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Come trasformare l'aperitivo in un'apericena, evitare la pancia gonfia e avere gusto e salute!

Se vi chiedono di fare un aperitivo, rispondere "No, Aperi-Cena". Cos'è l'apericena? E' l'aperitivo salutare che è anche una cena. Così evitate di mangiare 2 volte, mentre la digestione è ancora in corso, causando gonfiore, irritazioni e disturbi del colon. Ecco i miei consigli!

Aperitivo o Aperi-Cena?

Vi capita mai? Arriati al tardo pomeriggio, verso sera, si inizia ad avere fame.... Così, usciti dal lavoro si va a fare l’aperitivo, anche per stare con gli amici.  

E dopo l’aperitivo o si rimane fuori e si va a cena tutti insieme, oppure si torna a casa e si mangia qualcosa di leggero e veloce per chiudere la serata.

Sapete una cosa? Purtroppo per la digestione, l’ intestino, la linea, la cellulite, l’energia e il benessere non è proprio una buona cosa. 

E allora cosa fare? Trasformare l'aperitivo in un Apericena!

Cosa mangiare

Cosa mangiare all'aperitivo per saziarsi senza mangiare schifezze?

  • Cruditè, a base di carote, finocchi e verdure crude
  • Olive preferibilmente non sott’olio
  • Proteine magre al posto degli snack
  • Frittatine meglio delle pizzette
  • Fettine di salmone meglio di patatine, pop corn e triangolini di mais
  • Pomodorini al posto delle crocchette di patate
  • Mandorle e frutta secca a volontà
  • Pasta fredda o un’insalata di riso o crocchette di patate

Cosa bere all'apericena?  

Per bere un drink salutista, consiglio succo di pompelmo o succo di ananas senza zucchero, oppure un cocktail analcolico a base di frutta, specialmente durante un regime detox o dimagrante.

Per chi non vuole rinunciare a un drink alcolico, che sia almeno buono per pasteggiare, come il vino rosso o la birra.

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