acquario glifo oroscopo salute simona vignali Acquario Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Acquario di settembre 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Acquario? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di settembre 2015: come andrà questo mese all' Acquario? Sarà un buon periodo per i nati Acquario, settembre? Scopri le previsioni dell'astrologia per Acquario e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Acquario, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Acquario Oroscopo Salute Settembre 2015

Settembre impegnativo
Nati nel segno dell’Acquario, state appena superando il mese di Agosto che è stato da una parte il mese principe delle vacanze, dall’altra una bella scuola di distacco interiore,  visto che ha presentato la possibilità di tensioni e conflitti che spero abbiate superato positivamente leggendo la mia analisi zodiacale. Ora resta da affrontare il mese di Settembre che per una buona metà dello Zodiaco ancora resiste ad essere ostico e non concede nulla che non sia guadagnato con il vostro massimo impegno.

simona round speak

Ballare sulle Onde

Niente di nuovo per voi che siete abituati a navigare nel mare mosso dei transiti planetari che certo non vi risparmiano scossoni e improvvisi cambi di vento.

Sete di conoscenza

D’altro canto uno dei vostri interessi principali è la sete di conoscenza, la curiosità intellettuale, il movimento, le esperienze dirette nella vita e lo Zodiaco vi accontenta. Il prezzo da pagare è imparare a non farsi prendere dal mal di mare e di ballare sulle onde anche se agitate.

Amar non vuol dire gelosia...

Affetti al centro

Frase per dire che l’argomento principale al ritorno dalle ferie, piccole o grandi che siano state, saranno i vostri rapporti affettivi. O di coppia o specificatamente familiari. Il maggior spazio dell’attività della vostra mente sarà occupato dall’intrico dei rapporti e degli interessi che li attraversano.

Il "peso" delle relazioni

Ogni relazione importante acquista col tempo un “peso specifico” proprio e con questo influenzano la nostra vita. Per voi è quasi impossibile vivere senza essere circondati da persone e dagli affari che comportano.

Voglia di cambiare aria

In effetti potete ammetterlo, lo leggo nel movimento dei pianeti, avete voglia di cambiare aria, di sottrarvi alla routine quotidiana degli incontri tra le mura domestiche. Spesso cercate di risolvere i problemi di convivenza in questo modo, cambiando la gente che frequentate.

Se non si può cambiare...

Poi gli anni per qualcuno passano e non è sempre possibile comportarsi così, il peso dei rapporti non lo consente più. E allora iniziano i guai veri.

Cambiare o restare?

Se chi legge queste righe è giovane probabilmente potrà cambiare ambiente, andare a stare da una zia in un altra città, ma questo non può essere una regola generale. Gli altri si devono decidere a guardare in faccia la realtà per ciò che è, senza colorarla di sentimenti eccessivi.

Pianeti disarmonici

Venere e Marte all’inizio del mese son decisamente opposti e Saturno resta fino al 18 del mese ancora retrogrado nello Scorpione. Si capisce chiaramente che con questo trittico disarmonico tutto ciò che riguarda l’affettività e la gestione dei rapporti è seriamente minacciato, a meno che vi concentriate costantemente per non far deragliare i rapporti.

7a casa del Leone

I passaggi dei pianeti nella settima casa del Leone produrrà alcuni effetti particolari.

Libertà a tutti costi?

Per un verso sentirete sollecitata da una parte la vostra natura primordiale, quella che fa della libertà assoluta il suo vessillo, che non vuole accettare i vincoli che un rapporto di fatto comporta.

Rapporti per auto-educarvi

Da un’altra parte, crescendo, maturate la convinzione che le regole di un rapporto vi aiutino a crescere, a capire come meglio entrare in relazione col mondo e siete nel momento in cui riflettete quanto possa esservi utile rinegoziare con voi stessi i limiti della vostra libertà per avere in cambio maturità e rapporti più evoluti e gratificanti che non vi facciano sentire degli stranieri nel mondo.

Un aiuto da Giove

In questo cammino vi aiuterà Giove che entrando nel segno della Vergine smette di esservi contrario e nella ottava casa solare che occuperà potrà usufruire della capacità del segno della Vergine per aiutarvi a  esplorare le profondità della vostra mente, quelle più nascoste, profonde e a volte oscure.

Poi da Saturno

Verso la fine del mese potrà essere aiutato, finalmente, dallo sblocco di Saturno che trasloca dallo Scorpione per entrare in modo definitivo nel Sagittario, Casa undicesima, che vi collegherà al mondo esterno, per voi degli amici e di sfere di pensiero sicuramente più alte e ispiratrici.

Crescita interiore

Questa possibilità dovrebbe allettarvi. A voi interessa la crescita interiore, oppure spirituale, siete attratti dal lato mistico ed evocativo della vita, vista la naturale predisposizione al ragionamento spesso freddo e anaffettivo.

Esplorare nuovi "mondi"

Questa combinazione di pianeti nella Vergine vi offrirà la possibilità di esplorare mondi interiori con maggiore sensibilità psicologica e morale, altro aspetto, quello morale, dove spesso siete superficiali e sbarazzini. Ma potrete rifarvi con soddisfazione.

Mani bucate... di nuovo

Facile che questo mese veniate ripresi da una vostra specialità: quella delle mani bucate. Cercate di controllarvi, siate lucidi, particolarmente nella prima parte del mese, controllate, chiedete preventivi, non lasciatevi prendere dalle spese “consolatorie”. Sapete bene che non consolano proprio nulla, a parte il conto in banca di qualcun altro.

Rapporti con la Famiglia d'Origine

Questioni familiari in "agguato"

Molti di voi potrebbero essere coinvolti dai fatti della vita in questioni familiari, con genitori, fratelli e parenti vari, per la divisione di beni, ad esempio. Anche ai figli potrebbe succedere qualcosa di questo tipo, se siete in età matura e vi ponete il problema della successione dei beni.

Troppo buoni o troppo...

La vostra naturale tendenza è sempre quella di esagerare, di essere “troppo buoni” che fa rima con un’altra parola che non scrivo. Non vi consiglio di chiudere i rubinetti, ma di non passarci da fessi, si e anche con forza.

Rivolgersi a un esperto

Se le questioni sono particolarmente complesse è il caso che investiate qualcosa nella consulenza di un professionista che vi assista nei calcoli e nelle trattative.

I familiari sono estranei?!

Non si tratta di fidarsi o meno di un familiare, voi vi fidate, ma anche i figli o i fratelli, oramai lo sapete, sono persone a se, con i loro rapporti personali con mogli, mariti, fidanzate/i, che li fanno diventare prima qualcos’altro che vostri parenti stretti, cioè persone a se stanti, con desideri, bramosie, avidità, egoismi, esattamente come tutti. Insomma è il caso vi proteggiate.

Proteggete il vostro animo generoso

Non parlo di aggredire prima di esserlo, ma almeno impedire che lo facciano altri abusando della vostra generosità si, questo ve lo chiedo.

Truffe ai vostri danni

Tenete anche conto che lo stesso atteggiamento dovrete tenerlo anche in altri aspetti della vita, alcuni transiti che spiegherò meglio nel paragrafo dedicato al lavoro, parlano della possibilità di essere oggetto di tentativi di truffe, che sarete bersaglio di manipolatori, che intuiranno i vostri punti deboli e li useranno senza alcun scrupolo.

Prudenza al massimo!

Questo mese la prudenza non deve essere mai troppa.

Manipolatori di informazioni

Casomai faranno in modo che le informazioni in vostro possesso siano limitate e voi crederete di aver deciso in perfetta autonomia e invece non è così.

Come difendersi? Domande, domande, domande!

Quindi all’erta, state in campana, non abbiate timore di fare una domanda in più e se non vi convince anche due o tre domande in più, mettete alla prova chi vi parla, siate esigenti, cercate di scoraggiare per osservare la reazione di chi avete di fronte.

Un sorriso aggiusta tutto

Alla fine siete sempre voi che con un sorriso sapete far dimenticare tutto a chiunque.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo