scorpione glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Scorpione 2016: anticipazioni oroscopo 2016 Scorpione e sguardo previsioni oroscopo nuovo anno. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Oroscopo Scorpione: come sarà per i nati Scorpione il 2016? Ecco un primo sguardo con previsioni e anticipazioni oroscopo di quello che sarà il nuovo anno 2016 per Scorpione. Segui l' Oroscopo di Salute scritto da Simona Vignali per le previsioni Scorpione, oroscopo 2016 e anticipazioni delle previsioni oroscopo per tutti i mesi.

Sguardo Oroscopo Scorpione Salute Anno 2016

Raccogliere i frutti
Finalmente siete giunti al fatidico 2016 e ora, nati nel segno dello Scorpione, raccogliete i frutti della vostra pazienza, costanza e lungimiranza. Di certo c’è che di momenti difficili se non complicati ne avete veramente passati diversi le cui conseguenze si protraggono fino ad oggi. Nel lavoro con problemi burocratici e in famiglia con tensioni col partner o coniuge o latri della famiglia. C’è chi ha troncato un rapporto a cui teneva ma che era diventato impossibile da proseguire. E molti di voi sono riusciti a proseguire nel rapporto restando uniti e ora con maggior fiducia affronterete questo bellissimo 2016.

simona round speak

Il vostro momento

Vi dico chiaramente che è iniziato il vostro momento epocale, quello in cui non dovrete ritrarvi in preda al pudore. Già da Agosto 2015 avete percepito che qualcosa di importante si era messo in moto con l’entrata di Giove nel segno amico della Vergine. Nei mesi successivi avete raggiunto una promozione, vi è stato assegnato un nuovo lavoro, una chiamata remunerativa, o ancora avete risolto un questione delicata che vi preoccupava.

Soddisfazioni e autostima

Dunque il 2016 è l’anno in cui vi toglierete diverse soddisfazioni, darete vita a nuovi progetti e l’umore migliorerà progressivamente e in modo sincrono ai successi che state per raccogliere. Con il minimo sforzo decreterete la fine delle restrizioni economiche e delle rinunce che giocoforza avete dovuto vivere. E’ vero che tutto aiuta e per ora come si dice “avete dato”.

I pianeti del 2016 per i nati Scorpione

Giove in Vergine

Giove, come detto, in Vergine ci resterà fino al 9 di Settembre e fino al quel giorno godrete in pieno tutti i vantaggi della generosità di Giove. Il settore della vita che ne usufruirà subito è quello delle relazioni sociali, amicizie, incontri, fans vari, nuove conoscenze importanti, tutto ciò che vi mette in contatto col mondo.

Il meglio fino a Settembre

Avete a disposizione questi mesi per dare alla vostra vita una spinta in avanti che durerà bel oltre la data del 9 di Settembre 2016 quando Giove entrerà in Bilancia. Usate il vento favorevole per ottenere nel lavoro ciò che vi interessa per poterci vivere sopra molto a lungo.

Marte

Marte è un pianeta strategico per il vostro segno. Dalla sua energia dipendono diverse delle vostre scelte e della energia che usate per affrontare la vita, specie nei momenti speciali. A Gennaio il clima si presenta intenso ed entrerete subito nel vivo delle vostre faccende e metterete alla prova la fortuna che vi assiste per tutto l’anno.

Tanta energia

Superato il periodo iniziale Marte rientra nel segno dello Scorpione dal 3 Gennaio al 6 Marzo e dal 27 Maggio al 2 Agosto, mi sembra un bel periodo per avere un surplus di energia a disposizione per spingere nella realizzazione dei vostri piani. Il consiglio che mi sento di offrirvi è quello di tenere conto di questo “potere” a disposizione per dosarlo e non correre il rischio di urtare la suscettibilità di qualcuno con cui trattate.

Se sei bello, ti tirano le...

Sapete bene, per esperienze vissute, che la gente non ama le persone troppo fortunate che approfittano di questo sbattendo in faccia il loro vantaggio. Va bene che teniate sotto controllo i vostri spazi per non farvi portare via i risultati del vostro lavoro, ma fate in modo che i concorrenti non si sentano schiacciati.

Social e PR: importantissimi

L’altro motivo per cui è indispensabile che non vi facciate nemici, almeno per questo anno, è che il vostro cielo è organizzato in modo che il vostro successo dipende in gran parte dalle relazioni che saprete costruire e mantenere. E’ dal mondo che riceverete le informazioni, le approvazioni, i consensi, le dritte giuste per arrivare in cima e questo lo otterrete solo attraverso l’indice di gradimento che riuscirete ad ottenere dal mondo. Risolverete i vostri guai attraverso l’interesse di persone disposte ad intervenire. Se siete dipendenti e avete subito qualche atto non meritato? Potrete trovare modi per ottenere giustizia ed essere sollevati da giudizi inopportuni.

Pianeti alleati

Giove, Nettuno, Plutone saranno vostri alleati per tutto l’anno, in special modo dei nati nel segno dello Scorpione della seconda decade. Per loro si tratterà probabilmente del miglior anno della loro vita,  perché sono circa 10 anni che questa combinazione di pianeti non appare nel cielo dello Scorpione.

Vivere 100% voi stessi

Non ci saranno ostacoli che “vengano dal cielo”, potrete vivere in pieno la vostra natura e in diretta. Il mese migliore è Marzo, ma anche il resto dei mesi sarà ottimo. Tutti i lati della vostra natura potranno vivere alla “luce”, la passione, la forza, la capacità empatica, e la passione per tutto ciò che è bello, dal cuore alla testa, dalla testa alla pancia. Un’ottima base per compiere quello scatto in avanti decisivo che farà la differenza per molti anni a venire.

Consigli e Amore

A cosa fare attenzione

Ci sono delle attenzioni che è necessario teniate presenti per non sprecare la felice combinazione di opportunità positive. Attenti a non dirigere verso di voi l’aggressività di Marte, cosa già avvenuta nel passato, che vi ha costretto a restare fermi, a non evolvere.

Siate "inarrestabili"

Avete lasciato vi mettessero i bastoni fra le ruote e vi siete rinchiusi nel vostro guscio. Ecco, questo non è il momento di NON rifarlo, di interrompere la coazione a ripetere ciò che ha limitato i vostri orizzonti. In questo modo riuscirete, entro la fine dell’anno a realizzare i vostri obiettivi economici, che per essere ottenuti richiedono attenzione e impegno costante.

Le vostre risorse

Avete molte “armi” a vostra disposizione come un acutissimo intuito, la capacità di generare tecniche psicologiche innovative e vincenti. Considerate di dedicare del tempo PRIMA di decidere e agire. Valutare attentamente tutte le forze e in gioco e non perdete mai cura dei particolari. Ciò comporta avere una qualche preoccupazione costante per i risultati e non rilassarsi sui risultati, che arriveranno entro la fine dell’anno 2016.

Dulcis in fundo

Marte sponsorizza anche l’aspetto passionale ed erotico che sarà veramente strepitoso. Insieme a Giove, fecondo di iniziative e umanità arricchirete il rapporto di coppia tenendovi ben stretto il partner e stupendolo con qualche fuoco di artificio speciale.

Controllatevi

Anche in questo aspetto esercitate una forma di autocontrollo per non correre il rischio di “deragliare” verso situazioni complicate e ingarbugliate, che potranno anche essere intriganti, ma finiscono per lasciarvi con un gusto amaro quando la realtà rimetterà le cose a posto.

Chi cerca trova!

Ottimo il periodo per chi è in cerca dell’Amore, lo troverete e forse anche più di uno. Sta a voi decidere come comportarvi. Un ultimo pensiero. Considerate il 2016 come il preludio del 2017, pensando che tutto ciò che conseguirete adesso vi darà maggiori possibilità nell’anno che viene.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo