Scritto da

Benessere naturale per gli amici a quattro zampe

Come massaggiare cani e dei gatti? Per donare benessere in modo piacevole e veloce ai nostri amici a quattro zampe, consiglio il massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch® per gli animali domestici: è un modo molto dolce di restituire la fedeltà e devozione che riceviamo ogni giorno.

Cani e gatti: relax con il massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch® è perfetto per gli animali domestici perché prevede manualità dolci, leggere e rilassanti; a differenza del massaggio occidentale, focalizzato sulle articolazioni e i muscoli, il trattamento Ayurvedic Touch® per cani e gatti è un'occasione di rafforzare il rapporto con l'animale con coccole e dolcezza.

Benefici del massaggio ayurvedico per gli aminali domestici

Trattare gli animali domestici con il massaggio ayurvedico ha tanti vantaggi, tra cui:

  • effetto anti stress che allevia le tensioni dell'animale, anche quando risentono del nostro stress
  • riduzione della depressione, una situazione che colpisce anche i nostri amici a quattro zampe
  • rilassamento immediato e benessere subito percepibile per l'animale
  • azione positiva contro insonnia, irritabilità e agitazione
  • tonificazione della muscolatura di cani e gatti
  • alleviamento di dolori e infiammazioni, ad esempio per le zampe posteriori dei cani di grossa taglia

Quali animali possono ricevere il massaggio ayurvedico?

Tutti gli animali domestici di dimensioni abbastanza grandi per ricevere un massaggio possono sperimentare i benefici dell'Ayurvedic Touch®: sicuramente cani e gatti, cani di grossa taglia e cani piccoli, razze di cane e gatto a pelo lungo e corto.

La pratica del trattamento Ayurvedic Touch® per cane e gatto

Le manualità Ayurevdic Touch® per cani e gatti prevedono movimenti circolari e lineari; si tratta di accarezzamenti un po' più profondi, con movimenti circolai su schiena, petto, addome e allunghi lineari sulle zampe.

Durante il trattamento l'animale si abbandona – potrebbe facilmente russare – immerso in un leggero sonno molto rigenerante, ma comunque cosciente. Spesso capita che siano gli stessi cani e gatti a indicare dove desiderano essere trattati, stendendo le zampe o girandosi per porgere le parti preferite.

In caso di dolori o traumi dell'animale, il trattamento Ayurvedic Touch® è molto utile per facilitare il movimento, ricordando perà che in nessun caso sostituisce la cura veterinaria, quando necessaria.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo