sagittario glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Sagittario 2016: anticipazioni oroscopo 2016 Sagittario e sguardo previsioni oroscopo nuovo anno. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Oroscopo Sagittario: come sarà per i nati Sagittario il 2016? Ecco un primo sguardo con previsioni e anticipazioni oroscopo di quello che sarà il nuovo anno 2016 per Sagittario. Segui l' Oroscopo di Salute scritto da Simona Vignali per le previsioni Sagittario, oroscopo 2016 e anticipazioni delle previsioni oroscopo per tutti i mesi.

Sguardo Oroscopo Sagittario Salute Anno 2016

I due lati del cielo
Per i nati nel segno del Sagittario la partita si gioca nel mezzo di due posizioni strategiche. Da una parte Giove nella Vergine, dissonante, dal mese di Agosto 2015 e dall’altra Saturno nel Sagittario, il vostro segno. Trai i due predomina Saturno in Sagittario che resterà fisso per quasi due anni, mentre Giove il 9 di Settembre si sposterà nel segno della Bilancia.

simona round speak

Giove birichino

Giove, in un certo modo birichino, visto che poi è anche il pianeta che regge il vostro segno, continuerà a spingere per accontentarvi nella vostra voglia di prendere dalla vita ciò di cui avete bisogno, ma non andrà per il sottile e cercherà di convincervi ad ottenere il risultato con ogni mezzo possibile, senza troppi scrupoli. Ecco, a causa di Saturno nel vostro segno, se doveste assecondarlo, finireste col mettervi nei guai.

La 10^ casa solare

Infatti Giove transita nella vostra decima casa solare che corrisponde a quella del successo nella professione e la sua dissonanza si scarica in questa direzione. Riassumendo: se con Giove in Vergine fino ad ora avete seguito un’etica corretta, vi troverete nella posizione di riuscire a combinare qualcosa di buono e nella peggiore delle ipotesi sarete di fronte a situazioni incerte, non ben definite e decise da parte di chi vi deve fornire lavoro. Ed ecco l’influsso di Saturno.

Giove e Saturno, abbondanza ed essenzialità

Giove e gli affati

La posizione nella decima casa solare favorisce il settore del lavoro, ma è dissonante, come scrivevo sopra. Dunque, paradossalmente, la tendenza è quella ai problemi economici, mentre l’attività in sè tende a crescere. Insomma una situazione “caldo/freddo” insieme. Questo per non confondere le due cose. Da una parte il crescere, cioè l’andare bene del lavoro, e dall’altra il fatto che il denaro stenta a restare attaccato al vostro portafoglio.

Niente rischi!

Da qui la tentazione di osare qualcosa, assolutamente sconsigliabile. Ad esempio non è tempo di investimenti ad alto tasso di rischio. Cosa che il lavoro condivide con il lato sentimentale. Non gettatevi a capofitto in qualcosa che non controllate chiaramente e di cui sapete tutto.  In generale potrete permettervi di far crescere le vostre iniziative, avrete creatività da vendere.

Cambiare? O subito, o dopo settembre

Chi vuole modificare il suo stato deve cercare di farlo nei primi tre mesi dell’anno. Tenetevi stretti il denaro in questo periodo, lo so che vi costa, ma è necessario farlo per ritrovarvi bene più avanti. E più avanti è il 9 di Settembre quando Giove entra in Bilancia ripristinando la fortuna, a volte sfacciata, alla quale siete abituati.

Serietà Saturnina

Saturno nel segno, chi mi segue lo ha sicuramente inquadrato, significa, in una parola serietà. Il suo influsso ha lo scopo di eliminare il superfluo, ciò che non serve, le fantasie malsane create dalla mente, i sogni destinati a infrangersi contro la vita reale, che di onirico ha ben poco. Vi richiede un gran senso di responsabilità, di concretezza, determinazione e, soprattutto, all’interno delle regole del Sistema.

Ora seguite le regole, fatelo per voi

Queste regole vengono chiamate “legalità”, ma spesso voi non le condividete e siete tentati di “by-passarle” con eleganza, spinti dalla parte “animale” e scalpitante del segno. Ecco siete in un periodo in cui non vi è concesso dai pianeti di farlo senza pagare conseguenze pesanti. Perché rischiare? Lasciate perdere, datevi un basso profilo e aspettate tempi migliori per prendervi alla vostra maniera quanto desiderate.

Oroscopo Sagittario 2016: gli aspetti salienti

Ciò che si trasforma

Nettuno transita nel segno dei Pesci, ancora segno dissonante, e dal pianeta dell’inconscio e di un aspetto della creatività e intuizione vi giungono messaggi contrastanti e incerti che non vi permettono di rilassarvi e a molti di voi creeranno inquietudine se non stati ansiosi nello svolgimento della vita familiare o domestica.

Affrontare i problemi

Per chi di voi in  quest’ultimo periodo si è tenuto in binari giusti, seguendo lo spirito di Saturno, potrà affrontare i problemi finanziari, legali o burocratici con maggior tranquillità di quelli che invece hanno “forzato” la mano al destino.

Prevenite i "contraccolpi"

Problemi da risolvere anche per chi decidesse di convolare a giuste nozze. In altre parole riflettete e cercate di accettare l’idea che con una bella verifica di alcuni aspetti della vita da mettere a posto potreste mettevi al sicuro da “rimbalzi karmici”. Senza trascurare la cura della vostra immagine pubblica che non deve presentare macchie di alcun tipo. Tutto questo per non permettere a chi non vi vuol bene, tutti abbiamo intorno persone di questo tipo, di aggrapparsi a qualcosa per farvi del male.

Tutto è iniziato lo scorso anno 2015

Potete confermarmi che già dallo scorso anno 2015 molti aspetti della vostra vita hanno iniziato a starvi stretti e spontaneamente, come di vostra abitudine, avete iniziato a modificare delle abitudini o delle idee. Casomai vi siete cercati qualche nuova professione, oppure cambiato città, lavoro, o all’interno della azienda avete chiesto di ricoprire una mansione diversa.

Chi ha deciso di cambiare

Qualcuno è passato da correre la cavallina a fare progetti di matrimonio, o ancora avete deciso di compiere il grande balzo lasciando un lavoro sicuro per imbarcarvi in una avventura imprenditoriale a cui pensavate da tempo.

Quali rischi correte

Il rischio che potete correre è quello di incappare in chi inizia un rapporto già deciso a tradirvi in qualche modo. Mantenete la vostra dignità sempre una spanna sopra il cielo, non permettete di essere sottovalutati. Il periodo più difficile corrisponde ai primi sei mesi dell’anno. Chi è in coppia e arriva a Settembre ha ottime probabilità di durare a lungo.

Marte, Urano e l’Amore

Tutto bene su questo fronte, con le raccomandazioni che ho scritto nel capitolo della trasformazione. Siate prudenti e non permettete che vi sottovalutino e che giochino con i vostri sentimenti. Marte transita in Sagittario dal 6 Marzo al al 27 Maggio e dal 2 di Agosto al 27 Settembre. E sarà strategico per la risoluzione di molti aspetti. Energia, passionalità sessualità, determinazione e tante altre qualità saranno a vostra disposizione per mettere ordine intorno a voi.

Vincere gli inganni

Smaschererete i falsi eroi, svergognerete chi cerca di imbrogliarvi, manderete a gambe all’aria i piani di chi desidera ingannarvi o sottoporvi a trattamenti non giusti. Chiarirete molte cose e chiuderete dei conti col passato. Sarete aiutati in questo da Urano che è sempre in Ariete e dunque amico. Il pianeta favorisce i cambiamenti, anche radicali, cosa che accadrà facilmente, sempre che lo desideriate.

La fine del 2016

La fine dell’Anno sarà molto gratificante e fortunata, molti desideri saranno stati realizzati e ne godrete nella pace del vostro ambiente familiare.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo