Pubblicato il

Con queste 5 strategie avrai energia positiva tutto l'anno


Con queste 5 strategie avrai energia positiva tutto l'anno

5 semplici strategie per mantenere sempre l'energia positiva delle feste

Le festività di fine anno sono un momento positivo, che ogni anno aspettiamo con gioia. Ma molte volte, troppe volte, alla fine delle feste ci ritroviamo stanchi ed esauriti. Anche un po’ svuotati. Soprattutto, molti di noi fanno fatica a recuperare il ritmo e riprendere la normale routine di lavoro.

Un nuovo anno migliore di quello passato

Questo periodo coincide con l’inizio del nuovo anno, quindi sarebbe bello che fosse più positivo di quello lasciato alle spalle. Una buona partenza, è sempre motivante! Ecco qui 5 strategie per vivere al meglio l’energia delle feste e iniziare da subito a riprendersi e trovarsi in forma all’inizio del nuovo anno e per tutto il 2019.

1 Mantieni l’energia positiva  

La fine dell'anno è passata. La festa è finita. Ma il divertimento deve continuare. Prima di tutto, tratta bene te stesso. Ritrova il tempo delle tue routine, che ti aiuteranno anche a mantenere la mente calma e focalizzata.

2 Sostituisci … in meglio

Trasforma l’ora dei cocktail in un momento di ricarica, sostituiscili con beveroni tonici a base di super-foods e tisane depurative con erbe amare. Il fegato e la pelle ringrazieranno. Scambia le patatine fritte con le verdure fresche, le bibite con tanta acqua e tè verde. Inizia subito a resettarti ora che siamo nel nuovo anno.

3 Muoviti e ancora muoviti

Il movimento è fondamentale per mantenere non solo la forma del corpo, ma anche calma della mente. Non significa necessariamente andare in palestra, ma fare scelte consapevoli come camminare di più, fare le scale invece di prendere l'ascensore, seguire un corso di fitness o yoga anche online, Basta che ti muovi.

4 Concediti il tempo della ricarica

E’ vero, la frenesia delle feste prende tutti, ma adesso dai a te stesso il permesso di riposare di più. Se ti concedi più spazio per rilassarti, potrai recuperare più in fretta e sarai pronto a ricominciare in pochissimo tempo. Ti consiglio di organizzare bene anche il tempo delle feste, stabilire una timeline e goderti il reset in modo consapevole.

5 Punta al benessere

Tornare ai tuoi impegni senza avere stabilito nuovi obiettivi può rendere la tua routine 10 volte più impegnativa. Rifletti sul tuo percorso di benessere dell’anno appena passato: cosa ti ha dato più risultati, cosa  ti ha fatto stare meglio, cosa ha funzionato e cosa no. Decidi quali pratiche salutistiche vuoi confermare e quali vuoi intensificare.


E  … mi raccomando, annota queste tue intenzioni e mantienile vive per ottenere maggiore benessere nel 2019. Vivi consapevole, vivi meglio!




Tutto, crescita personale



loading...