Rigenerarsi con il massaggio…
e non solo chi lo riceve

Il massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch® è un metodo strutturato e completo con cui ritrovare il vero benessere, tramite il massaggio. Si basa sulla conoscenza dell'Ayurveda e per questo consente a chi lo pratica di adattarlo alle esigenze di ogni persona.

simona vignali video corsi ayurveda massaggio ayurvedico

Massaggio Ayurvedic Touch®

Il massaggio che insegno si chiama “Ayurvedic Touch®” ed è una tecnica esclusiva che dà benefici sia a chi pratica che a chi riceve. Sembra strano, ma il massaggio può essere considerato come una pratica di benessere totale per entrambe le persone coinvolte.

Chi lo fa, per prima cosa muove il corpo con un bello stretching, poi respira aromi naturali, poi rimane concentrato su ciò che fa e si rigenera in un piacevole silenzio. Ma soprattutto, sperimenta il “qui ed ora”, perché – a differenza della maggior parte delle situazioni che si vivono – in questa il corpo, la mente e le emozioni sono unificati e si trovano nello stesso posto, ovvero nella stanza del massaggio!

Massaggio ayurvedico e professione

Illuminante…A parte questi piacevoli aspetti, imparare il Massaggio Ayurvedico è un’ottima opportunità di lavoro, oggi è il massaggio più richiesto nei Centri benessere perché elimina lo stress, riduce le tensioni e migliora le funzioni del corpo e della mente.

Movimenti semplici, ritmici, regolari e geometrici fanno sì che il metodo Ayurvedic Touch® possa essere opportunamente adattato a tutte le età e a qualsiasi condizione fisica, ottenendo benefici per tutto il corpo e sviluppando attitudini mentali ed emotive al benessere.

Benefici del massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch® non può essere sostituito all’intervento del medico, ma è comunque un valido aiuto per mal di schiena, dolori cervicali e articolari, limitazioni del movimento, stanchezza, ansia, insonnia, disagi fisici ed emotivi.

I benefici del metodo Ayurvedic Touch® sono molteplici. Come già accennato, induce un rilassamento profondo. I macro e micro movimenti ricevuti durante una sessione sono un sottile suggerimento per il sistema nervoso. La stimolazione delle terminazioni nervose attraverso la pelle riduce la percezione del dolore e migliora il tono muscolare.

Le sensazioni percepite durante una sessione rimangono impresse nella mente conscia e inconscia del soggetto, con un beneficio a breve e a lungo termine.

Per i corsi, consulta il sito www.scuoladimassaggioayurvedico.it

Per ricevere il massaggio, contattami e vieni a trovarmi.

Corsi di massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch®