Alzheimer: 100 milioni di casi nel 2050, ma prevenire è possibile

Scritto da Simona Vignali Pubblicato il


Alzheimer: 100 milioni di casi nel 2050, ma prevenire è possibile

Prevenire il mordo di Alzheimer è possibile con rimedi naturali, riducendo il numero di malati nei prossimi anni

Prevenire il morbo di Alzheimer con rimedi naturali? Secondo la Cambridge University è possibile. Da uno studio è emerso come molti casi di Alzheimer siano dovuti a errori nello stile di vita e nell'alimentazione; colesterolo, fumo, ipertensione, vita sedentaria, aumentano il rischio. Uno stile di vita sano aiuta a prevenire o diagnosticare per tempo il morbo.

Alzheimer: un disturbo sempre più diffuso

La brutta notizia è che nel 2050, senza variazioni di rotta, l'Alzheimer colpirà e farà soffrire oltre 100 milioni di persone nel mondo, e con loro tutti i loro familiari e parenti, oltre i costi sociali.

La bella notizia è, al contrario, che sia possibile limitare la crescita di questo disturbo intervenendo sullo stile di vita.

Prevenire il morbo di Alzheimer con i rimedi naturali

Lo studio portato avanti dall'Università di Cambridge ha convinto i ricercatori che oltre un terzo dei malati di Alzheimer ha contratto il disturbo a causa di errati stili di vita; sedentarietà, ipertensione, diabete, obesità, fumo, depressione. Lo studio dimostra come intervenendo su questi aspetti, in tempi utili, la percentuale della possibilità di ammalarsi scende esponenzialmente. La diminuzione dei casi potrebbe superare i dieci milioni di casi.


Tutto, salute, cervello, rimedi naturali, alzheimer



loading...