Scritto da

Anti-age e Naturopatia

  • Rimedi
  • Ambiente
  • Alimentazione
  • Estetica Olistica®
    • Prime rughe
    • Colorito spento
    • Rimedi naturali prime rughe

      simona vignali anti age disturbi prime rugheLe rughe sono delle pieghe sulla superficie della pelle che compaiono quando il collagene (proteina responsabile dell'elasticità e tonicità dei tessuti ) diventa carente, portando al cedimento strutturale della cute.

      Le rughe si formano a causa dello stiramento e dell'estensione ripetuti di alcune zone della pelle, soprattutto del viso.

      La carenza di elastina (proteina responsabile della morbidezza della pelle) , porta all'aumento di volume della pelle, basti pensare al doppio mento.

      Simona Vignali consiglia

      1) evitare gli eccessi alimentari, le sigarette, alcool, stile di vita troppo disordinato e sregolato

      2) regalarsi dei momenti di pausa, controllare l’idratazione, ridurre l’esposizione al sole (soprattutto nelle ore più calde)

      3) dormire bene e il giusto numero di ore 6-8. La qualità e le posizioni del sonno sono molto importanti per la bellezza della pelle. Meno dormiamo e più il nostro aspetto ne risente

      4) pulire regolarmente la pelle (con detergente e tonico), rimuovendo le impurità che occludono i pori, impedendo così all’epidermide di respirare, scegliendo prodotti rispettosi del pH naturale.

      Questi accorgimenti aiutano la pelle a mantenersi elastica e tonica a lungo.

    • Pelle spenta? Accendi la depurazione

      simona vignali anti age disturbi colorito pelleIl classico colorito grigio-giallo è causato dalle scorie interne non smaltite che migrano verso i tessuti periferici, tra cui la pelle del viso e del corpo.

      La pelle non appare più lucente, ma spenta, a causa dell' ossidazione delle proteine cutanee, non più reattive al sole e alla rigenerazione.

      L'anti age moderno e naturopatico dell' Estetica Olistica® consiglia di depurare  i principali organi emuntori (organi che governano lo smaltimento delle scorie interne): fegato, reni, intestino e pelle.

      Simona Vignali consiglia

      1) Scrub al mango: l'antiossidante che ossigena, depura e toglie il "grigiore"

      Togli la buccia a un mango maturo, schiaccialo con una forchetta e strofina la pelle del viso con la sua polpa 2 volte a settimana.

      Sdraiati e rilassati beata, lasciando asciugare il succo del frutto sul volto. Elimina i residui della polpa con acqua fredda (che ha un ottimo effetto lifting) e asciuga delicatamente la cute con un panno morbido.

      L'Estetica Olistica® utilizza il mango perchè è una è una miniera di antiossidanti, enzimi, selenio e carotene, che preservano le cellule dai radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento precoce.

      Il mango e gli antiossidanti in genere, aumentano la permeabilità dei vasi sanguigni e dei capillari, migliorando la circolazione. Se il sangue è ben ossigenato, la pelle risulta più compatta.

      2) Impacco al papavero: leviga e ricompatta la tua pelle!

      Immergi 60 grammi di fiori di papavero essiccati (li compri in erboristeria) in un litro d'acqua, lasciandoli in infusione per 10 minuti; imbevi delle garze nell'infuso. Ottenere un impacco da applicare ogni sera sul viso e sul collo. In un mese la pelle del volto apparirà più trasparente, sana ed elastica.

      Puoi migliorare l'azione lenitiva e riattivante del papavero, bevendo l'infuso stesso ogni sera prima di andare a letto. E' un rimedio naturale molto efficace contro le irritazioni.

    • Nemici
    • Sole
    • Ambiente: i nemici della pelle

      simona vignali anti age ambiente nemiciL'equilibrio e la salute della pelle sono messi in pericolo dai fattori ambientali, che possono portarla ad invecchiare precocemente. Il sole forte (soprattutto d'estate), la tintarella, le lampade abbronzanti sono sicuramente dannosi, ma anche il freddo, il vento, il gelo hanno un’azione deleteria se non ci si protegge in modo intelligente.

      Per di più siamo quotidianamente esposti a smog, polvere, fretta, tensione e stress. Viviamo in un ambiente dove le tossine hanno invaso l’aria, il cibo, l’acqua. Anche il sole è molto aggressivo e pericoloso di una volta. L'organismo umano produce sempre maggiori quantità di radicali liberi.

      Non dimentichiamo che la pelle è l'organo più esteso del corpo umano: va protetto e curato ogni giorno, anche in base alla proprie caratteristiche cutanee specifiche.

      Con l'Estetica Olistica® di Simona Vignali la cura della pelle si trasforma in un programma olistico e naturopatico di riequilibrio armonico. Contro stress e tensione della vita di ogni giorno, serve una vera e propria terapia di benessere, completo ed efficace.

      La pelle è come un bambino

      La pelle è come un organismo. Per mantenerla in salute ogni giorno bisogna trattarla come un bambino: pulirla, darle da bere, darle da mangiare e proteggerla dalle aggressioni esterne.

    • Anti age e danni del sole

      Luce e calore del sole sono diventati troppo forti per illudersi che si possa fare a meno di proteggersi. La protezione dai raggi solari UVA e UVB è ormai necessaria ogni giorno, non solo in estate al mare, ma in città, in macchina, in tutte le circostanze in cui ci si espone alla luce del sole.

      Chi ama prendere il sole e non vuole rinunciare all’abbronzatura, dovrebbe acquisire un’attitudine scientifica: prima di tutto individuare il proprio bio-fototipo, poi calibrare la giusta esposizione al sole e ottenere il colorito desiderato senza esporsi a rischi o provocare danni visibili alla pelle.

      I fototipi sono quattro, si distinguono in base alla quantità di melanina contenuta nella pelle, quindi al colorito, al colore dei capelli, agli occhi e alla reazione della pelle quando la si espone al sole.

      Anti age e invecchiamento della pelle

      Nel cronoinvecchiamento il derma si riduce per una minore produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico. Il trascorrere del tempo porta con sé inevitabili cambiamenti, quali

      • secchezza della pelle
      • assottigliamento
      • riduzione dell’elasticità
      • perdita di tono
      • comparsa di grinze e rughe
      • cedimenti strutturali

      Nell’invecchiamento indotto, per esempio dall’esposizione al sole, aumenta la pigmentazione irregolare, si altera spessore del tessuto elastico, si infiammano i tessuti sottostanti lo strato superficiale,  con conseguenze poco estetiche.  Seguendo le indicazioni del "Manuale di Estetica Olistica", si potranno prevenire, evitare e correggere molte alterazioni indipendentemente dalla loro origine.

      Protezione solare anti-age

      Importante! Ricorda che i prodotti per la protezione solare devono proteggere sia dai raggi UVA che dai raggi UVB, e dovrebbero essere utilizzati considerando anche le seguenti strategie per la salute della pelle:

      1) evitare un'esposizione al sole durante le ore più calde

      2) indossare indumenti protettivi come cappelli e occhiali da sole

      3) non esporre direttamente i neonati e i bambini alla luce del sole

    • Colorito
    • Alimentazione anti rughe

      simona vignali anti age alimentazione pellePer ridonare luminosità a un viso dal colorito spento (grigio-giallino), impariamo a  inserire qualche nuova abitudine nell'alimentazione, per migliorare lo stato di salute della pelle.

      Mangiare troppi cibi fritti e bere poca acqua (meno di 1,5 lt. al giorno ), non mangiare la giusta porzione di frutta e verdura, agiscono immediatamente sulla bellezza della pelle di tutto il corpo, in particolare del viso.

      Anti age intelligente: depura il fegato

      Il fegato è l'organo sul quale intervenire quando la pelle appare spenta, con un colorito opaco o segnata da micro rughe. Oltre a usare mango e fiori di papavero, prova ad affidarti agli estratti di mela, carota e aloe.

      Anche Crab Apple (estratto dal melo selvatico), uno dei più potenti fiori di Bach, è molto efficace, secondo l'Estetica Olistica®.

      Mattina: succo d'aloe

      Puoi iniziare a depurare fegato e intestino col succo puro di aloe, un liquido opalescente che si beve la mattina (un misurino diluito in un bicchiere d'acqua o di succo di mela trasparente); la cura con l'aloe dura un mese, e può essere ripetuta a ogni cambio di stagione.

      Sera: aperitivo di mela e carota

      Bere per un mese intero, 15 minuti prima di cena, un centrifugato preparato con 2 mele e 3 carote biologiche (da usare preferibilmente con la buccia); la bevanda va assunta subito, appena pronta, per evitare che si ossidi: è una miniera di vitamine A e C, dall'effetto depurativo e levigante per la pelle.

    • Approccio
    • Estetica olistica®, bellezza dentro e fuori

      simona vignali estetica olistica anti ageL'estetica non può più essere superficiale e fine a se stessa, ma deve riflettere il segno di un benessere profondo del corpo e della mente.

      L'Estetica Olistica® di Simona Vignali è un sistema per migliorare il benessere, la bellezza e la forma psico-fisica.

      Chiunque può migliorare l’aspetto con un programma olistico che porta dalla bellezza artificiale alla bellezza naturale, curata sia all'esterno che all'interno.

      Anti age e stile di vita attento

      L'Estetica Olistica® è collegata allo stile e alle abitudini di vita tra cui alimentazionegiusto riposoesercizio fisicodepurazioneintegrazione nutrizionalerimedi naturali.

      L’Estetica Olistica® utilizza solo cosmetici con ingredienti benefici, di derivazione naturale, che raggiungono davvero gli strati profondi della pelle e favoriscono la rigenerazione cellulare, l’idratazione e il nutrimento.

      Gli integratori nutrizionali danno al corpo tutte le sostanze di cui ha bisogno per non andare mai in deficit e proteggere la pelle del viso e la tonicità del corpo.

      Uno degli obiettivi più importanti dell’Estetica olistica® è la diminuzione dei radicali liberi attraverso alimenti, integratori e tecnologie anti-ossidanti, per mantenere la pelle – e la persona - giovane e sana a lungo.

      Estetica Olistica®, anti age e radicali liberi

      Tutti desiderano una pelle più luminosa e pulita, soprattutto chi vive in città ed è esposto a inquinamento, smog, stress. Per non parlare della tonicità del corpo, messa a dura prova dalla vita sedentaria trascorsa tra uffici, negozi e mezzi di trasporto vari.

      In estate i piedi hanno bisogno di cura, in inverno le mani si seccano e sono tutti segnali che il corpo invia per non essere trascurato.

      I capelli e le unghie sono visibilmente collegati all’alimentazione e mostrano lo stato di salute interno.

      Seguire un programma anti age sugnifica avere cura di tutti questi elementi che concorrono a conferire un aspetto giovane e vitale.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo