C’è metodo e metodo

Una delle debolezze delle proposte nel campo benessere e wellness è, ancora oggi, la mancanza di professionalità. Per questo, 20 anni fa, ho creato un metodo di insegnamento e pratica del massaggio ayurvedico: Ayurvedic Touch®. E' anche un Marchio di Qualità, garanzia della professionalità degli operatori che lo praticano.

simona vignali ayurveda spaProfessionalità e qualità

Ricordo mia nonna che mi ripeteva un detto molto efficace: “Se mi giudico sono perplesso, ma se mi paragono esulto!”. Lo voglio applicare alla pratica del benessere ayurvedico.

Insegno protocolli altamente professionali da proporre nei Centri Benessere in chiave ayurvedica, e pensavo che tutti gli altri facessero così.

Ma più mi guardo intorno e più mi accorgo che la professionalità, soprattutto nel campo dell’Ayurveda e del massaggio ayurvedico, è merce rara nei Centri Benessere. Di ayurvedico c’è ben poco nella maggior parte delle situazioni. Forse gli allestimenti, ma non la sostanza. Lo dice una che ha vissuto e studiato in India!

Ayurvedic Touch® significa qualità

Per questo ho creato un Marchio di Qualità con il metodo Ayurvedic Touch® per i Centri che hanno svolto la formazione con me e applicano il metodo. La caratteristica di questo metodo? Semplice: al di là dell’ambiente, i clienti che provano il massaggio, stanno così bene che non possono più farne a meno.

In termini di marketing, si chiama “fidelizzazione” ed è il cardine del successo di ogni attività. La sapevano lunga questi ayurvedici…