Scritto da

bilancia oroscopo amore novembre 2014 simona vignaliBilancia Oroscopo Amore Novembre 2014

Bilancia oroscopo Amore del mese di questo novembre 2014: oroscopo dell'amore per il segno zodiacale Bilancia per Novembre 2014.

Come ho scritto nei caratteri generali del segno, per i nati nel segno della Bilancia il mese di Novembre è disturbato dalla posizione di Marte, che disturba in un modo o nell'altro tutte le decadi del segno, concentrando i suoi strali più sulla seconda. Già stressati dai transiti di Plutone e Urano, che li hanno costretti a rivedere molti aspetti del rapporto tra i loro desideri e la fatica per ottenerne la realizzazione, ora si vedono costretti a sopportare il fuoco marziano.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte si posiziona in quadratura nel segno del Capricorno. Si porta dietro una infinità di problemi con discussioni annesse in famiglia,  sulla divisione dei beni, ad esempio, o su come fare dei lavori e sulle quote da dividersi. Oppure punti di vista diversi sulla educazione dei figli, sulle spese per la famiglia. Vista appunto la posizione di Marte, non è proprio il caso di rispondere alle provocazioni, infondate o meno che siano, e fate in modo da non aggiungere alle brutte parole che possono esservi indirizzate, altre di uguale peso.

Primo Consiglio

Cercate di mettere uno stop alle discussioni, provocherebbero danni ingiustificati rispetto il contendere. Evitate accuratamente di mettere chiunque sul banco degli accusati; cercate di portare la discussione sui binari della concretezza e della realtà oggettiva, con calma e pazienza. Interrompete il flusso delle accuse reciproche

urano oroscopo astrologia simona vignaliAltri Pianeti

Urano è in Ariete e Plutone anche lui come Marte in Capricorno. La vostra vita privata è in costante instabilità, sia sul piano della sensibilità che delle possibili spese impreviste o ancora per possibili problemi di salute in famiglia. Purtroppo Marte aggrava il transito di Urano aggravandone gli effetti disgreganti e provocatori. Certo tutto è teso verso la stimolazione delle vostra crescita interiore e il superamento di certi limiti, ma si tratta comunque di un peso da sopportare e per andare avanti.

venere oroscopo astrologia simona vignaliLa Seconda Metà del Mese

Venere dopo il 16 entra in Sagittario e qualcosa di importante inizia a modificarsi per il meglio. Finalmente, non ne potrete veramente più di sopportare tutto questo. Poi il 22, ovviamente, sarà il Sole a entrare nel Sagittario, rafforzando la posizione delle dea del Benessere. Il Sagittario apporta una dote di forte propensione agli incontri, a tutto ciò che è scambio, ciò che si fa in gruppo e anche dei viaggi, degli spostamenti, anche metafisici. Unito alla bella Venere aumenta la "sportività" la scioltezza nei movimenti,  la facilità di entrare in rapporto col prossimo e una bella dose di Giovialità, quindi di fortuna. Ne avete sicuramente bisogno ed ora potete godervela e tirare un respiro di sollievo.

Secondo Consiglio

Anche alcuni giorni prima della metà del mese, iniziate ad organizzarvi per uscire di casa quanto più potete, cercate di organizzare occasioni in cui possiate entrare in contatto con quanta più gente possibile, accettate inviti, senza porvi troppi problemi, uscite un po' dalla vostra proverbiale prudenza e discrezione e non tirate fuori la scusa di essere stanchi, penserete dopo a riposarvi, adesso è il momento di far girare le cose nel giusto verso e questo succederà con un piccolo aiuto da parte degli amici. Ascoltate gente, ascoltate e mettete in pratica.

Il Punto della situazione

Ancora il cambiamento non è definitivo, ma il cielo volge al bello. Anche la Luna offre il suo contributo dal 23 del mese entrando, in crescita, in Sagittario, sostenendovi con una bella sferzata d'energia positiva e rigenerante. Ci sono ancora tante cose in sospeso, da spese cui far fronte, vecchi conti da sistemare per qualsivoglia ragione; qualcuno ha pure dovuto subire qualche cambiamento radicale nel lavoro o professione e ancora ne paga le conseguenze.

Amore, Vero e Proprio

Con il Sole e Venere nello Scorpione, per la prima quindicina del mese,  Mercurio in Scorpione dall'8 al 28, Marte in Capricorno, il vostro rapporto con l'Amore e la sensualità sarà rallentato, anche per le problematiche della vita quotidiana che si inaspriscono.  

Terzo Consiglio

Reagite a questa congiuntura con un atto di volontà ed intelligenza senza avere paura di non essere spontanei. Pianificatevi dei gesti, delle piccole azioni, da eseguire senza sforzo. Bigliettini con frasi scherzose, slanci improvvisi d'affetto, regalini utili e simpatici, paroline sussurrate all'orecchio e lascio a voi la scelta...Qualunque cosa possa intrigare il vostro partner in modo spiritoso e complice. Sbrigliate la fantasia.

giove oroscopo astrologia simona vignali...il Vento Cambia...

Al sestile di Venere si aggiunge quello di Giove, ancora più deciso e performante, che insieme danno un'altra direzione al vostro rapporto di coppia, oltre alla vita in generale. Sentendovi allegeriti dall'aiuto di Venere acquisterete più sicurezza e fluidità nella comunicazione, che è il vostro strumento preferito, riprenderete i toni amabili che tanto apprezzate e sentite vostri,  invogliando il vostro partner a ricambiarvi con la stessa moneta. Riuscirete così a tenere a bada la quadratura di Marte che dura sino alla fine del mese, senza dover rinunciare a quei momenti di tenerezza per voi prioritari. Prendere le distanze da Marte vi permetterà di non vestire i panni dell'"Arbiter Elegantiae", e quindi del giudicante,  cosa che è costituzionalmente connesso al vostro intimo. Tirerete fuori la parte mediatrice del vostro animo, comprenderete e aggiusterete le tensioni. Senza false illusioni dico che Marte qualche fastidio continuerà a darlo, casomai facendo venir fuori qualcosa dal passato, un problema che vi eravate addirittura dimenticati. Oppure potreste sentire meno trasporto sensuale, meno energia a disposizione. Nessuna paura, a questo punto avrete a disposizione anche l'appoggio di Mercurio, che è stato nel segno fino all'8 del mese, e che il 28 entra in Sagittario e quindi positivo nei vostri confronti. Troverete sicuramente il modo di non cedere alla tentazione di rispondere per le rime e dare un taglio ai bisticci inutili.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Il piccolo angioletto intelligente di nome Mercurio a fine mese diventa positivo rafforzando l'azione di Venere. Nel caso foste single Venere farà in modo che si avvicini l'anima gemella, seguite il mio consiglio di uscire e farvi vedere in giro e faciliterete la possibilità di incontrarla. Mercurio avrà buon gioco facilitando le conoscenze e l'aspetto Social della vita. Stimolerà chi si darà da fare, chi desidera rafforzare la sua relazione avrà modo di farlo, anche con la messa in cantiere di una gravidanza, qualcun altro realizzerà il desiderio di cambiare abitazione o addirittura città. E' iniziato un rinascimento personale che inizia a dare i suoi frutti proprio nel mese che inizia l'Inverno.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo