acquario glifo oroscopo salute simona vignaliAcquario Oroscopo Estate 2015: Previsioni estate 2015 con Saturno retrogrado in Scorpione. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Come sarà questa estate per i nati nel segno Acquario? Cosa porterà Saturno retrogrado nel segno dello Scorpione da giugno a settembre? L' Oroscopo estate sarà infuocato: l'Amore ritorna come grande protagonista, unito al rinato impeto artistico e voglia di stare con gli amici. Saturno sarà opposto solo per i nati nella terza decade. Continua a leggere le previsioni su estate, Acquario e Oroscopo Salute qui sotto.

Acquario Oroscopo Salute Estate 2015

Estate Infuocata
Estate di fuoco, solo così si può chiamare per i nati dell’Acquario, questo periodo infuocato e non solo per il Sole cocente estivo. Sarà infatti l’Amore il grande protagonista dei giorni dedicati al caldo e al riposo. Per gli Acquario l’Amore è al primo posto nei valori e questi mesi vedranno moltiplicarsi le visite dell’Amore alla vostra porta.

simona round speak

Amore e Arte

Oltre l’Amore sarà l’Arte a occupare parte delle vostre energie migliori. Non c’è Acquario che non abbia un qualche rapporto con una delle tante espressioni artistiche che l’uomo ha generato. La creatività fa parte integrante dei geni Acquariani e anche se vi occupate di numeri troverete il modo di far emergere qualcosa che sia creativo, che assomigli ad una invenzione unica e particolare. Le idee non vi mancano e con il vostro spirito di iniziativa, unito al talento personale, troverete il modo di “lavorare” attraverso l’animo per affinare lo spirito e la comprensione della vita.

Finalmente Viaggi

Poi ci saranno i viaggi, gli spostamenti favoriti dalla bella stagione. Vedrete il viaggio come strumento per poter godere del vostro lato artistico, per dare la caccia a qualcosa che ha colpito la vostra fantasia, qualcosa da fotografare, ad esempio, in una qualsiasi parte del mondo. Oppure viaggerete per dare retta a un nuovo Amore appena sbocciato. E per gli acquari saranno molti gli amori nuovi di zecca, sia nuovi, che per la prima volta o sostitutivi di qualcuno da voi considerato ”vecchio”.

La voce dei Pianeti

Giove e Saturno

Una prima riflessione va fatta considerando il rapporto tra Giove e Saturno che dal 21 di Giugno fino all11 di Agosto sono in contrasto e per voi Acquario significa che non vi potete permettere di agire nella gestione delle vostre attività con leggerezza e meno che mai cercando di aggirare con dei sotterfugi le leggi.

Contratti e Denari

Dopo il 27 di Luglio sarà possibile la stesura e la firma di contratti vantaggiosi per voi, a patto che teniate sempre sotto controllo le vostre proverbiali mani bucate. Voi non siete attaccati al possesso o l’accumulo del denaro, il limite è che lo gestite spesso ingenuamente con le ripercussioni del caso. In questo periodo fate in modo di risparmiare, cioè stare attentissimi in modo da non correre il rischio di perderne troppo.

Lavoro

Nelle scelte di lavoro non vendete la pelle dell’orso prima di averlo preso. Il futuro non è brutto, ma va costruito giorno per giorno e gli investimenti vanno fatti in modo oculatissimo.

Il "Vecchio" Saturno

Il fatto che Saturno sia rientrato nello Scorpione, oltre il fatto che sapete ci uscirà alla fine di Settembre, non dovrebbe preoccuparvi troppo. L’opposizione si farà sentire maggiormente nei nati nella terza decade del segno, sfiorando gli altri. In generale dopo averlo sopportato per oltre due anni fino ad oggi, sapete benissimo di che tipo è la sua pressione e cosa richiede per non sopportare il peso della sua reazione. Sarete il più precisi possibile nella gestione dei rapporti e negli aspetti burocratici.

Acquari Artisti

Nel mese di Luglio il Sole in Cancro beneficia, come dicevo, chi di voi Acquario si dedica ad attività artistiche a tempo pieno. proponetevi ancora e ancora fino ad ottenere il vostro risultato. Se avete presentato dei progetti è facile veniate chiamati in questi giorni per verificarne la realizzabilità. Qualcuno avanzerà di carriera.

Mantenere la Calma

Tenete comunque conto che sempre del segno del Cancro si parla e quindi il nervosismo e la instabilità sono da mettere nel conto. Starà a voi trovare il modo di rendere stabili gli eventi che vi interessano. Tiratevi fuori la massima concentrazione, le vostre trovate per sdrammatizzare e trovare vie d’uscite fantasiose vi saranno utili, a patto che teniate sotto controllo i I nervi per impedirvi di avere reazioni impulsive di intolleranza alle pastoie legali o ai giochetti manipolativi che incontrerete.

Venere...

La bella Venere inizierà a darvi una mano dal 20 del mese e proprio una particolare combinazione della luna alla fine del mese, il 31, vi darà un aiuto per portarvi alla fine dei progetti che avete acceso.

... e Marte

Tenete sotto controllo anche la spinta di Marte che vi metterà le ali ai piedi con la sua energia iper, infatti potrebbe essere così tanta da portarvi verso reazioni emotive eccessive foriere di stati ansiosi che potete evitare facilemente sapendolo e con un po’ di meditazione, ad esempio.

Acquario e la Famiglia

  • Acquari Infermieri

    Nei rapporti familiari con le persone della famiglia che abbiano necessità di aiuto, perché anziane ad esempio, vi troverete benissimo. Il vostro lato infermieristico sempre pronto a manifestarsi troverà ampio spazio e sarete gratificati abbondantemente.

  • Discussioni in Vista

    Con quelli sani, tipo fratelli, sorelle o simili, vi troverete a discutere a vuoto a volte anche per stupidaggini, senza riuscire a comprendervi. Prendete PRIMA delle contromisure, riflettete su che atteggiamento scegliere perché non ne caverete piede in nessun altro modo.

  • Come reagire

    Se non volete rovinare i rapporti fate anche un passo indietro e lasciategli fare ciò che vogliono, a meno che non vi sottraggano qualcosa di consistente. Comunque cercate di blandirli e se proprio dovrete scontrarvi su certe scelte, casomai di denaro, aspettate a farlo dopo la prima settimana di Agosto.

Acquario e gli Amici

L’Amicizia per gli Acquario è forse davanti anche al rapporto col partner, per voi “chi trova un amico trova un tesoro” e in questi mesi avrete modo di godervi gli amici in modo speciale.

Cari Vecchi Amici

Chi possiede amicizie da lungo tempo rinverdirà il rapporto, avrà diversi motivi per vedersi e fare cose insieme. Sarete felicissimi, più del solito, di respirare il profumo dei tempi in cui vi siete conosciuti, di ricordare i bei momenti mentre ne vivete di nuovi che sapete ricorderete più avanti.

Senso e Significato

Una amicizia sana vi da stabilità, vi aiuta a sentirvi centrati, a percepire il senso della storia della vostra vita.

Nuove Amicizie

Ora avrete la possibilità di entrare in nuovi giri di amicizie dove riuscirete a pescare persone in empatia con voi. Non c’è nulla di più stimolante per un Acquario che una nuova amicizia da coltivare, conoscere, anche un po’ idolatrare con la quale dare inizio a un nuovo copione.

Chi sceglierete?

Siete attratti da individui diversi da voi, che hanno vissuto vite parallele alla vostra, con altri lavori, o studi, con esperienze in altri settori della società, ma che hanno alla base valori simili, se non identici ai vostri, la stessa intelligenza brillante e l’amore per la vita vissuta con attenzione alle emozioni e i sentimenti.

Il Valore dell'Amicizia

L’Acquario intende l’amicizia in modo un po’ speciale rispetto agli altri segni. Con l’Amico desiderate vivere veramente, non lo usate per bere qualcosa al bar o per andare a divertirvi in alternativa alla vita “ufficiale”. Con il vostro amico/a vi piace immergervi nelle attività della vita come se fosse un lavoro, se non addirittura costruire insieme un lavoro.

Un rapporto profondo

Per questo siete esigenti, lo desiderate sveglio e attento, disposto a investire nel rapporto per renderlo produttivo e interessante da vivere. Vi ritenete persone affidabili e leali, e la vostra storia dimostra che lo siete, e desiderate lo stesso trattamento in cambio. Insomma per voi l’Amicizia è un rapporto totale.

In Viaggio con gli Amici

Molti di voi questa estate preferiranno mettersi in viaggio con degli amici piuttosto che con dei parenti, viste le posizioni in Leone che si susseguono e il resto dei transiti, che garantiscono bisticci certi e poca possibilità di trovare accordi con fratelli, sorelle e affini.

Liberi di Esprimersi

Con uno o più amici vi sentite più liberi di esprimervi senza dover poi affrontare giudizi e confronti. E volete pure andare in giro per conoscere, vedere, fare certe conoscenze, far conoscere i vostri punti di vista, oppure volete realizzare un certo viaggio con contenuti particolari e sentite di aver bisogno di persone certe e decise ad accompagnarvi e seguirvi nella realizzazione degli obiettivi del viaggio.

Acquario il lato Piccante

Cambiamenti in Amore

Il periodo è denso di transiti sia dei pianeti veloci che semi lenti, come Giove o Saturno, che lasciano le porte aperte a una situazione di cambiamenti, di rivoluzioni affettive che possono essere radicali. Ciò che succede in questi mesi è che piovono innamoramenti a raffica, quelli che vengono anche chiamate cotte. Certo per chi ha già superato la giovinezza potrebbe anche essere anche divertente, se non si lascerà coinvolgere troppo nei colpi di sole di questi mesi.

Al Cuore non si Comanda

Certo che al Cuore non si comanda, palpita e quando l’Amore viene vissuto intimamente collegato alla spinta vitale della propria esistenza non è semplice gestire gli eventi affettivi. Di fronte alle diverse occasioni di possibili flirt non dovete perdere la capacità di selezionare le informazioni che vi giungono. Quanto scrivo può essere letto da una varia quantità di Acquario di diverse età, e, come sappiamo, ogni età porta la sua pena.

Il Fascino della Location

In generale saprete riconoscere gli innamoramenti nati a causa della bella ambientazione, cioè le caratteristiche del luogo dove avviene.

Una bella festa, bella gente, location adatta, buone vibrazioni, un ricco giardino casomai profumato da piante di rose o alberi di tiglio, un buon vinello fresco e frizzante, ottima musica, qualche ricordo, tante risate e l’Amore diventa facilmente la ciliegina sulla torta di panna e fragole.

Niente di male, anzi, ma niente più di questo. Dico che in casi simili non è il caso che pensiate subito a qualcosa di più solido o lungo da coltivare.

Attenti ai "Colpi d'Amore"

Non buttatevi, aspettate, lasciate trascorrere qualche alba prima di pensare a qualcosa di più. Specie d’estate la luce è tanta e si possono prendere facilmente dei colpi di Sole che abbagliano e ci fanno scambiare le lucciole per le lanterne

Romantici ma Seri

Va benissimo il romanticismo, vivetelo con leggerezza, godetevelo e conservatene un bellissimo ricordo. Sarà sufficiente. Se doveste incappare in una vera Storia, importante, capace pure di farvi mettere in discussione la relazione esistente, sarà basata su qualcosa di meglio che la suggestione di un posto e qualche dito di vino di troppo.

Comportarsi da Acquari

In altre parole cercate di conservare il senso della misura e la razionalità di cui siete portatori e che sempre dispensate agli amici in caso di bisogno. Il mese di Agosto sarete particolarmente esposti alle frecce di Cupido.

Acquario in Coppia

Estate da Favola

In questo clima di magico Amore in cui galleggerete, fortunati Acquario, se siete già in una coppia da tempo, avrete l’opportunità di vivere momenti da vera e propria favola. Lasciate da parte qualsiasi polemica e dedicatevi alla manifestazione della tenerezza, alla costruzione di momenti che potrete ricordare per sempre, da ricordare a figli e nipoti.

Coccolare il Partner

Mettete il vostro partner al centro di un sistema di bei momenti, di iniziative speciali, cosa in cui siete bravissimi, in modo che si senta circondato dal vostro amore come non mai, ancora di più delle prime volte

Gelosia in Agguato

Non si tratta di essere sdolcinati o manierosi, vi suggerisco di sviluppare questo lato in sostituzione di un altro che potrebbe presentarsi facilmente. Parlo della gelosia e dei suoi conflitti, visto che le tentazioni non mancheranno e il vostro partner se ne accorgerà. Non siate superficiali e non mettete a repentaglio gli anni di vita insieme per un “colpo di testa” o di Sole che sia.

Abbondano le Occasioni

Ci saranno incontri, nuove conoscenze, anche casuali che potrebbero, appunto, porvi un problema che fino ad ora non avete mai affrontato. In qualche modo viene messa alla prova la tenuta del rapporto.

Consolidare il Rapporto

Se avete lavorato bene fino ad ora non ci saranno patatrack, anzi il rapporto ne avrà beneficio, visto che affronterete alla luce del Sole gli argomenti ancora non molto chiari tra di voi, liberandovi tutti e due di qualche ombra che pesava e rendeva il rapporto meno fluido.  

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo