cancro glifo oroscopo salute simona vignaliCancro Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Cancro di giugno 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Cancro? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di giugno 2015: come andrà questo mese all' Cancro? Sarà un buon periodo per i nati Cancro, giugno? Scopri le previsioni dell'astrologia per Cancro e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Cancro, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Cancro Oroscopo Salute Giugno 2015

CANCRO IN STAND BY
Sarebbe stupido uscire col Raffreddore e muco in mezzo alla tempesta, vero? Allora, nati nel segno del Cancro, comportatevi come se aveste il raffreddore e fuori ci fosse la neve. Stareste tranquilli a casa sorseggiando tisane col miele, contenti di essere al calduccio, giusto? E allora perché non essere contenti di sapere che il cielo Zodiacale ha due “grandi” come Urano e Plutone messi di traverso e che allora non è il caso di agitarsi più di tanto, almeno fino al 24 del mese quando Marte riuscirà ad attivare Nettuno che invece è favorevole?

simona round speak

Capire e Scegliere

D’altro canto avevo già scritto nelle pagine dell’oroscopo delle previsioni per tutto il 2015 che il 2015 per voi sarà un buon anno, a patto che sappiate come leggerlo, interpretarlo e fare le scelte equilibrate. Non è un anno che vi porta fortuna “a gratis”, ma di quella che si paga col lavoro indefesso e con l’autocontrollo.

Ottenere con l'Impegno

Cambierete diverse cose e forse già è successo, e vi è quindi chiaro che vi state guadagnando tutto, un passo dopo l’altro. Di sicuro siete soddisfatti di voi, ed è sempre così con quanto guadagniamo tramite il nostro impegno diretto nel lavoro dell’esistenza.

La Luna

Piccoli Sacrifici

Qualche sacrificio va fatto, ad esempio tenere a bada la tanta emotività che vi contraddistingue e che a volte vi si è rivoltata contro. Siete sotto l’influenza diretta della Luna e ciò vi fa “lunatici”, che non è un insulto, significa solo che risentite maggiormente rispetto ad altri segni, dell’influsso della Luna, come altri del Sole, basti pensare al Leone.

Il Vostro Umore per Gli Altri

E siccome la Luna è un astro prevalentemente notturno della notte possedete una certa ombrosità, dei chiaroscuri del carattere; questo fa di voi persone interessanti e intriganti, ma a volte di umore instabile, spesso a ragione, ma per chi vi sta accanto vedervi passare da un atteggiamento materno o accogliente, alle furie di una virago-amazzone vi assicuro è uno shock vero e proprio.

Fate Uso della Volontà

In questo mese di Giugno il mio consiglio più urgente è quello di controllare con la volontà questo aspetto che potrebbe far precipitare delle situazioni a cui tenete e che non sono ancora sufficientemente mature. Sappiate che dall’estate la Luna diventerà l’alleato più forte e potrete considerarvi fuori pericolo.

Intuito, Ragione, Scelte

Non è il momento della fretta o delle decisioni d’impulso. So bene che per voi la spontaneità è tutto, vi fa sentire vivi e forti, vivete grazie al vostro intuito, lo vivete come la risorsa che vi fa unici e particolari, ciò che vi consiglio è di tenere l’intuito separato dalle scelte. In mezzo va inserita la ragione, la riflessione, la valutazione oggettiva delle scelte e delle loro conseguenze. Tutto qui, semplice e diretto.

Decisioni? Attenti alla Fretta

Il pericolo per voi viene dalle scelte prese in fretta e senza riflettere a sufficienza. Esaminate tutti i punti di vista e fate in modo che nulla vi sfugga.

Dimostrarsi Solidi e Concreti

Mettetevi in testa che siete nella fase di far vedere a chi vi circonda che siete persone affidabili, su cui si può contare, che avete la capacità di concretizzare quanto affermate e che la vostra creatività non è velleitaria, ma solida e concreta.

Cancro Oroscopo Lavoro Giugno 2015

Usate il Buon Senso

Nel Lavoro i piedi vanno ancorati saldamente, le soluzioni che cercherete dovranno contenere tanto buon senso, cioè con sale in zucca. Correte il rischio di tirare fuori pezzi del vostro egoismo, di pensare solo a voi stessi, certo per difendervi, ma non risolvereste i problemi, anzi li appesantireste. Per andare avanti non restano che le qualità della ragione ben applicata.

Prudenza

Come sempre sarete una fucina di idee creative e innovative, ora è il momento di essere prudenti e non precipitosi, di muoversi con estrema calma. Non precipitatevi a parlarne, scegliete le persone giuste e dosate tutto, svelatelo man mano che dimostreranno interesse sincero, altrimenti tenetevi tutto dentro, ci saranno momenti migliori.

Lavoro Movimento dei Paneti

In cielo c’è un bel movimento per i nati nel segno del Cancro, per ciò che riguarda il lavoro. Urano è in quadratura con la decima casa.

“La decima casa solare è in relazione con la capacità di realizzarsi nella professione che scegliamo nella vita. Controlla l’uscita dalla famiglia d’origine, il successo che avremmo o meno, quanto desiderio abbiamo di riuscire, di vincere, la fermezza nel perseguire gli obiettivi che ci diamo, indica quanta energia siamo disposti a impiegare nella crescita per superare le difficoltà.”

Plutone, Mercurio, Nettuno

  • Plutone

    Plutone è in opposizione e insieme ad Urano eccitano nel vostro cielo una energia che chiede con forza cambiamenti radicali. La loro spinta è molto forte e per il segno del Cancro può apparire eccessiva. La crescita è comunque qualcosa che sovverte la situazione che trova e, per la sensibilità cancerina, ogni modifica esistenziale è vissuta come una forma di trauma da elaborare e inserire nella propria natura complessa. Per i primi quindici giorni del mese vivrete quindi una certa apprensione di fronte a fatti esterni ed interni che richiedono attenzione e decisioni da prendere importanti. Poi vi salva la retrogradazione di Saturno nella Scorpione, a voi favorevole, che vi permette di trovare il giusto modo di incanalare queste energie in sentieri interiori tranquilli.

    Cercate di dare spazio alla logica e alla razionalità, lasciando perdere che trovate queste qualità fredde essendo poco “emotive” e “sentimentali”. Ora ne avete bisogno per non aprire troppi fronti nella vostra vita, che potrebbero crearvi troppa agitazione e portarvi a compiere atti scoordinati e non integrati.

  • MERCURIO

    Il pianeta dell’intelligenza risiede per tutto il mese nella dodicesima casa.

    La dodicesima casa è l’ultima ed è opposta alla sesta, quella delle regole e dei fatti che danno concretezza alle nostre azioni. E’ la casa zodiacale che determina come noi ci poniamo di fronte ai fatti del mondo comprese le difficoltà. Quindi la maniera in cui le affrontiamo al nostro interno. Parla dei desideri, di ciò che sogniamo, quanto riusciamo a concentrarci, a meditare, indica la sensibilità dei sentimenti, le reazioni emotive, il senso della solitudine, l’altezza dei sentimenti spirituali, segna la nostra resistenza alla routine di ogni giorno, e quanto incliniamo alla materialità rispetto il lato spirituale.  

    La XII casa corrisponde ai Gemelli e Mercurio posizionato lì facilità l’eccesso e la confusione e porta ad essere distratti, a non riuscire a mettere ordine nel nodo di pensieri e sentimenti che provate. Ecco perché razionalmente dovete dare spazio alla logica, la riflessione, diventando più scrupolosi, attenti, anche a costo di rallentare la vostra proverbiale velocità mentale.

  • NETTUNO

    Il pianeta dell’inconscio profondo, dei sogni a occhi aperti, è, per fortuna in posizione positiva in trigono, e bilancia la situazione, dandovi intuizione e favorendo le soluzioni creative che vi fanno sentire vivi ed efficaci.

    Se, ad esempio, siete coinvolti in attività produttive o commerciali è il momento per voi di concretizzare progetti di vario tipo, dalla produzione di oggetti alla creazione di prodotti multimediali o artistici classici. Nascono bene, solidi, destinati ad avere futuro anche dal punto di vista degli accordi che poi potrete siglare, come distribuzioni o contratti a loro legati.

OSARE, SENZA PAURA

Il messaggio del cielo è di buttare il cuore oltre l’ostacolo, di osare uscendo dal seminato, dalla routine, da ciò che fino ad ora vi ha dato sicurezza, per sperimentare nuovi modi, meglio collegati col futuro. Affronterete delle resistenze interiori, è vero, ma ne varrà la pena affrontarle e anche se non riuscirete a calmarvi del tutto, appoggiatevi comunque all’esperienza, come dicevo sopra, alla logica, alla capacità analitica e al buon senso di cui è dotato il vostro segno. Saturno  appoggia le scelte coraggiose se sono logiche e ben ragionate, ed è ben disposto col segno del Cancro fino a quasi la fine di Settembre; avete dunque il tempo per organizzare al meglio il prossimo futuro.

GIOVE

GIove, che in Leone passa nella vostra seconda casa, quella delle finanze, viene poi raggiunto da Venere aprendo la strada verso la prosperità economica. Le condizioni sono compiere scelte ragionate, logiche, basate sulle vostre reali competenze e abilità e con la giusta dose di prudenza.

Cancro Oroscopo Amore Giugno 2015

Le Coppie

L’Amore, l’Amore...se l’avete in casa, fate in modo che ci resti e non senta l’esigenza di andare fuori a cercare qualcosa. Non azzardate passi più lunghi della gamba o strane cose. Togliete le erbacce, zappettate il terreno, date l’acqua con regolarità, sistemate i rametti per far crescere meglio ciò che avete piantato e aspettate i frutti. Semplicemente, con calma.

I Single

Se siete single non è il momento di prendere il mare, forse un giro in pattino o col gommoncino piccolo. Il mare è pieno di sorprese di cui ora non riuscireste a vedere la portata. Non tutto ciò che si vede corrisponde a quanto c’è dietro ed è solo col tempo che la verità viene a galla. Adesso il vostro celebre naso per fiutare le tracce nascoste non è libero abbastanza, quindi non rischiate nulla.

Sensibili Cancro

Il segno del Cancro è noto per la sua sensibilità in fatto di sentimenti, di qualunque natura, familiare, emotiva, amicale o sensuale. Il Sole, con Marte e Mercurio, nel segno dei Gemelli, cioè nella dodicesima casa, e per i primi quindici giorni con Saturno contrario nel Sagittario, rendono la vostra situazione in un certo modo non semplice.

Troppa "Aria" dai Pianeti

La troppa “Aria” portata dal segno dei Gemelli vi rende “instabili”, poco radicati nei pensieri che fluttuano con una infinità di domande e di dubbi che se lasciati senza controllo possono destabilizzarvi. In altre parole è facile che la sola presenza di questa tipologia di pensieri vi coinvolga in una forma di depressione “nascosta” subdola che vi porterebbe a vedere la vostra vita filtrata da lenti scure che alterano la reale natura delle situazioni.

I Pianeti, il Carattere, Come Superare il Momento

  • COSA SUCCEDE-COME SUPERARLO

    Le storie d’Amore spesso terminano e non sempre bene. Oppure qualcuno di voi è in cerca da troppo tempo di un’anima che corrisponda ai requisiti che desiderate e non la trova, oppure, chissà cosa è peggio, siete ingabbiati in una relazione che degenera ogni giorno.

    Capire le Proprie Reazioni

    Ebbene è facile, oltre che consueto, che si faccia strada nel vostro animo l’idea che finirete la vostra esistenza soli come cani randagi. E da questo tipo di pensieri nasce frustrazione, senso d’oppressione disperata che nei più delicati diventano difficili da sopportare.

  • NESSUNO E’ VITTIMA

    Segno lunatico (cioè in relazione profonda con le energie lunari), il Cancro può cadere preda di simili situazioni mentali ed emotive con facilità. Chi ha un po’ d’esperienza alle spalle non appena dovesse percepire di scivolare in questa direzione, veda di darsi una mossa rapidissima e cancelli dal suo vocabolario la parola vittima. Siamo tutti vittime di questo mondo, affermava il poeta Fabrizio De Andre, che vuol dire che nessuno è particolarmente predestinato ad esserlo.

    La Vita è un Ciclo

    Chi segue l’Astrologia seria oramai ha imparato che la vita presenta delle regole che si alternano, come il giorno e la notte e che l’uomo può in diversi modi intervenire di volta in volta e superare le proprie difficoltà. Lasciate passare la tempesta e dopo potrete risollevarvi.

  • I Movimenti di Venere

    Venere fino al 5 è nel vostro segno e ciò significa possibilità di contatti nuovi, di qualcosa di bello che può presentarsi, ovviamente se lo favorirete. Quindi uscite, mostratevi al mondo, fatevi vedere belli e positivi, qualche bella amicizia è dietro l’angolo, andate a raccoglierla.

    Venere in Leone

    Anche quando Venere si sposterà in Leone, nonostante Marte nei Gemelli fino al 24 del mese, basterà che non tiriate fuori il vostro lato troppo possessivo fatto di gelosia e manipolazione.

  • Cercare il Meglio di Voi

    Usate la maestosità di Venere per dispensare la parte regale del vostro carattere, fatta di bei gesti, gusto del bello (organizzate una cenetta deliziosa a tema con i giusti arredi, luci, colori e profumi), rassicurando il partner, e voi stessi, sulla solidità del rapporto.

    Marte in Soccorso

    Tenete conto che questa situazione instabile durerà fino al 24 di Giugno quando Marte entrerà in Cancro (vostro segno) ribaltando drasticamente le cose. Ritroverete rapidamente la consueta verve e l’ottimismo che vi si addice. In più rinasce la sensualità che farete in modo di mettere in pratica al più presto.

Cancro Oroscopo Salute Fisica Giugno 2015

Curate la Salute

Visite di controllo a tutto spiano. Se avete da risolvere problemi vecchi e non avete mai trovato il tempo, trovatelo ora e mettetevi a posto col pregresso.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo