Scritto da

acquario oroscopo astrologia dicembre 2014 simona vignali naturopata

Acquario Oroscopo salute oroscopo del mese dicembre 2014 oroscopo mensile Simona Vignali astrologia

Acquario oroscopo per il mese di questo dicembre 2014: scopri il tuo oroscopo mensile con le previsioni di Simona Vignali, naturopata, esperta alimentazione ed esperta di cultura orientale per tutti i nati dell'Acquario. Scopri l' oroscopo salute per il segno dell'Acquario, con le informazioni per un buon mese: i giorni in cui fare attenzione, i consigli su amore, relazioni e lavoro, i disturbi da cui proteggersi, i migliori rimedi naturali consigliati dalla naturopata per mantenere benessere e salute naturalmente.

acquario oroscopo salute dicembre 2014 simona vignaliAcquario Oroscopo Salute Dicembre 2014

Dopo qualche scivolone negli ultimi mesi, per i nati sotto il segno dell’Acquario si preannuncia un 2015 migliore e i primi segni li possiamo leggere in questo mese di Dicembre 2014. Avete molti pianeti nel Sagittario, segno sicuramente amico, la Luna passa in Ariete, segno energetico e caldo nella sua natura, in trigono con Mercurio. E poi il rosso pianeta della forza bruta, Marte, il 5 di Dicembre entrerà nel segno dell’Acquario inaugurando la svolta positiva.

Transiti dei Pianeti di Dicembre 2014

  • 5:  Marte lascia il Capricorno e si sposta in Acquario.
  • 7: Giove in Leone inverte il senso di marcia in moto retrogrado.
  • 10: Venere esce dal Sagittario per spostarsi in Capricorno.
  • 17: Mercurio entra in Capricorno
  • 23: Saturno trasloca dallo Scorpione, era lì dal 6 Ottobre 2012, verso il Sagittario.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Inizia il suo transito nel segno dell’Acquario il 5 del mese di Dicembre e per vo inizia la festa. Oltre le energie rinnovate, a beneficiarne sarà subito il rapporto con il vostro partner. Vi vedrà decisi come non mai, volitivi, determinati a risolvere, se non spazzare via, tutti i problemi che ancora non sono risolti.

Primo Consiglio per la Salute della Mente

Questa nuova tumultuosa cascata di energia la userete seguendo la vostra natura e non vi sembrerà vero di riuscire a tenere tutte le cose sotto controllo. Nulla sfuggirà ai vostri occhi di falco pellegrino. Peccato che facilmente scivolerete nella tentazione di volere sempre l’ultima parola infastidendo il vostro interlocutore. Già, l’elettricità marziana provoca spesso cortocircuiti tra il portatore sano e il suo ambiente. Il rimedio? Del sano sesso. Troppo semplice? Forse, ma funziona, ed è efficace, abbassa la tensione, fa contento il vostro “altro” e fa dimenticare e perdonare i comportamenti dittatoriali.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

Un altro regalo è pronto per il Natale imminente, la dea del Benessere e della Bellezza, Venere. Fino al 10 di Dicembre è in sestile per voi, aumentando la percentuale di Amore e Dolcezza a vostra disposizione. Uscendo dallo Scorpione, Venere diventa molto più morbida, apre la strada agli altri pianeti che anche loro escono dallo Scorpione per entrare nel Sagittario, segno più amico. Venere è in dodicesima casa, campo che favorisce un’intesa fisica notevole col partner, complice una particolare posizione con la Luna nera tramite un trigono nella ottava casa.

Secondo Consiglio per la Salute della Coppia

La fila dei Pianeti veloci nel Sagittario vi suggeriscono di dedicarvi al Benessere del vostro rapporto, anche col movimento, cioè dei viaggetti corroboranti, durante i quali potrete rinverdire i bei momenti dell’innamoramento. Spiegate al partner che non è il caso di chiudersi in casa, scoppiereste. Molto meglio andare in giro e scoprire aspetti del mondo insieme, avere idee nuove e anche nuove amicizie. Cercate ambienti diversi dai soliti, esplorate. La mente necessita di aprirsi, essere stimolata, soprattutto dopo un periodo difficile come quello che avete passato. Curiosità liberatoria, viaggetti catartici, non importa se in piccoli alberghi o in Egitto, l’importante che possiate assaporare quella libertà di movimento che vi è congegnale e favorirà la metabolizzazione dei problemi che avete affrontato e, spero, risolto, anticamera di una maturazione interiore, come è giusto che sia.

Saturno

L’evento importante che condizionerà tutti gli oroscopi del prossimo anno 2015, è lo spostamento di Saturno dallo Scorpione nel segno del Sagittario. Accadrà il 24 di Dicembre, oramai tra qualche settimana, comunque ancora in grado di farsi sentire, per voi, negli aspetti dissonanti, anche per la posizione di Giove in opposizione nel segno del Leone. 

Terzo consiglio per la Salute della Mente

Saturno ancora in opposizione insieme a Giove nel Leone, Giove punzecchiato da Marte nel vostro segno, possono creare una situazione particolare, non negativa, ma in grado di mettere sotto Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia il rapporto facendo emergere tensioni o discrepanze. Chiaramente ogni situazione possiede caratteristiche specifiche e uniche, in linea di massima se dovesse succedere qualcosa potrebbe essere che già nel vostro intimo sapevate che il momento della rottura era in arrivo. Probabilmente avrete pochi rimpianti. Non ci sarà da ritornare sui propri passi, vi sentirete liberati da un peso. Saturno è il pianeta che elimina il superfluo, ciò che non serve, porta tutto alla sua essenza, apre gli occhi, mostra la realtà per quella che è.

urano oroscopo astrologia simona vignaliUrano

Urano, pianeta lento, è ancora in sestile, positivo, in Ariete e aiuta particolarmente la seconda decade dell’Acquario. Quindi il pianeta dei cambiamenti improvvisi vi lascia la libertà di decidere in piena coscienza come comportarvi e cosa scegliere per la vostra vita.

Quarto consiglio per la Salute della Mente

Presente e futuro

Dopo gli ultimi mesi un po’ travagliati e faticosi, l’ultimo mese dell’anno 2014 rinnova l’atmosfera nella casa dell’Acquario. Le energie affluiscono sufficienti, la testa è più tranquilla e ora potete volgere gli occhi a ciò che vi interessa veramente: il futuro. L’Acquario per definizione è orientato verso l’innovazione, la scoperta, l’avanti. Amate il rinnovamento, un presente senza noia che per essere tale è in perenne movimento e trasformazione. Certamente ora le cose non sono facilissime o regalate, ma almeno si è liberato lo spazio per poter agire, progettare, organizzare quello che verrà. Già sentite che le idee nuove si riaffacciano alla mente, e potete pensare a come realizzarle. Quando poi Saturno entrerà nel Sagittario avrete altro spazio di manovra a disposizione.

Vision

Nello zodiaco siete tra i più dotati nel vedere ora cosa succederà domani, quando nessuno ci pensa e ciò che proponete non sempre viene accettato o compreso subito. Dopo il 24 di Dicembre, quando Babbo Natale farà spostare Saturno, la sua amicizia dal Sagittario, altro segno del movimento e della visione interiore, aggiungerà fuoco alla vostra Aria e le fiamme dell’intelligenza brilleranno alte.

saturno oroscopo astrologia simona vignaliConcretezza

Inoltre Saturno contribuisce con una buona dose di concretezza, infatti amico non vuol dire per lui stupido o permissivo, al contrario continuerà a correggere le cose che non sono orientate alla concretezza e ai risultati. Dategli una mano d’aiuto con le riflessioni del caso.

Va benissimo avere come “...limite il cielo”, a patto che almeno un piede resti per terra.

Saturno, governatore del segno dell’Acquario congiunto a Urano, vostro responsabile congiunto da poco al vostro segno, sono una coppia tra le più potenti dello Zodiaco e ora lavorano per voi.

Acquario Oroscopo Della Prima Quindicina del Mese di Dicembre 2014

Concretizzare Le Idee

Queste due prime settimane del mese di Dicembre 2014 possono essere le migliori di tutto l’anno appena trascorso per i nati nel segno dell’Acquario. Spontaneamente molti degli affari che avete in sospeso e che non accennavano a risolversi, inizieranno a trovare la loro posizione. Se comunque avete sempre cercato di mettere a posto le cose, ora si apriranno spazi migliori di soluzione. Proposte, autorizzazioni, permessi, timbri vari ecc..Ciò vale anche per il lavoro dove chi lavora in proprio dovrebbe iniziare a vedere la luce fuori dal tunnel. Sono favorite quelle iniziative dove c’è un rinnovamento, come per un negozio o attività, oppure per attività da aprire ex novo. Oppure se si desidera liberarsi di qualcosa diventato troppo difficile o oramai senza senso tenere con se.

Rinnovare l’Amore

Il cambiamento riguarda anche il campo degli affetti e dell’Amore. L’anno oramai terminato, è stato pieno di dubbi e incertezze, siete stati altalenanti, poco decisi nel prendere una posizione netta. Adesso che recuperate la forza e vi ricongiungete con le parti più autentiche di voi, la mente si schiarisce e vedete chiaro cosa decidere. Per voi un rapporto acquista significato e ragione di essere se è un momento di condivisione del pensiero, valori, progetto, interessi e altro. Senza questi componenti perdete motivazione ad andare avanti e investire nel rapporto.

Quinto Consiglio per la Salute del Cuore

Vi sentite in voi stessi e sempre più padroni della vostra vita. Sentite che è il momento di verificare lo stato del rapporto. Se ancora soddisfa le vostre aspettative e valutare il caso di portarlo avanti o fermarlo. Sarete lucidi nella scelta, fate in modo di essere equi e di offrire al partner che fosse in difetto, una possibilità, se la merita, evitate di passare sopra i sentimenti altrui come uno schiacciasassi. Rendete l’onore delle armi ai vinti, se ce ne dovessero essere.

Acquario Oroscopo Salute dell’Amore Prima Decade Dicembre 2014

Marte con voi fino al 17 mette il turbo a tutta la vostra vita. Potete decidere di fare qualsiasi cosa desideriate, con un socio come lui. Potrete “ribaltare” il vostro partner se per caso è entrato in una fase di “stanca”, casomai distratto dai vostri ultimi problemi che vi hanno assorbiti. Non vi mancheranno gli strumenti per ri-galvanizzarlo; qualche strattone, psicologico intendo, un discorso nuovo, paroline infuocate nelle orecchie quando meno se lo aspetta, giochini interessanti….

Acquario Oroscopo Salute dell’Amore Seconda Decade Dicembre 2014

Fino a metà mese si viaggia a vele spiegate nel rapporto di coppia per i nati nel segno dell’Acquario. L’Aria è frizzante, anche l’acqua è piena di bollicine, tanto siete elettrici. Avvolgerete il partner in una nuvola di iniziative nuove e interessanti, tenete conto anche delle sue esigenze, mi raccomando. Avete voglia di parlare a lungo, scambiare le sensazioni che vi stanno pervadendo, la nuova vita che sentite scorrervi nelle vene e desiderate condividere quanto più è possibile il bene che sentite nel cuore.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Quando poi circa il 18 arriva Marte nel segno, si scatenano i fuochi d’artificio della passione. Il sesso diventa il primo pensiero, credo perché dobbiate recuperare il tempo perso i mesi scorsi e anche in quanto si tratta del vostro carburante privilegiato. Tenderete ad essere molto immediati e rasentare l’impulsività, Marte può fare scherzi simili; vedete di porvi qualche freno, a meno che al partner non piacciano i rodei con i tori impazziti, allora dateci dentro.

Acquario Oroscopo Salute dell’Amore Terza Decade Dicembre 2014

Anche per la terza decade la prima metà del mese procede a livelli altissimi. E’ complice un Mercurio in gran forma che vi doterà di capacità comunicative fortissime, esaltando i lati seduttivi. Vi sentirete in amicizia col partner, gradirete esplorare meglio questo lato del rapporto che in qualche caso preferirete al ruolo di amanti.

saturno oroscopo astrologia simona vignaliSaturno

Dal 18 al 23 state in campana, voglio dire “attenti”, per la possibilità che la coda dello Scorpione in cui Saturno risiede, possa darvi l’ultima punturina prima di allontanarsi dal vostro segno. Se percepirete qualche tensioncina o incomprensione, non caricatela di significati che non possiede, è transitoria, passerà subito dopo e tornerà il sereno per voi e la vostra coppia. Per voi il Natale vale doppio!

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo