acquario glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Acquario 2016: anticipazioni oroscopo 2016 Acquario e sguardo previsioni oroscopo nuovo anno. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Oroscopo Acquario: come sarà per i nati Acquario il 2016? Ecco un primo sguardo con previsioni e anticipazioni oroscopo di quello che sarà il nuovo anno 2016 per Acquario. Segui l' Oroscopo di Salute scritto da Simona Vignali per le previsioni Acquario, oroscopo 2016 e anticipazioni delle previsioni oroscopo per tutti i mesi.

Sguardo Oroscopo Acquario Salute Anno 2016

Cambiamento avvenuto!
Oramai voi nati nel segno dell’Acquario avete raccolto segni certi dell’avvenuto cambiamento del vostro destino astrologico. Gli ultimi due anni circa sono stati un dura lezione da imparare; avete affrontato difficoltà in ogni ordine della esistenza, dal lavoro alla famiglia, dagli affetti alle amicizie insicure, e qualcuno di voi ha sofferto anche di problemi di salute non sempre leggeri. E’ stato un bel percorso ad ostacoli che vi ha costretto a inventare escamotage e scappatoie e salti mortali per non soccombere sotto il peso degli eventi.

simona round speak

Giove sempre più amico

Giove, uscito dal segno del Leone ad Agosto per entrare nella Vergine, non è ancora decisamente amico, anche se non più ostile. Dagli anni del sacrificio appena terminati vi portate dietro, almeno alcuni, gli strascichi di problemi burocratici o legali che ancora non si sono risolti e che proseguiranno anche nel 2016. L’obiettivo ora è quello di tenere le cose in equilibrio fino al 9 Settembre 2016, giorno in cui Giove entra nel segno della Bilancia, questo decisamente vostro amico, e momento da cui inizierà la vostra rinascita.

Marte scalpitante

Nei mesi che vi separano da questa data alcuni aspetti della lotta con la vita continueranno e avrete da tenere a bada anche le bizzarrie di Marte.

Marte Retrogrado

Marte vi agita

Marte, infatti, sarà retrogrado nello Scorpione dal 3 Gennaio al 6 Marzo e dal 27 Maggio al 2 di Agosto. Le due energie, Marte fuoco e Scorpione acqua, saranno fonte di insicurezze e ansia inquieta. La lotta marziana e l’inconscio scorpionico agiteranno la vostra mente razionale.

Ma sta per finire!

Si tratta degli ultimi colpi di coda di questi anni durissimi, proprio alle porte di un periodo decisamente diverso che vedrà l’affermazione dei vostri migliori valori. Darete il meglio in tutti i piani, sentimentale, lavorativo e spirituale.

Le occasioni del 2016

Le buone notizie

Come tutto nella vita è sempre bilanciato anche nelle situazioni peggiori, nel vostro caso avete, tra le “stelle da 90”, due big come Urano, in Ariete e Saturno, in Sagittario.

Urano e Saturno

Urano, pianeta delle trasformazioni e cambiamenti, con la testa in Ariete vi suggerirà la logica con cui gestire gli eventi e Saturno con la generosità in movimento del Sagittario vi darà la fluidità interiore per destreggiarvi tra i trabocchetti. In questo modo potrete dedicarvi allo sviluppo dei progetti che sicuramente avete immaginato, aspettando il momento giusto per metterli in pista.

Concretezza

Da quanto accaduto negli anni scorsi avete sicuramente maturata la lezione che la gloria è bella, ma si mangia con i denari che si guadagnano. Il mio invito è alla concretezza, allo sfoltire le idee da sogni irrealizzabili e chimere fantastiche, pericolo con voi sempre presente. Sapete bene che dovete recuperare quanto vi è costato il periodo trascorso e la via si presenta non facile. Febbraio già si presta per iniziare ad agire. Si tratta di iniziare un percorso che inizierà a maturare in modo interessante verso la fine dell’anno. Sempre nello stesso periodo chi è ancora alla ricerca di qualcosa si importante potrà anche decidere di trasferirsi per una decisiva occasione.

Nettuno

Nettuno sarà il pianeta che attraverso i suoi impulsi farà scaturire dalla mente le intuizioni sulle maniere e i modi giusti per andare avanti, per guadagnare, per risolvere controversie. Dovrete investire sia il vostro lavoro che denaro in qualcosa che dovrà diventare il futuro su cui contare. Vi sarà particolarmente utile subito dopo l’estate quando si profila il momento adatto per far iniziare una nuova idea di lavoro e la sua attività di attuazione.

E' il momento di lottare

La posta in gioco è alta. Siete alle porte di un nuovo momento della vita che può restituirvi quella “libertà” a cui tanto tenete e che è al caratteristica principale della vostra esperienza di vita. In fondo è questo il motivo di fondo del vostro dispiacere in questi anni in cui sia Giove che Saturno vi sono stati ostili, tarpandovi le ali in diverse iniziative. Adesso l’opposizione di Marte è di diversa natura. SI tratta di superare una resistenza che costruisce, non che disordina i piani costringendovi a ri-inizare da capo ogni volta o addirittura a desistere. Superare la forza di Marte significa dimostrare di essere capaci di combattere e vincere. Sarete in grado di portare avanti le vostre idee e di farle apprezzare.

Emozioni

Il vostro “tallone d’Achille” è notoriamente l’emotività che vi viene difficile tenere a freno. Su di questa anche le stelle non possono fare più di tanto. Infatti è legata al vostro modo d’essere, alle vostre scelte di base e li nessuno, neppure lo zodiaco, ci può mettere il becco. Vi invito a porvi questo problema in un momento così delicato di rinascita interiore e nella vita pratica.  Stemperate quanto potete le vostre reazioni impulsive, appoggiatevi a Urano in Ariete che può fornirvi quella razionalità di cui avete necessità per restare nei ranghi.

Amore e Coppie

Nella vita di coppia o il rapporto troverà una nuova primavera o lo romperete. Più facile nella prima parte dell’anno. Dopo Settembre miglioreranno i rapporti con i familiari, mogli, mariti e figli. I giovani potranno pensare al matrimonio, oppure a trasferirsi, trovare l’Amore ovunque siano.

Il momento migliore del 2016

Per tutti i quattro mesi finali dell’Anno 2016 saranno decisivi e veramente interessanti. Potrete fare di tutto e sarebbe lungo descrivere tutte le possibilità che una persona del segno dell’Acquario potrebbe intraprendere una volta liberata dal giogo astrologico che la frenava. Ce ne sarà per tutti i gusti. Chi investirà, chi farà società, chi importerà oggetti strani dall’estero, chi troverà lavoro quasi sotto casa, come dall’altra parte del globo. Tutti gli Acquario potranno rientrare in pista, più scatenati che mai, nonostante gli anni.

A parte il folklore, Giove in questi mesi spenderà qualcosa per permettervi di maturare ulteriormente e  di accelerare la maturazione e la crescita. Ci saranno cambiamenti decisivi e dovrete solo essere pronti ad accettare il cambiamento.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo