capricorno glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Capricorno 2016: anticipazioni oroscopo 2016 Capricorno e sguardo previsioni oroscopo nuovo anno. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Oroscopo Capricorno: come sarà per i nati Capricorno il 2016? Ecco un primo sguardo con previsioni e anticipazioni oroscopo di quello che sarà il nuovo anno 2016 per Capricorno. Segui l' Oroscopo di Salute scritto da Simona Vignali per le previsioni Capricorno, oroscopo 2016 e anticipazioni delle previsioni oroscopo per tutti i mesi.

Sguardo Oroscopo Capricorno Salute Anno 2016

Periodo positivo
I nati nel segno del Capricorno sono in un consolidato periodo positivo. Inizia nell’Agosto del 2015 con l’entrata di Giove nel segno a voi favorevole della Vergine. Da quel momento tutto ha iniziato a girare nel modo che vi interessava e avete potuto concretizzare i vostri desideri. Cambiare casa, città, ditta o settore lavorativo. Qualche studente ha iniziato un corso di perfezionamento. Oppure avete inaugurato un nuovo lavoro per fare il grande salto.

simona round speak

Un anno diviso in due

Il 2016, come un po’ per tutti i segni, è una anno diviso in due dai transiti di Giove che il 9 di Settembre si sposta in Bilancia. Nel vostro caso avete a disposizione circa 8 mesi per mettere insieme e costruire quanto vi interessa. I giovani potranno andare in cerca del lavoro con la concreta speranza di trovarlo; chi è in azienda pensi decisamente a un avanzamento di posizione.

Trovare l'Amore e la propria strada

Anche l’Amore o la vita personale segue in generale questo ritmo, permettendovi di trovare l’Amore se lo desiderate. I primi mesi saranno decisivi per guadagnare tempo e salute nel futuro prossimo. In primavera e nel periodo pre-estivo ci saranno momenti complicati da sciogliere e superare, ma non vi impediranno di andare avanti e di crescere.

Gennaio, a parte Marte fino al 3 in Bilancia, si rivela essere un mese di intensa e proficua attività. Potrebbero giungervi delle ottime offerte da rapporti che avete coltivato nel tempo e che vi stimano. In azienda potreste salire di grado, se siete in società troverete intesa con i soci per spingere avanti il lavoro. Saranno premiate tutte le idee  innovative, che sovvertono l’ordine e le abitudini.

Giove e la sua azione nel 2016

Giove

Giove è positivo fino al 9 di Settembre. Questo il primo sostegno zodiacale che sostiene attivamente i vostri progetti. A rafforzare questa posizione c’è che Plutone, il pianeta dei cambiamenti, è nel vostro segno. Questo vi permette di agire anche nel profondo della vostra esistenza. Giove in Vergine propone serietà e impegno, coerenza ed essenzialità e rispetto delle regole.

Raccogliere risultati

Se nei mesi di permanenza nella Vergine avrete “giocato pulito” negli ultimi mesi dell’Anno 2016 raccoglierete i frutti del vostro impegno etico con qualche bella notizia o entrata di denaro.  Contemporaneamente concludere bene il 2016 significa porre ottime basi per l’anno seguente il 2017. Gli investimenti di denaro sono possibili, meglio se a beneficio della crescita della vostra professione o attività e entro il 9 del mese di Settembre, giorno in cui Giove cambiando transito nella Bilancia sarà meno favorevole a voi segno di Terra.

Cambiare in meglio

I transiti dell’anno 2016 daranno il massimo se cercherete di cambiare qualcosa nella vostra vita. Nuovi amici, spostatevi di ambiente, cercate nuove possibilità e stimoli, muovetevi. Infatti i lavoro legati ai viaggi e al commercio sono favoriti. Oppure chi fa politica, giudici e avvocati, uomini di pensiero e di religione,  medicina e insegnamento.

Chiarire in famiglia

Curate le pubbliche relazioni e i rapporti con i membri della famiglia, il periodo è favorevole. Può essere tempo di scegliere, di chiarire definitivamente e di mettere la parola fine a qualcosa che oramai è solo un’abitudine o un ricordo. Ricordate: più chiarezza, più novità. Più ordine e metodo, più risultati.

Marte e Saturno

Marte

Marte, il pianeta rosso, si è messo di traverso negli ultimi mesi del 2015 e le difficoltà nel lavoro non vi sono mancate, avete dovuto lavorare sodo per superare tutti i lacci e lacciuoli che la concorrenza aveva seminato sul vostro cammino. Fino al 3 di Gennaio è nel segno della Bilancia sempre dissonante. Lo ridiventerà dal 6 Marzo al 27 Maggio e dal 2 Agosto al 27 Settembre, quando sarà retrogrado nel Sagittario.

Combinazione con Saturno

Vi ricordo che è lo stesso segno in cui è Saturno. Dunque vi sarà d’aiuto la capacità di capire le persone al volo, di decodificarne le vere intenzioni. Chi non bara al gioco della vita non ha nulla da temere, al contrario di chi ottiene risultati attraverso scorciatoie di dubbia qualità. Sarà utile che in questi periodi non sottovalutiate l’introspezione che vi permetterà di vedere più chiaro al vostro interno. Migliorerete i vostri rapporti con i familiari. La famiglia richiederà attenzioni anche particolari, sottraendo tempo al lavoro che per voi è ragione di vita. Curate la salute per avere le giuste forze di affrontare le difficoltà.

L’Amore

Chi di voi ha la fortuna di avere un buon rapporto di coppia lo approfondirà, lo arricchirà con tante esperienze nuove, rinnoverete le abitudini prima che diventino soffocanti, avrete una nuova progettualità. Se la coppia è in crisi, ma da entrambi nasce la volontà di andare avanti, troverete il modo di mettere a posto le cose, chiarire i dubbi, ricostruire quanto si è rotto. Tutto questo sempre entro i primi otto mesi dell’anno. Dopo, da Ottobre, sarà tutto più difficile. Per finire, se vedete che il rapporto non rinasce nonostante il periodo di rianimazione, non perdete tempo e interrompetelo, ne guadagnerete in salute e non sprecherete più tempo prezioso.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo