Scritto da

ariete oroscopo amore novembre 2014 simona vignaliAriete Oroscopo Amore Novembre 2014

Ariete oroscopo Amore del mese di questo novembre 2014: oroscopo dell'amore per il segno zodiacale Ariete per Novembre 2014.

Il segno dell Ariete lo scorso mese ha sperimentato un sentimento di frustrazione  e di  insofferenza notevoli, viste le posizioni dei pianeti della comunicazione. Ora è il turno del vostro pianeta preferito, Marte, che insieme a Plutone è il vostro pianeta "Governatore".

I Segni "Governatori"

I pianeti cosidetti Governatori nascono nella cultura greca nel tentativo di creare una possibilità di quadro abbastanza bilanciato. Ogni segno presiede a sua volta due segni, si potrebbe dire uno a valenza positiva e uno negativa, ovviamente in senso di polarità, come ci si riferisce alla corrente elettrica e ai suoi poli, uno positivo e uno negativo. Il Sole e la Luna governano un solo segno. Il Sole governa il Leone e la Luna il segno del Cancro.

marte oroscopo astrologia simona vignaliplutone oroscopo astrologia simona vignaliDunque Marte e Plutone sono in quadratura. Plutone dalle profondità dell'inconscio, o inferno che sia, stimola il potere di rigenerarsi tipico dello Scorpione, ma anche degli altri segni, muove gli aspetti profondi che tutti tentiamo di nascondere e dimenticare, in modo che dalla morte simbolica della crisi, possa nascere una nuova vita. Marte, per suo canto, muove attacchi attivi al Fuoco dell'Ariete per metterlo alla prova, provocandogli una serie di impicci e contrattempi che lo faranno reagire mettendolo di fronte ai lati più spinoso del suo carattere.

Primo consiglio

Qualunque cosa succeda l'obiettivo è mantenere la calma, non esporsi, frenare la lingua, lasciar passare la tempesta che si dovesse alzare. Anche se vi sentiste sottovalutati dal partner, a parte problemi di ben altra natura, sappiate che si tratta di una vostra sensibilità eccessiva in questo periodo sollecitata dai due pianeti per spingervi a "depurare" la vostra vita da ciò che è inutile. Coltivate la pazienza e non rovinatevi il futuro con azioni sconsiderate.

I Sentimenti e la sensualità

Leggo nel cielo che queste due parole riassumono i punti salienti di questo Novembre per il segno dell'Ariete. I due aspetti viaggeranno insieme per tutto il mese, sentimenti di possesso, che conoscete benissimo, oppure di relazione esclusiva. Il fatto è che questi pianeti vi danno la possibilità di sentirvi al centro di voi stessi, proprietari delle scelte che riterrete opportune. Nei rapporti che ormai possiedono una storia se vanno avanti per abitudine questa è la volta che salteranno. Un Ariete non ama le azioni ripetute meccanicamente senza un progetto che le sostenga indirizzato al futuro. Marte e Plutone in casi simili renderanno la vita interiore impossibile ad un Ariete che vi sia immerso e ciò che fa gli sembrerà ogni giorno che passa una inutile costrizione, quasi una privazione della Libertà. Questo giustificherà le scelte più radicali. Chiaramente questa è una ricostruzione schematica di quanto può accadere, poi ogni situazione vive di vita propria e delle sue dinamiche soggettive. La sessualità che sarete in grado di esprimere sarà potente, ma per l'altro potrà diventare la cartina di tornasole per la qualità del suo rapporto con voi. E credo siate nel mood di non concedere sconti di fronte ad atteggiamenti freddi e non partecipati.

urano oroscopo astrologia simona vignaliUrano

Urano è il pianeta chiave del vostro quadro astrologico generale di Novembre. Pianeta delle scelte che prendiamo all'improvviso, di quelle che modificano completamente il quadro di una intera vita in pochi minuti o ore. Se siete dei ribelli di natura lo dovete alla sua posizione nella vostra carta astrale di nascita, al vostro "oroscopo" catturato al momento della venuta la mondo. Urano è nel segno dell'Ariete da tempo, ma a sua volta necessita di altri transiti che lo mettano in "movimento"  attivandolo. Ecco, ritorniamo a Marte e Plutone di cui vi ho scritto all'inizio di questo articolo. I due "Governatori" Marte in Capricorno forma una quadratura con Urano e tra il 7 e il 22 del mese riuscirà a liberarne la forza e l'energia. Da parte sua Plutone sarà in quadratura con Urano per tutto il mese. Ecco che la miccia è accesa in modo che i giochi possano attivarsi.

Ma anche il movimento o transito degli altri pianeti fa la sua parte.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

La dea dell'Amore fino a metà del mese sarà nello Scorpione e nell'altra in Sagittario, in sincronia col Sole che avrà lo stesso suo movimento. Ecco che la prima parte del mese porterà estrema sensibilità nella vostra vita affettiva, non dimenticate Marte bellicoso in quadratura, che potrebbe spingervi a reazioni per voi anche normali, ma per gli altri casomai della Bilancia, molto meno. Nella seconda metà del mese quando Venere si porrà in trigono, circa dal 17 del mese, la sua energia positiva e carica di desiderio di Benessere riuscirà a contrastare efficacemente lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia messo in azione da Marte. L'ottimismo e la speranza riprenderanno vigore, tanto più se seguirete il mio Primo Consiglio e vi sarete esercitati a mantenere il controllo e la calma non cedendo all'impulsività che vi è naturale. Tenete separati i problemi del lavoro da quelli familiari, vi sarà sicuramente possibile per l'aiuto di un altro pianeta simpatico e importante: Mercurio

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Mercurio esce dall'opposizione tra il 9 e il 10 dal segno della Bilancia e si sposta in Sagittario, sicuramente segno molto più vostro amico. Significherà maggior comprensione, lucidità mentale e migliore visione dei problemi. In questo momento sarebbe bellissimo per il vostro rapporto poter organizzare un viaggetto oppure dare inizio a qualche attività insieme dove possiate rinverdire il rapporto e ritrovare l'entusiasmo dello stare insieme. Non potendo fare un viaggio nulla vi impedisce di aprire il Il cuore e la mente a questa nuova fase per poterne godere appieno insieme.

Come va col partner - Ariete Oroscopo Amore di Coppia Novembre 2014

  • Ariete Il massimo avere un gemello con cui condividere tutto ciò che vi passa per la testa. Muoversi insieme, viaggiare, scoprire, immaginare nuove iniziative e costruire mondi. Vado al massimo.
  • Toro La passionalità non conoscerà limiti, è vero che un segno di Terra rallenta, ma al Toro il sesso piace tanto. I problemi possono nascere dal carattere e dal momento che si attraversa e per il Toro non va molto bene. Richiede impegno.
  • Gemelli L'Aria dei Gemelli soffia sopra il fuoco dell'Ariete. A entrambi piace vivere in mezzo alla gente, questo vi aiuterà a superare quello che vi frena per crescere. Così, così.
  • Cancro A volte vi capita di osservare il partner (Cancro) e di pensare che non sia proprio il massimo per voi. Un certo fascino l'ha avuto per portarvi a stare insieme, qualcosa ancora vedete e apprezzate, ma...Da lavorarci tanto
  • Leone Siete tutti e due in ripresa e vi trovate bene insieme, entrambi avete Venere in ottima posizione e ciò vi consente di scambiarvi effusioni a più non posso. Sempre meglio.
  • Vergine Si tratta di un'unione non sempre facile. Attenti alla seconda metà del mese dove sarà necessario comprendere che in fondo è insicura e i vostri modi diretti e bruchi la spaventano. Da lavorarci.
  • Bilancia Il rapporto è messo in crisi dalla visione del quotidiano,  il vostro partner della Bilancia finisce sempre per fare di testa sua e sembra non tener conto di ciò che pensate. Da Lavorarci, tanto.
  • Scorpione Dello Scorpione ti piace la profonda carica erotica che avete conosciuto e apprezzato all'inizio del rapporto, oltre agli altri aspetti. Ora lui (Scorpione) va bene col sesso e voi avete Marte contro, rende le cose faticose. Così, così.
  • Sagittario Il Sagittario mostra il suo lato affettuoso e materno, stempera con sua dolcezza gli spigoli dell'Ariete e fa in modo che possiate godervi i momenti più belli. Va bene.
  • Capricorno Oggi Marte è nel segno del Capricorno e a voi lo fa apparire troppo duro e spigoloso, aggressivo, petulante. Troppo difficile da sopportare.
  • Acquario Un'altra volta l'Aria aiuta il fuoco a essere grande. Insieme avrete voglia di fare belle cose insieme, voglia di novità. Va bene.
  • Pesci Un'altra unione speciale che se funziona fa scintille. Un rapporto giocoso, l'imprevedibilità dei Pesci e l'impeto dell'Ariete, la spontaneità e l'eterno movimento. Se vi piacete, va bene...Così, così.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo