Oroscopo Acquario Maggio 2016

Oroscopo Acquario Maggio 2016: Acquario oroscopo del mese Maggio. L' Oroscopo mensile e Oroscopo Salute di Simona Vignali

Oroscopo Acquario: sei del segno Acquario? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per Maggio 2016. Cosa prospetta il mese di maggio? Sarà un buon periodo per i nati Acquario, maggio? Scopri i transiti planetari per Acquario e oroscopo mensile su lavoro, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non. Se sei Acquario, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Acquario Oroscopo Lavoro Maggio 2016

La situazione a Maggio

Il segno del Toro sembra non portare tanto bene a voi nati nel segno dell’Acquario. Il mese inizia con Marte in sestile, perché è retrogrado, ma la cara Venere all’inizio del mese è in quadratura. Un mese ancora incerto a causa dei pianeti veloci che transitano nel Toro, cioè in quadratura col vostro segno.

Le combinazioni dei pianeti

Si uniscono così al Sole e  a Mercurio che dal 5 Aprile si è fissato nel Toro e ci resta fino al 12 di GIugno e Venere fino al 24 di Maggio. Per fortuna qualcuno vi aiuta come Marte e Saturno che invece sono in Sagittario aiutando la prima e la seconda decade del segno, e Urano in sestile dall’Ariete che punta dritto sulla terza decade. Ogni decade quindi può contare su un aiuto diretto, uno stimolo a reagire positivamente.  Giove Nettuno e Plutone restano in posizione neutrale e non vi disturbano e vi permettono di avere un range di azione più ampio e discrezionale. In effetti anche se “non attivi” con la loro presenza riescono ad attenuare gli influssi polemici dei pianeti in Toro. Come vedete la situazione è “mossa” e molto potrà fare come sceglierete di agire di fronte a quanto vi porterà la vita in questo mese di Maggio 2016. Nel particolare vediamo le tre decadi.

Prima Decade

La prima decade dovrà fare i conti con la quadratura di Venere e possono avere difficoltà nell’immagine che creano di se stessi. Insomma si vendono male e si frustrano per non essere accettati per il loro vero valore e diventano nervosi e irascibili. Avranno il loro momento migliore alla fine del mese quando Venere entra nei Gemelli e porta un fresco venticello rigenerante.

Seconda Decade

La Seconda decade include degli Acquario creativi e vitali con difficoltà a mettere in pratica le loro idee, pur belle e interessanti. Alcuni di loro beneficiando dell’appoggio di Saturno riuscirà a combinare qualcosa equilibrando delle scelte che rischiavano di essere eccessive. Plutone è in uno strano sestile, a metà, e a suo modo ostacola le quadrature degli altri due pianeti concedendovi degli spazi di movimento.

Terza Decade

La Terza decade soffre per la disarmonia di tre pianeti come Marte, Venere e Mercurio.

Acquario Oroscopo Amore Maggio 2016

Acquario Oroscopo Salute Maggio 2016

Stress in arrivo

Inutile nascondere che il mese di Maggio 2016 porterà dello Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia. I primi quindici giorni sono quelli più pesanti in cui restare concentrati. In questi giorni non sottovalutate nulla, non sarete diventati ipocondriaci, tutt’altro. E’ vitale che reagiate in tempo per impedire che qualcosa di trascurato si trasformi in un problema che vi porterete dietro a lungo. Al minimo cenno fate un controllo, se necessario, una visita in più e meglio di una in meno. Il quadro astrologico è veramente complicato e bisogna tenerne conto, senza allarmarsi s’intende, ma senza neppure essere superficiiali.

Attenzione a...

L’energia di Marte è contrastata da Giove nella Vergine e Venere nel Toro. Significa che a tratti comparirà la pigrizia, casomai mascherata da stanchezza o delusione per qualcosa che non è andato troppo bene. Oppure i transiti nel Toro del Sole potranno spingere qualcuno verso eccessi di qualche tipo, anche alimentare, spinti dal desiderio di trovare consolazione dopo l’eccessivo stress. O se per recuperare le troppe libagioni invernali cercherete di perdere 10kg in una sola settimana. Ecco, questo sarà il modo errato di far fronte al giusto desiderio di rientrare nella taglia di sempre.

Cosa fare

La Risposta? Scegliere un metodo, pianificare azioni realizzabili e non utopistiche. Ad esempio la presenza di Marte positivo, almeno fino al 28 vi aiuterebbe nel lavoro in palestra, visto che il pianeta sovrintende la muscolatura che potreste così rafforzare smaltendo un po’ di peso nello stesso tempo. Il pericolo è nel fatto che se durante gli esercizi vi sentirete pimpanti NON dovete assolutamente esagerare perché il giorno dopo non potrete contare su un’energia stabile, visti appunto i transiti dissonanti.

Energie: come usarle

Dunque anche in questo vincono la costanza e la ricerca della giusta misura. Dovrete stimolarvi quanto basta per mantenere la forma, uscire dalla spirale della stanchezza o pigrizia, mantenere la vitalità, ma non correre il rischio di farvi male. In altre parole ancora questo mese dovrete mantenervi in movimento, come in un continuo riscaldamento pre gara, senza mai andare a fondo delle energie. In questo modo riuscirete a ricaricarvi giorno dopo giorno, senza andare in rosso e ricevendo anche energia da cosa fate, piuttosto che farvela risuchhiare.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo