Scritto da

Vita di coppia: 8 idee per spezzare la routine

Niente più sorprese o pazzie come prima? La routine si è installata nella quotidianità della tua coppia. i tempi dell'innamoramento ti sembrano lontani. Ormai, tutti i giorni lo stesso banale tran tran.

amore segreti contro routine consulenza sessualità coppia simona vignaliCome uscire da questa situazione di noiosa routine?

Ecco 8 idee per aiutarvi a superare la routine e l'abitudine a darvi per scontati! - a cura di Simona Vignali, naturopata e consulente del benessere della coppia

1) Un viaggio a sorpresa nel week end

Cari amici, non si scherza: qual è lo scenario che si prospetta quasi quotidianamente nella vita di coppia? Lavorare, tornare a casa stanchi, divano, televisione, andare a dormire presto perché il giorno dopo ricomincia uguale.

Fa una sorpresa al tuo partner e organizza un fine settimana romantico da qualche parte, in un week end qualunque. Sorprendilo! Regalatevi un momento di benessere e rigenerazione in cui recuperare le energie e abbassare lo stress.

Organizzati per tempo, cerca chi possa tenere figli, cani, gatti, pesci, e riscoprite quanto bello sia viaggiare ed fare qualcosa di nuovo insieme. 

Avrete modo di parlare di più, di affrontare le questioni difficili da un altro punto di vista, con la mente sgombra e il corpo rilassato, magari da un piacevolissimo massaggio ayurvedico di coppia.

2) Non serve progettare ogni cosa

La routine vi sta deformando l'esistenza e non ve ne rendete conto. Anche le vacanze sono pianificate, sempre uguali.

La stessa casa al mare da anni, il cinema, il teatro, il centro commerciale. Pensate che progettando ogni cosa, minimizzando gli imprevisti, anche la vostra relazione andrà meglio. Ma non è così.

L'amore ha bisogno di cambiamenti per durare. Dovreste lasciare più spazio all'imprevisto e alla spontaneità: vedrete che la libertà gioverà molto alla vostra coppia.

corso cucina coppia serena babbo milano3) Nuove attività insieme

Per sconfiggere la routine occorre solo reagire alla pigrizia di coppia. Scegliete un corso o un'attività da fare insieme, che piaccia e stimoli entrambi, e mettetevi alla prova. Rischiate di cambiare! Un corso di tango, di yoga, di aikido, di nuoto, di cucina vegetariana, di disegno, non ci sono limiti!

Scoprite con azioni pratiche cosa significano complicità di coppia, originalità, condivisione, amicizia nell'amore. La vita di coppia ha bisogno di essere nutrita  rinnovata, non bastano più le parole.

4) Creatività e sessualità

Non sentirti ridicola, aggiungi un po' di peperoncino nella tua relazione di coppia! In rete leggi spesso:" Prova a fare cose nuove, compra della biancheria sexy, fai uno strip-tease, scegliete posti nuovi dove fare l’amore" e tu ti senti lontana mille chilometri da quello che leggi. 

La furbizia in amore è concessa, a fin di bene. Fai leva sui tuoi punti di forza, stuzzica il tuo compagno con ciò che gli piace di più, esaudisci un suo desiderio, sorprendilo al buio! 

5) Fatti almeno un regalo al mese

Dedica del tempo anche alla tua soddisfazione materiale: lo shopping con le amiche, un massaggio ayurvedico rilassante, un trattamento di estetica olistica. Sei una donna, e non solo moglie o madre. Per stare meglio con te stessa non devi passare la vita a negarti quello che desideri. Prenditi cura di te, perchè se sei rilassata e appagata, porterai un contributo positivo nella coppia.

6) Amore e comunicazione

L'amore non brilla se la comunicazione è inesistente. Se non c'è dialogo, e te ne accorgi, e ti dispiace, crea Tu dei momenti di confronto col partner. Organizza una situazione carina in casa, un aperitivo bio vegano, una cena fuori, un momento diverso. Bambini a letto, televisione spenta. Parlate dei vostri pensieri, delle angosce, dei vostri desideri, delle vostre aspettative. Questa pratica vi eviterà di vivere insieme senza parlare, come se foste degli sconosciuti.

corso massaggio coppia ayurvedico simona vignali sessualità7) Coccole e massaggi di coppia

Coccolatevi! Come? Organizzo dei corsi fantastici di massaggio ayurvedico per la coppia a Milano e Treviso. Se segui una tecnica sei agevolata, e il tuo tocco sarà più efficace. Quando si è rilassati, tutto avviene in maniera spontanea.

Immagina di saper massaggiare viso e cuoio capelluto del tuo partner, dopo una giornata di lavoro stressante, non credi che vorrebbe contraccambiare il benessere ricevuto?

8) Conservate i vostri spazi

Amore non è possesso o gelosia o tutto insieme per forza. Uscite con i rispettivi amici, mantenete i vostri spazi di libertà, se no vi soffocherete a vicenda. Organizza una vacanza con le tue amiche: spesso questi momenti di separazione risvegliano la nostalgia e il desiderio di stare insieme, proprio come all'inizio dell'innamoramento.

Desideri una consulenza personalizzata on-line?

Scrivimi e sarò felice di mettere la mia esperienza a tua disposizione.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo