speciale oroscopo estate 2015

cancro glifo oroscopo salute simona vignaliCancro Oroscopo Estate 2015: Previsioni estate 2015 con Saturno retrogrado in Scorpione. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Come sarà questa estate per i nati nel segno Cancro? Cosa porterà Saturno retrogrado nel segno dello Scorpione da giugno a settembre? L' oroscopo estate per i Cancro vi chiede di controllare il sentimentalismo, aumentato dal quadro planetario, circondandolo di coerenza e solidità. In questo modo questa estate porterà successo in Amore e nella Vita. Continua a leggere le previsioni su estate, Cancro e Oroscopo Salute qui sotto.

Cancro Oroscopo Salute Estate 2015

COERENZA E SOLIDITA’
Sono queste le due parole che sintetizzano dove investire le vostre migliori energie in questa Estate dell’anno 2015. Come segno d’Acqua si tratta di un lavoro non semplice, non impossibile o troppo difficile, ma è necessario lo decidiate razionalmente. I sentimenti sono il vostro forte, ma spesso anche il gran tormento e il quadro astrologico dell’estate vi aiuta a tenere sotto controllo gli eccessi del sentimentalismo.

simona round speak

INTUIZIONE E ATTENZIONE

La buona posizione di Giove favorisce l’allargamento degli orizzonti speculativi, in parole povere avete intuizioni brillanti ed è dunque necessario vi manteniate costantemente vigili e attenti, disponibili ad ascoltare tutto quanto vi circonda e vi viene fatto conoscere, senza filtrare, restringereste la possibilità di trovare l’idea che potrebbe cambiarvi la vita.

NON ADAGIARSI

Molti di voi hanno trovato l’Amore proprio in questi mesi, vi sentite appagati, siete felici per la nuova situazione e vedete la vita in modo meno agitato. SI tratta di una reazione positiva e che  vi siete anche meritati dopo lunghi periodi di tensione e frustrazione. Se questo stato d’animo vi portasse a pensare di aver fatto nel lavoro tutto il possibile e vi limitaste alla gestione quotidiana, commettereste un grave errore. Adesso le stelle dicono che avete le carte giuste per emergere ed essere accettati per le idee che sapete produrre. Cercate lo stupore negli occhi di chi vi osserva, l’ammirazione per l’originalità che riesce a colpire anche con l’uso di materiali comuni, da voi ri-inventati. La tranquillità dei sentimenti vi servirà come base emotiva per spingervi avanti.

La voce dei Pianeti - Parte 1

Uscire da un Periodo No

Avete vissuto diversi momenti di incertezza negli ultimi due anni, a volte vi è sembrato che tutto vi venisse portato via dalla forza del vento del destino. Avete anche dubitato di farcela, di essere all’altezza delle varie situazioni a cui avete dato vita. Il Cancro è un segno dove l’istinto e la velocità sono spesso amici d’avventura. Come vi muovete in un senso, altrettanto velocemente vi spostate in quello opposto e a seconda delle posizioni dello zodiaco il vostro umore ne risente o verso l’alto o verso il basso. L’ultimo scorcio della vita è andato più spesso verso il basso e alcuni stavano perdendo le speranze.

Il Momento è Propizio

Ma la Ruota del Destino gira sempre e adesso la situazione è positiva e potete rifarvi di tutti i patemi d’animo che avete sopportato. Il primo pianeta che ha messo in moto questo regalo è Saturno col suo movimento retrogrado nello Scorpione fino al 18 di Settembre. E’ lui che vi pone nella situazione di portare alla luce i talenti che possedete, e ciò vale a prescindere dall’età anagrafica. Grandi o piccoli che siate ora fatevi avanti con ciò che sapete fare. Sono le vostre idee che sono destinate ad affermarsi, dunque non abbiate riserve ad esporle e spiegarle. A cosa serve questa insistenza nell’invitarvi ad esprimervi, ad uscire dal guscio?

Consolidare

  • Creatività Liquida

    Ecco la parola chiave per crescere, per usare al meglio le forze dello zodiaco e dei suoi pianeti. Segno fatto di un elemento liquido come l’Acqua, voi Cancro vivete in una perenne situazione di creatività. I vostri pensieri sono orientati a comprendere cosa fare e la realtà la percepite come qualcosa che si muove sempre e spesso in direzioni che non riuscite a comprendere sino in fondo. Da qui gli stati ansiosi che così spesso accusate.

  • Dal Liquido al Solido

    Il “Tallone d’Achille” del vostro segno è la difficoltà a rendere solide cose che vi sembrano liquide, come i sentimenti delle persone con cui avete dei rapporti. Nella vita privata come nel lavoro. Le capacità le possedete, la competenza e la passione per portare avanti i vostri progetti. Ora dovete puntare le energie verso la sicurezza, il rafforzamento dei rapporti, la solidità delle relazioni e delle loro conseguenze, la stabilità, insostituibile premessa di durata.

  • Nel Lavoro

    Ecco che nell’ambiente di lavoro, con calma, lasciando da parte l’emotività, proponete e sostenete, spiegate e manifestate la partecipazione che sentite nei confronti dei progetti e la volontà di portarli a compimento.

RAFFORZARE LE RADICI E METTERE PALETTI

Proporvi e lavorare per consolidare vi aiuta a “Mettere Radici” in ciò che vivete e dunque a rafforzare il vostro carattere e la percezione che le persone hanno di voi.  E ciò vi permette di far comprendere chiaramente cosa è vostro e non si tocca. Amicizie, denaro, lavoro, Amore. Alla fine la vita ruota intorno a queste parole ed è giunto il momento che maturiate questo passaggio evolutivo per non trovarvi, più avanti negli anni, confusi e sbandati, preda di personaggi furbi e col pelo sopra lo stomaco. Toccherete con mano che il rispetto nei vostri confronti crescerà in modo misurabile, e ne sarete contenti.

IMPARARE A PROTEGGERVI

Sicuramente dovete “marcare” e proteggere tutti gli aspetti materiali della vita e lasciare più disponibili quelli legati al cuore e ai sentimenti. La dialettica affettiva è un altro di quei punti che col tempo dovrete mettere a posto e imparare a gestire per non ricevere danni, come sempre più spesso accade.

I Sentimenti e l'Estate

L'Affettività per i Cancro

Qual’è il vostro modo “normale” di gestire i rapporti affettivi, di casa o amorosi che siano? Sempre spinti dall’elemento Acqua il vostra impulso, spontaneo, è quello di “scorrere” liberamente verso la persona che vi interessa. Gli ostacoli, le dighe vi disturbano, volete essere veri, immedati, voi stessi, senza veli, in un rapporto totale.

Controntarsi con la Realtà

In teoria è tutto molto bello, nella realtà le cose vanno in un altro modo e le persone chi si comporta in questo modo semplicemente lo massacrano, lo trattano da ingenuo e ne fanno ciò che vogliono, senza la minima pietà.Credo abbiate già sperimentato una simile situazione. Adesso le cose dovete farle andare in un altro modo. Prima di tutto mordetevi la lingua e non inondate la persona con tutto quello che pensate o sentite o provate. Misurate la comunicazione, centellinatela e mettete l’altro nella situazione di doversi meritare ciò che avete da dargli.

La Voce dei Pianeti - Parte 2

Marte, Venere, Mercurio

Marte prima in Gemelli e poi in Cancro, Venere in Leone e Mercurio in Gemelli, favoriscono la logorrea (parlare troppo e a sproposito, cioè in modo non richiesto) che esporrebbe i vostri sentimenti alla mercé del primo che passa.

Proteggetevi

Se volete che le cose durino e che le persone non facciano progetti a vostra insaputa, dietro le spalle, siate riservati, non anticipate i piani che avete messo a punto, accennate, ma non comunicate in modo troppo diretto, oppure non dite proprio nulla, fate i misteriosi, i riservati.

Capisco che sono parole che a molti di voi viene difficile accettare, che vi sembrano andare contro la vostra natura. In realtà servono a proteggervi, a fornirvi uno strumento semplice perché possiate imparare a difendervi e a imporvi nella vita e a ottenere ciò che è giusto abbiate per voi impedendo ai male intenzionati di portarvi via il frutto della vostra fatica di vivere.

Luglio a Rischio Delusioni

A Luglio col Sole nel segno, Marte pure in Cancro, Venere prima in Leone e poi in Vergine, il minimo che vi può succedere è di dilapidare i vostri risparmi a favore di un sorriso luminoso che poi scoprirete trattarsi solo di denti scoperti, senza alcun sentimento dietro. E voi avete pagato i conti.

Attenti ai Denari

Potreste spendere troppi denari anche per voi stessi, come momento di compensazione per lenire la tensione interiore. E anche questo non va per nulla bene. Urano in Ariete ora ha la possibilità di attivare energie profonde di rinnovamento, collegandosi al buon Giove che in Agosto si muove dal Leone verso la Vergine.

Parola d'Ordine: State Svegli

  • Ne consegue che non si deve dormire sugli allori, non ci si deve lasciar imbambolare da qualche senso di abitudine giornaliera a cui vi siete affezionati, per cogliere delle opportunità che potrebbero passarvi di fronte agli occhi, correndo il rischi di lasciarle scappare via.

  • Sensibilità al Massimo

    Ricordate che siete in un momento in cui la sensibilità che avete è maggiore, acuita, e potete adoperarla per le più svariate necessità. Sul lavoro per ottenere condizioni migliori, un incarico prestigioso, oppure farvi pagare un lavoro che avete consegnato da tempo.

  • Andare all'Estero?

    Se siete giovani o giovanissimi potreste essere tentati dall’andare oltre le Alpi per cercare fortuna. Non scartate a priori questa eventualità. I tempi sono cambiati e cambieranno ancora e sempre più ciò che è lasciato è perso, non esiste sicurezza di avere altre possibilità visto come si è messo il mondo. Forse dei Cancro potrebbero avere la possibilità di qualche borsa di studio in un altro paese, o anche città italiana, riflettete bene prima di rifiutare.

E verso la Fine dell'Estate...

Meglio da Settembre

ettembre si preannuncia più tranquillo e foriero di belle notizie e opportunità. Cominciate a pensare da adesso come mettervi in caccia di un lavoro nuovo, se vi interessa, o di sviluppare piani di crescita per la vostra attività. Ricordate che anche piccole commesse sono positive, dove non c’è tanto denaro ci sono comunque delle nuove conoscenze, amicizie, informazioni, tutto materiale di estrema importanza nel mondo che viaggia a velocità supersonica come ami nella storia.

Cosa è importante oggi

Più che realizzare denaro oggi la cosa più importante è essere presenti, essere ricordati e considerati, il lavoro e il guadagno provengono da questi fattori, più che dalla reale competenza. Se poi possedete anche quella, è il massimo. A Settembre avrete difficoltà a restare concentrati, organizzatevi da subito raccogliendo le idee, scrivendole e preordinando i passaggi che dovrete compiere, gli appuntamenti, le scalette degli argomenti e in genere le cose da fare. Vi sarà più facile procedere a passo spedito superando il gap mentale.

Il Lato Piccante

Il Gioco dell'Amore

Al fianco della necessità di essere riconosciuti in ciò che fate c’è l’Amore, come protagonista assoluto di questa Estate. Potrete manifestarlo, evocarlo, costruirlo come meglio credete. Vi verrà facile come un gioco l’antica arte della seduzione. Vi divertirete un sacco a creare trame e intrecci.

Desideri e Sensualità

Vi piace essere al centro dei desideri di chi vi interessa e avete intenzione di godervela tutta. Sarà per il caldo estivo, ma la sessualità viene spontanea come mai, senza resistenze o altri intoppi. Musica diversa per l’innamoramento che non è facile da sperimentare. Siete concentrati su di voi e la vostra crescita e solo un messaggio molto forte e deciso potrebbe risvegliarvi il demone dell’Amore. Nel caso succedesse non smettete di riflettere.

Amore o Calesse?

Potrebbe essere che da una semplice attrazione fisica vi sembri di essere scivolati nell’Amore Grande, non dimenticate che i colpi di Sole esistono e a volte colpiscono proprio perché lontani dagli impegni della vita con le difese abbassate.

Godetevi il Momento.... e basta

Godetevi la passione e tappatevi la bocca, non pronunciate parole che dopo qualche settimana potreste pentirvi di aver esclamato al culmine di una notte bollente. Lasciate che arrivino i primi temporali e che l’aria si raffreddi e abbiate riacquistata la ragione alle prese con la quotidianità e verificate se i vostri sentimenti continuano a tenere, e anche quelli del partner.

Cancro in Coppia

Rapporto Freddino

Chi del Cancro è in coppia vivrà un momento di “freddezza” nel rapporto. Tanta è la concentrazione sugli aspetti esterni al rapporto che i sentimenti verso il rapporto potrebbero subire una specie di “Stand By”. Mah, questo dicono i pianeti e non mi sembra una bella cosa.

Il Carburante dell'Amore

Nel caso vi sentiste proprio come scrivo ricordate che l’Amore è come una locomotiva, senza carburante non cammina, non si muove, alla faccia delle parole dolci dell’inizio e delle promesse di Amore eterno.

Rinnovare l'Amore ogni giorno

L’Amore o esiste ogni giorno, cioè o viene fatto esistere ogni giorno, giorno dopo giorno, oppure come il pesce dopo tre giorni inizia a puzza e fa danni. Quindi se tenete alla presenza del partner riflettete e coltivatelo, anche se non vi viene spontaneo. Siate maturi, proteggete cosa avete costruito fino ad ora e non permettete che per un momento di distrazione venga distrutto qualcosa che casomai dura da anni con buoni risultati.

L'Erba del vicino

L’erba del vicino sembra più verde della nostra perché la vediamo da lontano e la cura lui. Questa è la base emotiva che i pianeti dello zodiaco descrivono, poi ogni caso possiede caratteristiche specifiche.

Gestire i Problemi

Attenti che in un momento simile può succedere che ci siano dei veri problemi da affrontare, dal denaro ai figli, dai genitori anziani alla ristrutturazione di qualcosa, insomma nella vita c’è ne è sempre una di scusa per poter bisticciare.

Discernere il Vero

Ecco, non usate questo tipo di problema per giustificare quella strana atmosfera che sentite nella vostra mente e che corre il rischio di infettare anche gli altri aspetti del vostro animo. Non ne vale la pena, è solo un momento passeggero di ristrutturazione delle percezioni e delle priorità della vita.

Le coppie da poco

Se siete in una coppia formata da poco cercate di essere accurati e precisi e molto affettuosi, per gettare delle basi che durino nel tempo. Andrete in giro a godervi la vita e cercate di farlo al meglio. Semina oggi, per raccogliere domani. E’ la legge eterna della vita.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo