Scritto da

ariete oroscopo astrologia dicembre 2014 simona vignali naturopata

Ariete Oroscopo salute oroscopo del mese dicembre 2014 oroscopo mensile Simona Vignali astrologia

Ariete oroscopo per il mese di questo dicembre 2014: scopri il tuo oroscopo mensile con le previsioni di Simona Vignali, naturopata, esperta alimentazione ed esperta di cultura orientale per tutti i nati dell'Ariete. Scopri l' oroscopo salute per il segno dell'Ariete, con le informazioni per un buon mese: i giorni in cui fare attenzione, i consigli su amore, relazioni e lavoro, i disturbi da cui proteggersi, i migliori rimedi naturali consigliati dalla naturopata per mantenere benessere e salute naturalmente.

ariete oroscopo salute dicembre 2014 simona vignaliAriete Oroscopo Salute Dicembre 2014

Marte. Pianeta Chiave

Marte smette di tormentarvi e addirittura si mette in sestile e inizia a restituirvi energie, che permetteranno alla vostra naturale vitalità di riemergere con buonumore, voglia di fare e anche, non ultima, una migliore sessualità. Si sposta nel segno dell’Acquario in undicesima casa.Questo avviene dal 4 del mese di DIcembre 2014.

Undicesima Casa

L’undicesima casa regola e stabilisce il modo in cui si regolano gli eccessi, le intemperanze. Diventa quindi la casa dell’equilibrio, di come si moderano le nostre comunicazioni e reazioni, dell’Autocontrollo, del rapporto con la società, delle amicizie, per estensione dei progetti e di come ci si impegna per portarli a compimento. Definisce la dose di creatività che mobilitiamo per le soluzioni ai nostri problemi. Si associa, modernamente, alle nuove scoperte tecnologiche.

Qualcosa si muove e vi porta fuori quasi del tutto dalle perturbazioni di qualche mese fa. Il Sole in testa vi è amico fino al 21, poi Giove, Mercurio, Venere e Saturno. In modo discontinuo, perché passano pure in quadratura, ma nel frattempo a voi arriva la spinta a essere saldo al timone della vita che volete.

Trigoni

  • Giove in Leone
  • Mercurio fino al 18
  • Venere fino al 10
  • Saturno dal 24 

Come si può vedere Mercurio e Venere passano in quadratura, ma si tratta di passaggi veloci, che non devono preoccuparvi. Si potrebbero verificare dei problemi di comunicazione e relative tensioni.

Primo Consiglio per la Salute della Mente

Sicuramente l’Ariete possiede doti di ragionamento veloci e puntute. Mi rivolgo quindi proprio a queste per il seguente consiglio. Migliorate l’Ascolto dell’altro, del vostro prossimo, chiunque esso sia. Non siate sordi alle ragioni che vi vengono comunicate. Mettete da parte l’aspetto dell’orgoglio, che in voi prende rapidamente fuoco, e sostituitelo con la tolleranza e la pazienza, qualità oggi sempre più necessarie per andare avanti, in tutti i sensi, intimo e sociale. In questo modo lavorerete per migliorare la vostra vita e di chi vi circonda, costruendo inoltre qualcosa di pulito nei rapporti col mondo, che vi sosterrà nel momento del bisogno.

saturno oroscopo astrologia simona vignaliSaturno

Il serio Pianeta Saturno, col suo spostarsi nel segno del Sagittario, il 24 del mese entra in trigono con voi. Vi metterà a disposizione saggezza, maturità, serietà nelle azioni e un consistente aiuto a migliorare le qualità dell’Autocontrollo.

Secondo Consiglio per la Salute del Cuore

Questa di Saturno è un occasione che non potete perdere assolutamente. E’ uno di quei pianeti che se assume una posizione opposta nel vostro oroscopo vi fornisce una gatta da pelare al giorno, detto chiaro. Averlo in trigono è un bel regalo che non va sottovalutato. Investite nel dialogo, aprite una nuova porta nel rapporto con il partner, alimentate dei possibili progetti insieme, lasciate entrare ossigeno tra di voi, in questo modo il legame si rafforzerà positivamente. Chiaramente se si tratta di una relazione che merita. 

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte e Plutoneplutone oroscopo astrologia simona vignali

Marte ha superato la criticità in rapporto a Plutone e, vista la data del cambiamento, la seconda decade è la prima a sentire i primi benefici del cambiamento di marcia. Plutone è uno dei governatori del segno dell’Ariete e per questo anche le altre decadi beneficeranno di questo mutamento. Transitano dunque affiancati e si rafforzano positivamente a vicenda. Durante il mese, visti i due transiti di Marte, quello fino al 5 e il successivo in Acquario in undicesima casa (vedi sopra), il suo umore sarà altalenante. Dipende poi dai caratteri soggettivi che ognuno di noi possiede.

Ieri

Lo scorso mese è iniziata la riscossa per il segno dell’Ariete. Un bel trigono di fuoco vi ha riportati vicino alla vostra natura primigenia. Volontà, capacità decisionale, determinazione nell’affrontare le difficoltà o le resistenze che anche non dipendono dal vostro raggio d’azione, ma vi coinvolgono comunque. Ora vi interessa restare in questo “mood” che sentite vostro; le incertezze dei transiti di Dicembre potrebbero mettere a repentaglio quanto è iniziato e vi piace.

Oggi

Terzo Consiglio per la Salute della Mente

Una buona notizia è che Giove vi assiste e lo farà a lungo, nel segno del Leone, Marte ritorna positivo dal cinque di Dicembre, e alla fine del mese Saturno si sposta in Sagittario, ottimo per voi. Dunque non è il caso vi facciate coinvolgere in polemiche di principio o di basso livello energetico. Le Energie recuperate da poco vanno investite per stare meglio e sviluppare bei momenti nella vostra esistenza. Gli Ariete rappresentano i valori del guerriero e hanno una caratteristica speciale, quella di essere sempre avanti, come pionieri che scoprono nuove terre, loro hanno il dovere di aprire la strada a chi verrà dopo, sempre attori e mai comparse passive. In sintesi: no a spegnersi di fronte a qualche residua difficoltà e no a irrigidirsi e sfogarsi in ribellioni di insofferenza inutili che vi farebbero disperdere forze preziose per ottenere ben altro.

Quarto Consiglio per la Salute del Lavoro

Per comodità dividiamo il mese in due parti, fino al 17 la prima e la seconda dal 18 in poi. La prima data è in rapporto alla posizione di Mercurio che  fino al 5 è contrario e fino al 17 è in sestile positivo. Poi abbiamo Urano in congiunzione, Giove e Mercurio in trigono. Questo schieramento di pianeti vi suggerisce di spingere l’acceleratore al massimo, almeno fino al 17 del mese. Cade bene perché poi per le feste le cose si fermano, a parte i negozi e per voi c’è il cambiamento di rotta di Venere e Mercurio che passano in quadratura. Come dicevo sopra non è un gran guaio, i Pianeti che “Pesano” come Giove , Saturno, Urano sono ben messi e con un minimo di accortezza e autocontrollo riuscirete a passare pressoché indenni attraverso queste opposizioni.

Quinto Consiglio per la Salute del Corpo

Urano nel segno dell’Ariete (Fuoco), Giove in Leone (Fuoco) e in trigono, Marte (Fuoco) in sestile le energie saranno abbondantissime. Finalmente, e so da quanto aspettavate questo momento, vi sentirete tornare quelli di una volta. La forma fisica ottima vi sostiene nelle iniziative che avete in mente, e sono tante. Durante le feste canoniche, poi, sopporterete benissimo tutti quegli spostamenti per auguri di ogni tipo, sbattuti da una parte all’altra. Smaltirete facilmente lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia di quei giorni.

giove oroscopo astrologia simona vignaliLa posizione di Giove

Giove è in quinta casa.

Quinta Casa Zodiacale

E’ la casa dei divertimenti e dei giochi. Bellissima. La casa della creatività, delle opere letterarie, delle opere d’arte in genere. Dalla creatività alla sessualità il passo è breve, quindi anche la sensualità passa attraverso i gradi di questa casa zodiacale. E’ anche la casa dei possibili eccessi e dei rischi correlati, pensate ai giochi d’azzardo. 

Le nuove energie ritrovate vi porteranno un sano appetito, benedetto dalla posizione di Giove in quinta casa. Se continuerete a muovervi e ad essere attivi, la bilancia resterà ferma ai valori letti prima delle feste. Potrete quindi assaggiare tutto, a patto che poi vi muoviate. Comunque le attività metaboliche sono sostenute e non vi tradiranno.

Sesto Consiglio per la Salute del Corpo

I nati nel segno dell’Ariete devono tenere sotto osservazione la loro digestione, principalmente a livello di stomaco. Se ci pensate bene, quest’organo è paragonabile a una pentola pronta a mettersi a bollire quando glielo chiediamo. Sappiamo poi che le emozioni influenzano la digestione e l’attività del fegato. Attenti quindi a dosare le emozioni ”cattive”, cioè quelle che vi fanno “arrabbiare”, anche se non siete cani, ma detto così risulta sicuramente chiaro. Quando ci si altera come umore verso la rabbia, si sollecita il “fuoco” digestivo e può succedere che diventi eccessivo ed ecco i, per voi, famosi bruciori di stomaco. Spero che il messaggio sia chiaro.

Altri Punti Deboli

Possono essere deboli, o punti bersaglio, l’apparato riproduttivo, e quello respiratorio, soggetti a un altro tipo di fuoco come l’infiammazione. Coprirsi la gola, temere gli sbalzi di temperatura, i locali fumosi evitateli come la peste. Lo spostamento di Venere in quadratura ci dice di stare attenti alla possibilità di storte o colpi alle gambe o ginocchia. Attenzione a ciò che coinvolge l’uso dello scheletro in genere.

Ariete Oroscopo Salute Prima Decade Dicembre 2014

Nella vostra Prima decade Marte si sposta in Acquario posizione che vi aiuta ad avere una buona forma fisica. Sarete effervescenti. Con queste energie rinnovate a disposizione sentirete il bisogno di stare all’aria aperta, di respirare a pieni polmoni. Beh, fatelo e basta, mettetelo in cima a tutto. La salute non ha prezzo. 

Ariete Oroscopo Salute Seconda Decade Dicembre 2014

Marte è nella undicesima casa, la casa dell’equilibrio, e a voi della seconda decade dell’Ariete offre energia e stato di forma equilibrato. I giovani, e non solo, avranno un buon tono muscolare. Chi può giocherà e praticherà lo sport preferito. In genere avrete una buona tenuta fisica e digestiva, ma Venere in Capricorno, proprio in quei giorni clou, potrebbe indispettirsi, è in Capricorno, e di fronte a vostre intemperanze culinarie decidere di punirvi con un mal di stomaco o bruciori o altro.

Ariete Oroscopo Salute Terza Decade Dicembre 2014

La Terza decade zoppica leggermente nel campo della Salute nei primi giorni del mese con Marte opposto. Casomai pressione bassa o disturbi circolatori. Poi con Marte in Acquario tutto torna tranquillo e tornerete gli Ariete di sempre con il grande amore per la natura che vi portate dentro dalla nascita. Andrete a passeggiare, in montagna per aprire i polmoni all’aria pulita ricaricando le pile.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo