cancro glifo oroscopo salute simona vignali Cancro Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Cancro di settembre 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Cancro? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di settembre 2015: come andrà questo mese al Cancro? Sarà un buon periodo per i nati Cancro, settembre? Scopri le previsioni dell'astrologia per Cancro e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Cancro, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Cancro Oroscopo Salute Settembre 2015

Mese positivo
La Lunga Marcia dei nati sotto il segno del Cancro continua senza soste. Settembre è un mese che vi darà la possibilità di tirare un lungo sospiro di sollievo e di ritemprarvi dalle fatiche degli ultimi mesi e del residuo degli ultimi due anni che facili non sono stati. Il Sole che passa attraverso la terza casa, in Vergine, dove trova Giove che si è ben sistemato dall’11 di Agosto, formano insieme un sostenuto sestile che fornisce carburante alla vostra ripresa di quota.

simona round speak

La terza Casa

La Terza casa solare concerne il nostro Habitat, genericamente l’ambiente specifico in cui viviamo ed operiamo, la casa, il quartiere, l’ufficio, i negozi dove andiamo a fare acquisti. Coinvolge quindi tutte le persone e le situazioni ad esso direttamente e indirettamente collegate, come i fratelli, nipoti, cugini, le parentele di primo, secondo, terzo grado e così via. Dunque anche i colleghi con cui lavoriamo o i nostri dipendenti, le relazioni nell’ambiente sono tutte coinvolte.

Vita di Relazione

Descrive ed einfluenza a seconda dei pianeti che l’attraversano alla nascita e mese per mese, come entriamo in relazione, con quale senso della socialità e, soprattutto, influenza la qualità delle nostre relazioni. L’aspetto creativo è rappresentato in questo caso da quanto siamo interessati e curiosi di conoscere e capire quanto e chi ci circonda. Influenza il modo di parlare, la scelta delle parole e delle modalità espressive, suggerisce gli spostamenti a breve raggio, i viaggi brevi ed è legata al momento delle scuole superiori quando ancora non siamo entrati nell’età considerata adulta e quindi dell’adolescenza e ancora studiamo.

Il momento è speciale

Realizzare un vero cambiamento

Vi sentite propositivi e decisi a realizzare qualcosa di concreto. Dalla vostra parte ci sono le forze di Nettuno in Pesci e di Saturno che è ancora nello Scorpione, fino al 18 del mese, che poi si sposterà nel Sagittario che per voi sarà una posizione “neutra”, forzando un po’ la mano al significato della parola, comunque per due anni non si schiererà apertamente contro e questo è già tanto. Sosterrà sempre la sua azione moralizzatrice, ma vi da respiro.

Tensioni in Famiglia

Qualche tensione l’avrete in famiglia che genererà discussioni ai nati nella seconda decade del segno.

I Pianeti Lenti

I pianeti cosiddetti “maggiori” o lenti, come Giove, Saturno, Urano e Plutone, sino dall’inizio dell’anno hanno assunto una posizione nei vostri confronti che potrei riassumere così: lavora all’interno dei tuoi pensieri, delle tue sensazioni, emozioni, in modo che le parole e le azioni che ne deriveranno siano per te positive e incoraggino gli altri, o meglio chi ti ama e condivide con te la vita di tutti i giorni, ad aiutarti ed essere felice di starti vicino.

Atteggiamenti al vaglio

Quali atteggiamenti metteremo sotto la lente per purgarli di quegli aspetti che irritano chi ci sta vicino?  Bene, cercate di sceglierne qualcuno, con questo Giove nella Vergine il compitino di fine estate vi verrà particolarmente facile ed eviterete le depressioni e le crisi di I nervi.

Il "treno" è adesso

Badate bene che non si tratta di qualcosa che potete più o meno fare, si tratta di prendere il treno giusto del cambiamento nel momento migliore per voi, senza forze che remano contro, e non di perdere una simile occasione.

La vostra rivoluzione interiore

Forse a qualcuno di voi piacerebbe la parola rivoluzione? Va bene, allora la uso. E’ il momento della Rivoluzione Interiore tanto agognata da idealisti e mistici. I segni li avete tutti a disposizione, se metterete in moto il meccanismo il resto della montagna vi seguirà senza tante storie. Un bellissimo Mercurio retrogrado in bilancia sorveglia la strada e fa in modo che non inciampiate in qualche imprevisto.

Essere decisi

Anche se qualcuno avesse da ridire su questo vostro nuovo modo di affrontare la vita, non lasciatevi scoraggiare, non siete “strani”, almeno non più di quanto lo siete normalmente. Solo che ora diventate più intimisti, raccolti, se volete più fedeli alle caratteristiche funzionali del segno del Cancro di cui siete i portatori.

Coltivare l'interiorità

In effetti il segno è portato alla visione interiore più che all’esteriorizzazione dei sentimenti. Questo tipo di nuovo “verso” che potrete dare alla vostra vita non va interrotto, per nessuna ragione al mondo, è in gioco la vera crescita, quella sostanziale, che cambia veramente il gioco dell’esistenza e vi  accompagnerà per sempre.

Su un altro piano

Può darsi vi sentiate frastornati da questo passaggio, ed è normale visto che sono momenti rari e non semplici da gestire. Durante le soliti liti familiari avete l’impressione di sentirvi estranei a quei giochi verbali di piccole furbizie. Casomai i figli parlano una lingua che non conoscete nei suoi riferimenti. Può essere che Mercurio in Bilancia non vi assista nel giusto modo.

Cambiamento necessario

Sentite che qualcosa si deve trasformare, cambiare pelle, e scegliere non è semplice, i dubbi sono tanti e dunque le incertezze.

Dubbi e incertezze?

Urano in Ariete è dissonante e vi costringe a riflettere a fondo o a chiedere consiglio a qualcuno con maggiore esperienza della vostra. Se avete deciso di ascoltare la voce del cuore e desiderate mettere in atto un cambiamento forte e senza ritorno, la posizione di Plutone in Capricorno è particolarmente dura per voi che preferite modalità soft ed intimiste.

Pazientare

Ma tutto è superabile con la pazienza, che comunque è una virtù che ospitate di default (di base). Per far nascere una nuova farfalla e abbandonare il guscio vuoto del bruco, o se preferite trasformarvi dal brutto antroccolo nel bellissimo cigno delle fiabe, il tempo è l’elemento chiave, lo strumento principale che avete a disposizione.

Un percorso nel tempo

Procedete secondo il vostro desiderio, ma senza lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia del risultato immediato, tanto non ci sarà. Metterete insieme i pezzi del vostro puzzle uno per volta, come è naturale e giusto che sia, ricordate al vostro interno, perché è li che avverrà la trasformazione che desiderate.

Avvertenza

Energie all'interno

Iniziata questa fase di trasformazione della vostra vita, almeno all’inizio la maggior parte delle energie saranno rivolte all’interno e, di conseguenza ne avrete poche da dedicare a chi vi accompagna.

Cosa vive il partner

Probabilmente non tutti i partner di un Cancro impegnato in un momento di trasformazione interiore e spirituale, accoglieranno di buon grado questa situazione. Avrete da affrontare qualche rimostranza, in parte giustificata, da parte di chi si sentirà come declassato.

Il rischio

Fate in modo che non pensi che lo trascuriate per un’altra storia, è un attimo che avvenga, cercate di prevenire, casomai preparandovi un discorsino che a piccole dosi potrete somministrare lungo i giorni, con leggerezza.

Condividere

Sapete, non è bello non poter condividere come desideriamo le nostre pene con il partner, gioire per le conquiste ottenute o semplicemente la voglia di stare insieme e fare gli innamorati.

Spazio per il "Noi"

Non lasciatevi assorbire dai vostri momenti di interiorizzazione al punto di lasciare fuori chiunque altro. Continuate a condividere, studiate una strategia comunicativa che salvi il rapporto e depotenzi i pericoli nascosti nell’ombra.

Momenti speciali

Organizzate, a freddo, cenette, sorprese con qualcosa che il partner adora ed è da tempo che non tirate fuori. Mettete più passione nell’Amore, anche se non vi viene proprio così, non è mai morto nessuno per un po’ di teatro a letto!

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo