acquario glifo oroscopo salute simona vignali Acquario Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Acquario di ottobre 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Acquario? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di ottobre 2015: come andrà questo mese all' Acquario? Sarà un buon periodo per i nati Acquario, ottobre? Scopri le previsioni dell'astrologia per Acquario e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Acquario, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Acquario Oroscopo Salute Ottobre 2015

Luce oltre il tunnel
Per i nati nel segno dell’Acquario l’incipiente autunno porta l’inizio della luce fuori dal tunnel che durava da veramente troppo tempo. La quadratura di Saturno è durata in un modo o nell’altro per quasi tre anni, nell’ultimo anno poi si è aggiunta la quadratura di Giove nel Leone e negli ultimi quattro mesi anche Marte e Venere hanno partecipato alla congiura dei pianeti in Leone contro di voi.

simona round speak

Superato il difficile

Non è stato semplice superare le difficoltà interiori ed esterne di questo lungo periodo di tensioni e ostacoli che sorgevano dal nulla senza un apparente motivo, senza una spiegazione accettabile. Spesso avete dubitato fortemente di farcela a superare queste asperità. Ora siete arrivati ad oggi, doloranti e pesti, metaforicamente parlando, ma ancora in sella.

Il lato positivo

Provate a guardarvi alle spalle e a riflettere su quanto è successo. Non potrete non vedere anche gli effetti positivi di tanto penare. Non è da tutti riuscire a sopportare per un tempo così lungo le avversità della vita. Qualunque sia stato il metodo che abbiate scelto, l’importante è essere riusciti a sopravvivere mantenendo la voglia e il desiderio di riscattarsi.

Stanchi ma più saggi

La vita scorre

Vi sentite stanchi, ed è giusto sia così, e ora che riniziate a sentire la vita scorrere nei giusti binari vi potete godere la soddisfazione intima di chi è riuscito a uscire vivo da una vita che sembrava una discesa di rafting estremo.

Momento formativo

Nel tempo, da oggi, assimilerete l’idea che questo periodo è stato formativo al massimo ed estremamente importante per la vostra crescita, per la stabilizzazione del carattere, per smussare tanti lati spigolosi del comportamento, per aver imparato a tenere a bada la superficialità latente che nasce dal grande desiderio di libertà che incarnate nella vita.

Le vostre qualità

Una specie di training nel quale siete stati immersi con lo scopo di favorire l’emersione delle vostre migliori qualità.

Cogliere il meglio della vita

Riuscire ad afferrare questi significati vi permetterà, da ora in avanti, di cogliere il meglio della vita, in modo veramente libero dai vizi personali, dall’autoindulgenza, pigrizia e imprecisione che spinti dalla grande curiosità di consumare la vita tendete a portarvi dietro. Quindi avete superato una grande prova della vita e ora siete pronti per raccogliere i frutti della fatica.

Acquario Oroscopo Lavoro Ottobre 2015

Venere positiva

Iniziamo a pensare che Venere dall’8 di Ottobre 2015 non sarà più contraria dopo ben quattro mesi nel segno del Leone ed è l’ultimo dei pianeti che sospende le dissonanze nei vostri confronti.

Presente e futuro prossimo

Siete solo all’inizio di un periodo positivo che darà i frutti migliori nel 2016, quando ciò che imposterete adesso arriverà a maturare. E’ il momento di accordarsi con chi desidera avere a che fare con voi.

Buoni auspici

Tutto, nascendo sotto lo sguardo amorevole della dea della Bellezza, prenderà una piega ben diversa da quella a cui avete dovuto sottostare in questi lunghi anni. Per fortuna siete persone creative e leggere che dimenticano in fretta gli aspetti negativi della vita e si adattano facilmente al nuovo.

Sole in Bilancia

Anche il Sole nella Bilancia è caldo e vi riscalda positivamente. Ma non è delle spalle che parlo.

Nuovi contatti, nuove idee

Il Sole riscalda i vostri contatti, le persone influenti che entrano in contatto con voi a cui vi rivolgerete per essere supportati nei progetti che avete in mente. E sappiamo che le nuove idee non vi mancano mai. Quindi è il caso che promuoviate le iniziative che ritenete opportune nelle sedi migliori dove possono essere ascoltate.

Sistemare i Denari

Avete necessità di guadagnare, non solo per vivere, ma anche per rimettere a posto il conto in banca che in qualche caso ha raggiunto il colore rosso. Ancora per la prima settimana di Ottobre l’aria sarà quella degli ultimi tempi, ma dal movimento di Venere, l’8, tutto inizierà rapidamente a mettersi in moto positivamente. Le vostre qualità migliori sono l’onestà, la creatività, la spontaneità,  la visione chiara della vita e dei suoi meccanismi.

Mercurio amico

Come segno d’Aria avete la leggerezza nel pensiero che vi permette di essere mobili ed elastici, fluidi nei rapporti. Mercurio, in Bilancia, vi aiuterà dotandovi di risorse importanti ed efficacissime che vi verranno utili nello stringere rapporti di ogni tipo, sia di persona che per telefono o attraverso il vostro sito web.

Gusto di comunicare

Riprendete il gusto per la comunicazione, che in realtà è il vostro punto forte, per la condivisione delle idee, avete necessità di sentire campane diverse, di rientrare nel pieno flusso della vita, senza il timore di vedervi frustrati dal destino che a volte è stato crudele.

Tempo di riscossa

Volete correre, bruciare le tappe, riprendervi quanto ritenete vi sia stato negato negli anni appena trascorsi. Chi ha tempo...non aspetti tempo! Così dice la saggezza popolare che spesso consultate attraverso i ricordi dei vostri nonni.

I Giovani

Anche i giovani Acquario sentono questo impulso alla vita e la sua concretezza e si dedicano ai loro studi con rinnovato vigore e intenzioni bellicose. C’è chi tra di voi proprio in questi giorni ha dato inizio ad una attività ex-novo e sarà baciato dalla fortuna, che se aiutata dai vostri comportamenti virtuosi diventerà abbondante.

I giorni migliori

I giorni particolarmente auspiciosi sono: il 12, 13, 20, 21, 22 di Ottobre. In questi giorni potrete stringere accordi importanti e vantaggiosi anche per voi e non solo per la controparte. Avete anche l’appoggio di Urano in Ariete e il pianeta del cambiamento e dell’evoluzione sarà generoso nell’aiutarvi a comprendere quali progetti scegliere, quali incarichi accettare.

Riconoscimenti meritati

Si parlo al plurale perché chi tra di voi ha tenuto duro, non ha smesso di credere che i tempi bui sarebbero passati, ora verrà riconosciuto da chi conta e molti faranno a gara per affidarvi delle mansioni fidandosi di voi e della vostra energia positiva, oltre che della professionalità acquisita che è di ottimo livello.

Affari, contratti, nuovi progetti

Ripresa in tutti i campi

Questo accade in tutte le professioni che potreste svolgere, come imprenditori, ad esempio, che sentono che è giunto il momento di fare un salto di qualità e debbono scegliere i collaboratori con cui proiettarsi in avanti. I primi che sceglierete saranno quelli che non vi hanno abbandonato nel momento del bisogno e il team che costruirete avrà buon gioco e lunga vita.

Precisione, serietà, cura dei dettagli

Altro aiuto proviene da parte dei Saturno che rientrato nel Sagittario pronto a sostenervi con il suo rigore e serietà di cui in questo preciso momento avete un grande bisogno. Avete da sviluppare il lato pratico dell’esistenza, l’organizzazione dei pensieri e delle attività in essere, la cura dei dettagli fin nei minimi particolari. Saranno queste le armi con cui combattere la vostra battaglia nella vita lavorativa e, diciamola tutta, non solo quella.

Contratti e accordi

Dovrete affrontare la stesura di contratti e condizioni alle quali dovrete poi rispondere e con mente lucida e rilassata dovrete mettervi in una posizione sicura e tranquilla, in modo che anche i flussi di denaro abbiano regolarità e non vi preoccupi il rapporto con la banca o la finanziaria che potrebbe prestarvi del denaro. Vi serve quindi che le persone preposte abbiano una buona visione di voi come persone serie e affidabili, in quanto precise e responsabili. La creatività applicatela all’organizzazione puntuale del lavoro che diffonda fiducia in chi ci viene in contatto.

Un nuovo inizio

Ora avete il pieno aiuto da parte dei pianeti e anche da soli potrete realizzare qualche sogno che tenevate nel cassetto. Anche se il tempo è autunnale, per voi è l’inizio, e dunque l’alba, di un nuovo stimolante periodo della vostra vita in cui realizzare e concretizzare qualcuna delle innumerevoli idee che vi affollano la mente.

Dedizione e impegno

Il lavoro riparte e dovete fare in modo che sia sempre in crescita. Non sottraetevi agli impegni, non siate pigri, il mese di Ottobre è ricco di possibilità che vanno colte senza indugi.

Superate le crisi

Avete avuto delle crisi, nei mesi scorsi, in cui il dubbio di non essere in grado di farcela vi assillava, qualcuno si è pure depresso. Adesso è il momento di lasciare da parte i pensieri cupi e di dedicarsi a ciò che il presente regala.

Ottimismo acquariano

Abbandonate la rassegnazione che vi ha tentato, liberate l’ottimismo che è la caratteristica principale del vostro segno, lasciategli pervadere tutto il vostro essere, fate in modo che sia contagioso per chi vi sta vicino e crei un Aura di positività intorno a voi.

Rivalutare tutto

Rivedete tutto quanto vi è passato tra le mani in quest’ultimo periodo, oltre il quotidiano. Non prendete per scontato nulla, anche dietro un primo rifiuto può nascondersi qualcosa di importante. Non sottovalutate niente, cercate di comprendere il senso di ogni offerta vi venga fatta, senza emettere giudizi frettolosi. Dietro ogni colloquio c’è un interesse, verificatelo, senza escludere a priori nulla.

Sblocchi in arrivo

E’ facile che lavori e proposte incagliate da tempo all’improvviso si mettano in moto. Qualcosa che da tempo cercavate di realizzare diventa interessante e inizia a produrre utili. Casomai troverete dei finanziatori che apprezzano le vostre idee. L’aspetto intrigante della vostra Vision è la proiezione verso il futuro; ecco è adesso il momento migliore per sfidarlo questo futuro. Proponete, osate mostrarvi senza pudori, la creatività è il vostro pane quotidiano, nessuno come voi è in grado di escogitare soluzioni innovative.

Studenti e chi cerca lavoro

  • Questo vale anche per chi non è ancora inserito nel circuito produttivo del lavoro, come gli studenti. Potrete dedicare energie rinnovate allo studio, alla ricerca, alla esplorazione di nuove strade che potrebbero rivelarsi strategiche in tutta la vostra carriera. Quanti studiosi hanno avuto delle intuizioni in giovane età che poi hanno sviluppato nel resto dell’esistenza. Uno per tutti Einstein, il notissimo matematico, che affermava di aver intuito all’età di 7 anni la sua teoria della relatività e di averci messo 30 anni a dimostrarla.

  • Se cercate lavoro aumentate l’intensità della ricerca e riprendetela con rinnovato entusiasmo, diventate contagiosi, spandete positività verso chiunque, siate generosi e verrete ricompensati. Una delle vostre qualità migliori è l’empatia, rafforzatela, usatela con criterio per aumentare il numero delle conoscenze. Essere in contatto con persone diverse aumenta lo scambio di idee e aumenta e stimola le possibili intuizioni. E potrebbe succedere che in mezzo a tante persone ne salti fuori qualcuna in grado di essere utile anche a livello pratico.

  • Per riassumere:  tutto il mese di Ottobre siate tempestivi, non rimandate nulla al domani, allenatevi alla scaltrezza, alla sagacia, all’ironia nella gestione della faccende. Siate seri, ma non prendetevi troppo sul serio, sapete bene che la vita alla fine è una grande recita necessaria per andare avanti.

Acquario Oroscopo Amore Ottobre 2015

L’Amore...vola!

Dall’8 di Ottobre l’ingresso di Venere nel segno della Vergine, uscendo dal Leone, inizia a rimettere in sesto la strada degli affetti. La Vergine per l’Acquario risulta essere in posizione più o meno neutra e inizia a darvi un qualche sollievo dalla dissonanza di quattro mesi che avete sopportato.

Verso la normalità, e poi il bello

Grazie a Saturno nel Sagittario e a Giove e Marte anche loro in Vergine, anche il lato dei sentimenti si avvia a una normalità sicuramente meno problematica e gestibile senza troppi traumi. La buona notizia è che da Novembre Venere passa da neutra a positiva e quindi la situazione dovete vederla come in miglioramento continuo.

Come vivere l'Amore e il rapporto di coppia

  • Ricostruire

    Questo mese vedete di mettere a posto i cocci del vostro rapporto che come una nave uscita dalla tempesta ha sicuramente messo insieme dei danni che vanno riparati. Il barometro dell’Amore vira verso il bello, gradualmente, e se la vostra coppia ha resistito alle intemperie lavoro da fare ce ne sarà tanto. Ma buon per voi, visto che ora potrete godervi il bello della vita e recupererete entrambi quanto perso per strada.

    Ascoltare

    Non siate superficiali nei confronti del partner, ascoltatelo, tenete conto di quanto vi dice e non sminuite le sue tensioni o risentimenti che possono essersi accumulati durante i mesi, se non gli anni, scorsi.

    Ammettere i propri errori

    Se avete a cuore il rapporto siate comprensivi, ammettete i vostri sbagli o le vostre superficialità, perché come Acquario sapete bene che spesso siete frettolosi e approssimativi. Non c’è nulla di male, ognuno ha il suo carattere, ma se questo tocca qualcun altro il discorso cambia.

  • Graduale normalità

    Ricordate che la virata verso la normalità sarà graduale e fino ai primi giorni di Ottobre potrete avere ancora momenti di confusione e tensione, dipende chiaramente dal rapporto e dalla sua qualità. I problemi e gli scontri si allontaneranno un po’ alla volta, dandovi così il tempo di mettere delle pezze ove ce ne fosse necessità.

    Armarsi di pazienza

    La pazienza sia il vostro strumento principale; lo dico in quanto so che di norma l’Acquario di pazienza non ne possiede grandi riserve. Dunque va esercitata. Di buono ci sarà che al di la dei problemi pratici che si normalizzeranno col tempo, il piacere di stare insieme aumenta e anche la sessualità sarà senza l’oppressione delle nuvole grigie dei mesi passati.

    Dialogare per ripartire

    Dialogate, portate alla luce tutti gli angoli scuri che si possono essere creati, per fare in modo di “ripartire” puliti e disponibili, rinnovati e determinati, come nuovi.

  • Scelte condivise

    Avrete delle scelte da effettuare e vanno condivise, e per farlo è necessaria la tranquillità e la fiducia.  Chi è da tempo sul palcoscenico della vita, nell’età adulta, si trova in un momento di crescita emotiva, esistenziale e desidera sperimentare un rapporto intenso e maturo, dedicato.

    Rapporti più profondi

    Non siete più attratti dalle storielle di una sera. Avete intravisto qualcosa di più interessante dei giochi della gioventù e volete approfondirlo. Se troverete nel partner la giusta disponibilità avrete dei momenti di rara intensità e fusione che vi cancelleranno dai ricordi tutte le avversità sopportate per giungere al momento presente.

    Slow-Love

    Vi sentirete portati verso una maggiore maturità e riflessione, cosa per voi insolita, che vi porterà a riflettere in modo diverso. Gusterete anche lo Slow-Love, assaporato con maggiore consapevolezza.

  • Momenti personali

    Rincaro la dose. I più sensibili degli Acquario sentiranno anche la necessità di ritirarsi, di tanto in tanto, in uno spazio sia fisico che mentale tutto vostro, dove poter riflettere, fuori dalla pazza folla.

    Spiegare al partner

    Può essere che il vostro partner abbia difficoltà a comprendere cosa vi stia accadendo e allora siate generosi di spiegazioni. Inoltre non è il caso vi facciate prendere la mano e diventiate dei selvatici meditatori. Mantenete fluido il rapporto col mondo che vi circonda, questo è solo un momento speciale che come tutto avrà fine e voi tornerete a essere ciò che siete, di fondo, ma migliorati.

    La gioia di stare insieme

    Non fate mancare al vostro rapporto gli aspetti importanti come il dialogo, l’affetto, l’interesse la sessualità e, l’unica cosa che veramente conta, la gioia di stare insieme, solo perché siete voi, così come siete.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo