vergine glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Vergine 2016: anticipazioni oroscopo 2016 Vergine e sguardo previsioni oroscopo nuovo anno. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Oroscopo Vergine: come sarà per i nati Vergine il 2016? Ecco un primo sguardo con previsioni e anticipazioni oroscopo di quello che sarà il nuovo anno 2016 per Vergine. Segui l' Oroscopo di Salute scritto da Simona Vignali per le previsioni Vergine, oroscopo 2016 e anticipazioni delle previsioni oroscopo per tutti i mesi.

Sguardo Oroscopo Vergine Salute Anno 2016

Il percorso continua

Per i nati nel segno della Vergine prosegue, grosso modo, il percorso iniziato nell’estate del 2015 con l’entrata di Giove nel loro segno. Il contraltare a Giove in questo caso è Saturno che nel Sagittario impone delle regole speciali rivolte alla famiglia di cui vi dovrete occupare in modo speciale. Ad esempio potreste avere dei genitori anziani a cui vi dedicherete con dedizione, se vorrete assecondare la strada indicata dalle stelle per la vostra crescita interiore.

simona round speak

Cambiamenti e sviluppo

Anno di cambiamenti il 2016, positivi, di sviluppo. Probabili trasferimenti di casa e spese da affrontare. Inutile dirvi, vista la vostra proverbiale parsimonia, di tenere bene i conti per poter far fronte un po’ a tutto. Saturno nel Sagittario può comportare problemi abitativi, come quelli di decidere se la casa resta a voi o al partner, oppure se la comprerete.

Quando fare attenzione

Dal 6 Marzo al 26 Maggio e dal 2 di Agosto al 27 Settembre, Marte transiterà nel Sagittario. Segnatevi anche queste settimane come quelle della massima attenzione. Non lasciatevi andare a voli mentali o a trascuratezze, non rimandate a domani nulla, fate nel momento che pensate che qualcosa vada fatto.

Pianeti e "highlight" del 2016

Marte

Marte positivo  con le sue retrogradazioni nello Scorpione che per ben due volte nell’anno vi porterà una ventata di fortuna nella gestione dei problemi. Dal 3 al 6 di Marzo e dal 28 Maggio al 3 Agosto. Insomma la primavera e l’estate saranno ben coperte dalle energie esuberanti del Pianeta guerresco.

Come usare l'energia "marziana"

Segnatevi le date di Marte perché in quei periodi dovete fare in modo di programmare le azioni che richiedono energia esplosiva o una forte pressione per ottenere qualcosa che vi è caro. Siete alla ricerca di un lavoro? E’ il primo della vostra carriera? Oppure avete da risolvere problemini scottanti con qualche debito o questione spinosa? cercate di portarla in quel periodo e ve la caverete al meglio possibile. L’unica accortezza: non perdete il vostro aplomb, lo stile che vi contraddistingue, la signorilità a cui tenete, mano di ferro in guanto di velluto.

Plutone positivo

Plutone positivo nel Capricorno che con la sua energia trasformatrice vi ricarica continuamente.

Saturno

Saturno in Sagittario significa dissonanza. Per fare in modo che la spinta di Giove nel vostro segno non resti immobilizzata da Saturno, dovete fare in modo che le vostre scelte e comportamenti siano ineccepibili, siate coerenti, ordinati, non “forzate il blocco”, mantenete una certa armonia con chi entrate in contatto.

Forti e decisi, ma low profile

La determinazione e la forza di Marte, con la ricchezza di Giove, non devono essere mostrate o sbandierate. Nessuna tensione in superficie. Rispettate i paletti altrui perché non vi mettano i bastoni fra le ruote. L’importante è che sappiate e sentiate di essere forti e motivati e sostenuti dai pianeti. Se avete situazioni in sospeso cercate di risolverle nel migliore dei modi. Avete l’appoggio di Giove rispettando le regole della correttezza e della essenzialità. Sono questi valori e concetti che vi sono familiari e non farete fatica ad applicarli.

Giove e Saturno: sinergia

Giove è disposto a farvi crescere, a dispetto di Saturno, che non è “negativo” verso di voi, è più esigente, concede meno sconti, esige la massima essenzialità e concretezza nello stile di vita. la sua è una azione strutturale, profonda, educatrice, identifica il bene per noi come la ricerca del nocciolo col minimo indispensabile di dispersione di energie.

Giove nel segno

Giove nel proprio segno è sempre un aspetto molto positivo dello zodiaco personale. Non significa però libertà dall’impegno del lavoro e della serietà, anzi. In linea di massima si è favoriti da questo transito quando le situazioni della nostra vita sono “ordinate” e non problematiche. Per poter avere il massimo dei benefici da lui dovreste fare in modo che i conti in sospeso siano chiariti e se anche non risolti vi siano chiari e non li nascondiate alla vostra coscienza. Chi è più giovane si dia da fare quanto può per ottenere il massimo.

Anno di trasformazione

Siete in piena trasformazione, dopo gli anni controversi appena terminati. Nel lavoro sono facili i cambiamenti decisivi e a volte radicali. Come peraltro gli avanzamenti di carriera e le promozioni sono dietro l’angolo.

Verificare, decidere, cambiare

Nella sfera dei sentimenti continua l’opera di pulizia e non sono pochi i Vergine che chiuderanno definitivamente una relazione e tanti quelli che ne apriranno una nuova in cui investire il capitale positivo che state vivendo. Facilissimi i cambiamenti di abitazione, le nascite, come peraltro le separazioni e i divorzi. Anche le amicizie saranno passate al setaccio e farete pulizia. Si sente in tutto ciò la mano di Saturno moralizzatore. Nei periodi in cui Marte è positivo, e sono tanti come ho scritto sopra, avrete le energie per gestire tutto questo traffico di eventi e persone. In definitiva un anno denso, interessante, bilanciato da una buona situazione affettiva e sensuale.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo