APRILE 2107 OROSCOPO GENERICO DEL MONDO

Definire quale possa essere “l’Oroscopo” generico di un periodo della storia del mondo è un’impresa difficile. Si possono accennare i tratti più “macroscopici” attraverso i pianeti Maggiori.

Salta all’occhio la quadratura tra Giove e Plutone, seguita dalla sua opposizione al Sole e ancora la quadratura di Plutone al Sole il 9 del mese. Tutto nelle prime deu settimane del mese.

Questi transiti suggeriscono poca comunicazione tra le figure che governano il mondo, aspetto che porta a poca chiarezza e, di conseguenza, conflitti, che possono assumere forme diverse. Il passaggio di Marte nel segno del Toro, in trigono allo stesso Plutone, accentua le azioni “di forza” impositive e non certo orientate alla pace. Può avvenire che qualcuno parli di “Risolvere” con azioni violente e lo chiami tentativo di pacificare. Dopo il 15 saranno Sole e Urano a giocare le partite, congiunti, è un transito che porta decisioni forti, importanti, per alcuni inaspettate. Mercurio è in Toro, ma retrogrado, ed esprime una posizione conservatrice, che protegge gli interessi di un gruppo ristretto. Può essere un partito, una grossa azienda che gioca in difesa o in attacco per interessi limitati ai suoi. Questo tra l’8 e il 9 del mese di Aprile 2017. Venere, l’Amore, è retrodatata e dal 6 è in quadratura a Saturno, nel Sagittario. Si prevedono ostacoli in Amore, desiderio di libertà, di modificare una situazione che si vive “costretta”, limitante. Non si agirà alla luce, si preferiranno metodi occulti, nell’ombra. Dopo il 15 queste tensioni si sciolgono di fronte al Sole che si riscalda. Andiamo infatti verso la Pasqua e lo Zodiaco sembra “adattarsi” al periodo e le energie cosmiche mollano la presa sul nostro destino e lasciano spazio a un periodo molto più tranquillo e rilassato. Riusciremo a creare situazioni migliori sotto questo influsso pasquale?

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo