Scritto da

cancro oroscopo astrologia dicembre 2014 simona vignali naturopata

Cancro Oroscopo salute oroscopo del mese dicembre 2014 oroscopo mensile Simona Vignali astrologia

Cancro oroscopo per il mese di questo dicembre 2014: scopri il tuo oroscopo mensile con le previsioni di Simona Vignali, naturopata, esperta alimentazione ed esperta di cultura orientale per tutti i nati del Cancro. Scopri l' oroscopo salute per il segno del Cancro, con le informazioni per un buon mese: i giorni in cui fare attenzione, i consigli su amore, relazioni e lavoro, i disturbi da cui proteggersi, i migliori rimedi naturali consigliati dalla naturopata per mantenere benessere e salute naturalmente.

cancro oroscopo salute dicembre 2014 simona vignaliCancro Oroscopo Salute Dicembre 2014

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte è sicuramente la novità, per voi nati sotto il segno del Cancro, di questo Dicembre 2014. Finalmente il 5 si sposta dalla opposizione nel segno del Capricorno e si sposta nel segno, per voi neutro, dell’Acquario.

Marte ha segnato duramente il periodo appena trascorso. Per circa un mese è stato fortemente dissonante nella settima casa. Si tratta della casa del nostro rapporto con gli altri, del modo con cui ci rapportiamo a loro. Controlla le convivenze, i matrimoni, le società, i contratti, le responsabilità, il modo di gestire le relazioni.

Iniziate quindi ad emergere da una serie di problemi all’interno dei vostri rapporti o personali o lavorativi e molti hanno subito qualcosa che ha scalfitto la tranquillità del loro rapporto affettivo.

Primo Consiglio per la Salute della Mente

Anche se l’aspetto difficile del transiti non è ancora del tutto passato, ora il tempo inizia a volgere al bello. La parte più dura è superata, ma ci sono ancora dei colpi di coda. In questi mesi qualcosa avete sicuramente imparato dalle prove subite. Le scaramucce attuali saranno la prova del nove per verificare se avete “imparato la lezione”. Il coraggio non dovrebbe mancarvi, se desiderate che il rapporto sia equilibrato eviterete di reagire sul piede di guerra o lasciandovi sacrificare sull’altare del quieto vivere.

Affrontare

Amo un cantautore italiano di qualche anno fa, Pierangelo Bertoli, non più tra noi, che afflitto da handicap è riuscito con le unghie, denti e intelligenza a crearsi uno spazio suo, di rispetto, nella vita che tutti sappiamo è molto difficile per chi parte così svantaggiato. Ha trasfuso le proprie esperienze interiori nelle sue canzoni, in modo veramente onesto, senza voler compiacere nessuno.

In particolare canticchio spesso alcuni suoi versi, questi:

Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.   
………………………………………
E non so se avrò gli amici a farmi il coro
o se avrò soltanto volti sconosciuti
canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.

La canzone si intitola “A muso duro”. Si capisce, vero?

Ve la dedico, perché è esattamente quanto dovrete fare per uscire a testa alta dalle difficoltà.

Il Peso della Vita

Questo mese diviso quasi in tre parti, tanti sono i transiti, non è tremendo, ma neppure facile-facile. Per farla breve ci saranno momenti buoni e altri meno, i transiti di Venere e Mercurio, che cambiano casa spesso, sono veloci e meno profondi negli effetti, ma provocano qualche ondina di troppo nel mare della vostra vita.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere e Mercuriomercurio oroscopo astrologia simona vignali

Venere e Mercurio entrano in Capricorno (da cui Marte è uscito il 5 del mese verso l’Acquario) la prima il 10 e il secondo il 17. Sono transiti veloci destinati a non incidere molto

ma insieme creeranno una situazione particolare all’interno della quale vi dovrete muovere con prudenza. Nella prima parte del mese questi pianeti sono nel Sagittario e nelle date indicate entrano poi in Capricorno. All’inizio sentirete impulsi di un tipo, più battaglieri, se vogliamo, e dopo il passaggio avrete gli influssi del serio Capricorno.

Secondo consiglio per la Salute della Mente

Man mano che ci si avvicina alla fine del mese è necessario che teniate a mente di non lasciarvi trasportare dai sentimenti istintivi che sperimenterete. La concomitanza dei pianeti del Benessere e della Comunicazione nel segno del Capricorno potrebbe indurvi a sentirvi immersi in qualcosa di troppo razionale e quindi freddo per la vostra natura. Questo potrebbe spingervi a cercare un contatto “caldo” con chi vi è vicino, senza guardare bene cosa state facendo, senza andare troppo per il sottile. Comprendete sicuramente che la possibilità di prendere un abbaglio è altissima. Nulla nasce da nulla, e nulla è regalato, tutto si costruisce con calma e senza illudersi. Mantenere il controllo dell’equilibrio tra mente e cuore, e azioni conseguenti, è ciò su cui è necessario vi concentriate.

Terzo Consiglio per la Salute del Cuore

Questo Consiglio nasce direttamente dal Secondo. La spinta fredda e razionale dei pianeti in Capricorno, e poi ci entra anche il Sole, che introduce l’aspetto razionale del segno, la spinta a razionalizzare e “contare” e organizzare gli aspetti della vita, non vi è familiare. Potrebbe spingervi a cercare conforto tra le braccia di persone che non corrispondono a ciò che siete e meritate. Pur di non restare soli. Sappiamo tutti quanto sia comune questa situazione che nasce sempre da una sensazione di solitudine interiore che, appunto, si può creare a causa della posizione attuale che hanno assunto i pianeti.

Cautela, prudenza, pazienza, verifica.

Non lasciatevi andare complice la nostalgia scatenata dalle feste di Natale.

Concedetevi di conoscere meglio le persone, datevi tempo, se è il caso stringete i denti e aspettate che i giorni passino. Tutto matura al mondo, fate maturare anche le vostre situazioni e relazioni. Pazientate, lasciatevi maturare da queste buone qualità.

Quarto Consiglio per la Salute del Lavoro

L’ambiente di lavoro è contrastato, persone che non vi sono simpatiche, alcune vi ostacolano. I pianeti nel Capricorno in realtà spingono per una maggiore realizzazione professionale, ma a che costo? Non tutti possiedono una natura destinata a padroneggiare certe dinamiche che possono diventare anche distruttive o anche autodistruttive. Se sentite di meritare di più, non è questo il momento di farvi avanti in modo duro, potreste farvi nemici tra le alte sfere della vostra occupazione. Ciò che va fatto ora è sicuramente di difendere le posizioni acquisite, che sarebbe già un ottimo risultato. Poi è il momento di aguzzare l’ingegno, di farsi furbi e escogitare quei modi e quelle idee che possono convincere chi comanda a pensarvi non sostituibili. I pianeti in Capricorno saranno utilissimi a chi deve costruire una difesa o delle spiegazioni per chiarire i punti oscuri di qualche vicenda.

Tenete duro, è un momento che finirà presto ed è il caso che non commettiate errori da scontare quando le cose andranno meglio, cioè tra poco.

Quinto Consiglio per la Salute del Corpo

Marte e il suo spostamento in Acquario per voi è salute pura. La smette con le sue opposizioni violente e nell’Ottava casa non promette energie da Ercole, ma almeno un equilibrato mix tra mente e fisico si. Inoltre il trigono di Saturno a voi porta bene e sicuramente saprete maneggiare con cura il ritorno di una situazione energetica quasi normale. Quindi aumenterete le attività giornaliere con maggiore facilità, anche se non è ancora il momento di correre in Palestra.

Lo stato d’Animo

Più si avvicineranno le feste, più il vostro umore sarà barcollante. L’opposizione di Mercurio si farà sentire a scatti.

Attenzione!

Conosciamo tutti cosa succede durante le festività, corse qua e là, visite convulse alle varie parentele ecc... Sarò tassativa, risparmiatevi e basta! Dovete superare il momento e la pelle è la vostra.

Controllate gli scatti d’ira che a volte vi colgono, per il vostro bene prima e per chi vi ama, subito dopo. Non convengono a nessuno.

Sarete soggetti a possibili infreddature dovute a colpi d’aria, copritevi, attenti agli sbalzi di temperatura, i locali fumosi e le abbuffate che abbassano le difese immunitarie e il controllo delle emozioni, fatti di cui ora avete il massimo bisogno.

Giorni sensibili per la salute: 1, 2,3, 21, 22, 28, 29, 31

Cancro Oroscopo Salute Prima Decade Dicembre 2014

E’ veramente importante, per affrontare periodi incerti per voi come questi, che curiate la parte che le persone percepiscono di voi, cioè l’aspetto. Curate i particolari, investite in qualcosa che valorizzi al massimo i vostri punti di forza. La pelle se è di costituzione mista e/o impura, l’abbigliamento, rinnovatelo con colori e forme moderne e professionali. Questi interventi avranno il potere di far crescere la vostra Autostima e forza interiore, la fiducia in ciò che fate, e, importantissimo, vi procurerà dei feedback positivi da parte degli altri con cui operate e aumenterà la loro stima. La forma non sarà al massimo a causa di Marte in Acquario, dissonante. Tenderete a stancarvi spesso, ma potrete sopperire con dei riposi extra. Assumete integratori a base di vit. B e se vi muovete tanto anche di Magnesio e Potassio.

Cancro Oroscopo Salute Seconda Decade Dicembre 2014

Sempre la dissonanza di Marte colpisce la seconda decade del segno del Cancro. Sono possibili piccoli incidenti o domestici, o sul lavoro, o nello sport. Attenti alle mansioni che prevedono l’uso di strumenti che possono o tagliare o contundere. Ciò può avvenire a causa del calo dell’attenzione a causa della stanchezza. Curate quindi il riposo e non tirate la corda oltre il suo limite. All’inizio del mese le cose vanno un poco meglio con Marte in Sagittario. Buone le reazioni muscolari e i riflessi. Anche per voi vale l’invito ad assumere qualche integratore specifico per la vostra costituzione. Ottima cosa la consulenza di un naturopata.

Cancro Oroscopo Salute Terza Decade Dicembre 2014

Sempre Marte a condizionare la forma fisica. Il vostro Marte è nella sesta casa abbastanza in equilibrio e questo vi permetterà di non subire forti contraccolpi. Venere che transita alla fine nel Sagittario aggiunge una bella immagine, bella pelle, occhi luminosi e una certa sensualità che non guasta nei rapporti di ogni tipo. Vi sentite bene nei vostri panni, e si vede.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo