Scritto da

simona vignali zodiaco oroscopo cancro simona vignali naturopata

La salute del Cancro

Il Cancro è dotato di una disarmante dolcezza, ha una memoria infallibile, la capacità di mettere sempre in primo piano le ragioni del cuore.

Difficoltà da superare

Il Cancro deve superare la tendenza a fare il morto per non andare alla guerra, altrimenti rischierà di perdere in partenza anche le battaglie che potrebbe vincere.

Zone delicate del corpo

Il Cancro è molto sensibile al torace, al petto e al seno, ai gomiti, alla terza, quarta e quinta vertebra toracica.

Funzioni dell'organismo

Il Cancro è collegato alla Luna e influisce sul sistema riproduttivo.

Somatizzazioni

Il Cancro è un segno particolarmente sensibile e anche fisicamente è di costituzione delicata e cagionevole. Tende a somatizzare le emozioni e lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia a livello digestivo.

Costituzione ayurvedica, astrologia e disturbi

Il Cancro Vata

Il Cancro di costituzione Vata è di corporatura esile, molto alto o molto basso, con le ossa sottili e sporgenti. Va sempre di fretta e cambia spesso idea. Il Cancro Vata tende a soffrire di debolezza del sistema riproduttivo, anemia.

Il Cancro Pitta

Il Cancro di costituzione Pitta è di corporatura media con una muscolatura tonica, può avere capelli rossi e lentiggini. E’ molto razionale, esigente e selettivo. Il Cancro Pitta tende a soffrire di ulcera, gastrite, sudorazione abbondante e odorosa.

Il Cancro Kapha

Il Cancro di costituzione Kapha è di corporatura robusta e tende a ingrassare facilmente. E’ di carattere calmo, paziente, costante, è un po’ lento e spesso pigro. Il Cancro Kapha tende a sviluppare malattie infettive, obesità, ritenzione idrica, pericardite, ingrossamento delle ghiandole linfatiche.

Il Cancro va ammirato perchè non soffre di  

Insensibilità, durezza, intransigenza.

 

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo