inoltre iniziate a sentirvi particolarmente bene e immergervi in ciò che è alla base del vostro esistere risulta essere la scelta, almeno per voi, migliore.

  • Penso a chi si è appena gettato nell’arena del mondo, ha necessità di emergere e sa che tanti giovani come lui nuotano nello stesso mare alla ricerca delle stesse cose. Non è molto edificante, ma il mondo in questo momento ha preso una particolare piega dove il rispetto per l’altro si è fatto particolarmente debole. E allora esercitate la massima attenzione a chi frequentate e con chi parlate delle vostre faccende. Comunicare è obbligatorio, ma le precauzioni esistono e vanno applicate. I pianeti parlano di dare attenzione a pericoli vicini, nascosti tra le pieghe di un rapporto che appare amico. Direbbe Collodi che Pinocchio deve stare attento a chi in modo mellifluo suggerisce qualcosa. Meglio un nemico dichiarato, che un amico infedele, dice il proverbio. Mettetelo in pratica e allontanate da voi chi coglierete in situazioni allarmanti e ambigue.

  • Dalla vostra parte nella gestione del lavoro avrete capacità di decidere con acume, sarete abili nel trovare soluzioni vincenti, favorito il campo della finanza, Borsa e zone limitrofe, Mercurio facilita la finezza del pensiero necessaria a bilanciare Marte che si oppone dal Cancro per la prima settimana di Agosto. Favoriti anche gli operatori nel settore dei Media e della comunicazione dall posizione di Nettuno in Pesci che dal profondo del Mare Magnum della mente farà sgorgare felici intuizioni, creatività efficace e capacità di essere capiti rapidamente. Saturno, ancora retrogrado nello Scorpione, renderà i progetti inattacabili e robusti.

  • Dalla seconda settimana di Agosto Mercurio che entra nella Vergine, dove arriva anche Giove, inizierà a portare i frutti di tanto lavoro operoso. Le idee saranno sempre più chiare e concrete, migliorerete i progetti in corso e darete vita a dei nuovi. Il movimento e le decisioni rapide saranno la differenza tra voi e i vostri concorrenti, in ogni campo. Verso la fine del mese potreste avere qualche attimo di indecisione dovuta al fatto che Mercurio passa in quadratura dalla Bilancia, ma chi dirige in cima a tutto è Giove e quindi riuscirete compensare la sua defezione con molta facilità.

Come sfruttare al meglio Giove e il periodo

Prima di tutto cercate di farvi conoscere da giri nuovi di persone. Incrementate gli indirizzi nella rubrica. Sfruttate l’estate per farvi invitare da persone che fino ad ora avete frequentato poco per agganciare la loro rete di amicizie. Le occasioni vanno cercate, di rado arrivano da sole. Conoscere nuova gente deve stare in cima alle vostre strategie. L’azione espansiva di Giove va favorita in tutti i modi attraverso il vostro lavoro. Questo è un buon momento per effettuare compra-vendita di immobili, a seconda delle personali esigenze di ognuno di voi. Sono visti bene anche i colloqui di lavoro, sia per averne dei nuovi che per migliorare il rapporto con chi sta sopra di voi in azienda o ufficio. Siete nelle condizioni di firmare contratti vantaggiosi.

L’importante che facciate ieri quello che potreste fare oggi. In altre parole il movimento è alla base di questo mese, in qualunque modo lo esercitiate, che sia al telefono, a riunioni mondane, meeting di lavoro, viaggi di studio, visitare fiere del vostro settore all’estero, organizzare party nella vostra villa al mare o montagna, in tutti i casi restate in movimento continuo, non smettete mai di organizzare iniziative che vi mettano in contatto con persone nuove, saranno il vostro prossimo capitale. Tutti gli impegni che avete preso, onorateli nel momento che è stato deciso, per tutto il mese, e anche più avanti, vale la regola del tempo presente, tutto va fatto quando è stato deciso, né prima, né dopo.

Attenzione al fine mese di Agosto 2015

Mercurio nella "duplice" Bilancia

Alla fine del mese col passaggio di Mercurio nella Bilancia, dedicate parte della vostra migliore attenzione a intuire cosa realmente esiste dietro le proposte delle persone che vogliono fare affari con voi.

Verificare tutto

Sapete bene che le sorprese non mancano mai e quindi aguzzate la vostra esperienza per prevenire eventuali tentativi di imbrogli, controllate e verificate tutto quello che è in vostro potere e anche qualcosa in più. Meglio riverificare qualcosa tre volte oggi, che piangere domani.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo