acquario glifo oroscopo salute simona vignaliAcquario Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Acquario di maggio 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Acquario? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di maggio 2015: come andrà questo mese all' Acquario? Sarà un buon periodo per i nati Acquario, maggio? Scopri le previsioni dell'astrologia per Acquario e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Acquario, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Oroscopo Acquario Salute Maggio 2015

Un 2014 difficile

Voi, nati sotto il segno dell’Aquario, siete in una situazione di particolare delicatezza. L’anno 2014 non è stato semplice da gestire e sopportare, per alcuni si è trattato di affrontare situazioni pratiche e per altri sono stati duri i passaggi esistenziali e psicologici. In generale siete persone sensibili ed intelligenti e ciò crea delicatezze d’animo facilmente turbabili e l’autostima può essere qualcosa da conquistare. Qualcuno ha sospeso le proprie aspettative, aspettando tempi migliori, che, appunto, oggi si avvicinano sempre di più.

simona round speak

Si Avvicina la Ribalta

Saturno è uscito dallo Scorpione entrando in Sagittario e neppure il movimento retrogrado da Giugno a Settembre nello Scorpione riuscirà più a disturbarvi, solo chi è nato negli ultimissimi giorni del segno registrerà qualche leggero disturbo “di ritorno”. I nati nella prima decade godranno di una maggiore spinta, risentendo di meno di Giove in Leone che ancora impedisce una piena realizzazione. Avranno a disposizione maggiore lucidità mentale e prontezza di riflessi. Tutti gli altri dovranno aspettare la prima settimana di Agosto per iniziare la vera ripresa. Contrariamente al vostro carattere espansivo in questi mesi non vi sentite particolar modo desiderosi di svago e anche per compiere i vostri progetti siete costretti a “raschiare il fondo del barile”. Urano, in Ariete, sostiene i nati della seconda decade con la sua forza di cambiamento che userete per captare al volo le opportunità che si presentano nel lavoro. Siete aiutati da Mercurio che sosterà nei segni d’Aria aiutandovi sul piano delle energie mentali e psicologiche.

Interpretare il 2015

Il Timone Torna in Mano Vostra

Il 2015 è un anno da cogliere per le eventualità che offrirà in diversi aspetti della vita. Il miglioramento più deciso è che ora siete voi ad avere in mano il timone e non gli eventi che si susseguivano senza che voi poteste fare molto. I sentimenti si rimettono in moto, in tutti e due i sensi; ci sarà chi arriva e chi va. Prenderete decisioni importanti, cambiamenti di casa e di partner saranno frequenti. Complice Mercurio che tra Maggio e Giugno sosta nei Gemelli e favorirà gli aspetti più sociali della vita con la voglia di muoversi, conoscere, nuotare nell’esistenza.

Leggerezza, Socialità, Serenità

L’animo vi si riapre e ritornate sempre più al centro del vostro essere leggero e e disponibile. Nuovi incontri gratificanti e anche la possibilità di mettere a posto eventuali problemi di comunicazione all’interno della famiglia. Riassumendo i nati nelle prime due decadi del segno sono liberate dalla presenza incomoda di Saturno in quadratura che proprio non vi permetteva di far “quadrare” i conti della vita; resta da aspettare che Giove si sposti dal Leone, 11 Agosto, per essere veramente fuori da un duro periodo durato quasi due anni.

Oroscopo Acquario: i Pianeti di Maggio 2015

  • Mercurio Favorevole

    Dicevo che Mercurio è in posizione favorevole, sosta a lungo nei Gemelli e riesce, se ben usato da voi, a tenere a freno Giove nel Leone poco carino con il segno dell’Aquario. Il grande pianeta, in effetti è il più voluminoso dei pianeti, possiede l’abitudine di “fare grande” ciò con cui entra in contatto, ora è in quadratura e castiga le eventuali vostre iniziative e decisioni, non collaborando a portarle a buon fine.

  • Evitare gli Errori

    L’unica soluzione è quella di fare l’indispensabile, mantenere una posizione il più possibile statica, quasi passiva, in modo da non esporsi all’influsso di amplificazione di Giove che farebbe crescere eventuali errori doveste commettere. In tutti i casi sarete aiutati da Marte che diventa armonico dal 12 del mese, apportando energie fresche e spendibili, attiverà Urano in Ariete che vi sosterrà nei cambiamenti. Resta chiaro che tutto ciò necessita di un vostro atteggiamento misurato e responsabile, non siete ancora in salvo completamente, e la prudenza non è mai troppa. Muovetevi con attenzione e riflessione. Nella professione o nel lavoro potete difendervi dalla quadratura di Giove usando la massima attenzione nella gestione dei vostri affari.

  • Gestire gli Affari

    Controllateli spesso, curate i particolari, verificate i passaggi minuti, chiarite i presupposti anche durante l’applicazione, accettate le critiche per migliorare quanto vi è possibile, dividete tutto in piccoli passaggi in modo da non mettervi nella condizione di dover rifare tutto o perdere quanto già realizzato. In questa operazione avrete l’appoggio di Mercurio, pianeta leggero e veloce, certamente non paragonabile all’energia di Giove, ma capace di performance intelligenti ed astute che vi permetteranno di non paralizzarvi. Nelle novità che desidererete attivare fate in modo che non vi allontanino da ciò che vi funziona veramente, seguitele con riserva ed aspettate Agosto, è da quel momento che potrete riattivarvi sul serio. 

  • Amore

    Anche nell’Amore ciò che avete è buono, a parte casi particolari che vanno studiati caso per caso. Vale la regola di non lasciare la strada vecchia per la nuova, almeno per ora. Comunque avete dalla vostra Marte e non potete negare che la sensualità è viva e vegeta e anche con qualcosina in più che ben usata vi permetterà di non soffrire troppo per la calma con cui ora vi dovete muovere. I single avranno ottime possibilità, ma i rapporti che nascono in questo momento avranno meno possibilità di durare a lungo, perché allora sprecare delle occasioni imbarcandosi in una barca che fa acqua? Meglio sane amicizie, trascorsa la quarantena se dall’amicizia nascesse l’Amore sarà sicuramente duraturo. Si tratta di aspettare qualche mese, non di più. La salute gira bene, praticate un po’ di sport, senza esagerare, lento e costante.

Acquario Oroscopo Salute Decadi Maggio 2015

  • AQUARIO OROSCOPO PRIMA DECADE MAGGIO 2015

    Nati nell’Aquario della prima decade, prendete in pieno i transiti positivi di Mercurio e Marte in perfetta alternanza. I due pianeti leggeri e veloci vi spingono in modo deciso verso il successo personale, che sia nel lavoro o nella vita privata. Dal 2 all’11 Mercurio, per poi riprendere ad essere positivo dal 28 del mese, carica il vostro ego di energia che dovrete tenere a bada.

    Controllare l'Ego

    E’ comprensibile che dopo tanto tempo trascorso nel dubbio e nell’incertezza tutta questa sicurezza vi inebri, vedete di farne buon uso e di non lasciarvi prendere la mano; gustatela a piccoli sorsi e siate riconoscenti del buon periodo.

    Lavorare per il Futuro

    Godrete pure di un sestile di Saturno in Sagittario che vi permetterà di avanzare nella professione e di predisporre piani di lavoro interessanti di lungo respiro che verranno apprezzati e riconosciuti come ottimi. Possibili viaggi di lavoro e chi inizia ora a cercare troverà diverse possibilità di iniziare a lavorare.

    Amore, Single, Coppia

    L’Amore può arrivare anche durante uno spostamento, vista la vostra naturale simpatia e empatia. Chi vive in coppia ha modo di migliorare il rapporto, svecchiarlo e poterne godere appieno anche sessualmente col passaggio di Marte dopo il 12 del mese. Dal 9 al 18 i giorni migliori per godersi tutte le coccole del mondo. Le entrate migliorano. Le energie ottime, sicuramente fino al 27, sostenute da Marte che permette di avere grinta a volontà, cercate solo di non essere troppo diretti, quel tanto che basta ad ogni situazione.

  • AQUARIO OROSCOPO SECONDA DECADE MAGGIO 2015

    Siete particolarmente esposti ai transiti pesanti di Giove che vi mette i bastoni di traverso nel lavoro e quindi nelle finanze, procurandovi dei bei mal di testa. Coinvolti i nati dai primi giorni al 7 Febbraio. Avete la percezione di non essere considerati dal mondo per quanto valete veramente e ve ne dispiacete.

    Controllare l'Umore

    Nervosi e scorbutici correte il rischio di infastidire i colleghi e di avere continue discussioni di principio ecc..ecc...è una storia che avete già vissuto. Non guasterebbe un po’ di autocontrollo e sale in zucca. Se poi portate a casa le delusioni e l’ansia non aspettatevi che il partner ne sia contento; state attenti a non provocare un disastro solo per non esercitare l’autocontrollo necessario.

    Mercurio, Marte, Venere vi Consolano con l'Amore

    Mercurio e Marte comunque vi offrono una via d’uscita, che pur non potendo sovvertire la situazione attuale, la possono lenire molto e darvi soddisfazione in campi diversi da quelli del lavoro. Anche Venere viene in aiuto a darvi una mano per addolcire la pillola e farvi avere la pazienza di superare anche questa manciata di giorni.

    Urano e Ariete: Intelligenza

    Chi è nato tra il 7 e il 10 del mese avrà il sostegno di Urano in Ariete, in sestile, che favorirà i successi dove il ragionamento è indispensabile. Siete capaci di analizzare la realtà degli eventi e trovarne conseguentemente le soluzioni migliori e convenienti. Riuscite così a rimettere le cose in sesto nel lavoro e l’animo si riprende, da metà mese in avanti.

    Amore, Single, Coppia

    L’Amore va benissimo e chi è alla ricerca di qualcosa di importante o gratificante dal 17 Maggio in poi lo troverà, aiutato da Venere in ottima posizione. Le coppie riprenderanno il rapporto in mano, svecchiandolo e godendosi la nuova primavera del cuore e dell’anima. Anche i conti economici iniziano a tornare.

  • AQUARIO OROSCOPO TERZA DECADE MAGGIO 2015

    Quasi le prime due settimane del mese subiscono la quadratura di Marte, prima che diventi amico, che può provocare malintesi e dissensi con i collaboratori o colleghi di lavoro.

    Controllare la Lingua

    Il pericolo che correte, voi della terza decade dell’Aquario, è quello di avere delle uscite verbali diciamo “pesanti”. E’ vero che chi vi vuole ostacolare cerca sempre di togliervi valore e di offuscare la vostra immagine di fronte al resto dell’ufficio con quelle sue critiche forzate, ma da parte vostra non avete interesse a essere trascinati in beghe infinite e quindi sarebbe il caso di lasciarle dove sono e di non abboccare alle provocazioni distruttive. Respirate profondamente diverse volte e cercate di distrarvi o usate le tecniche che conoscete per allontanare la rabbia.

    Curare il Benessere Personale

    Vi rivelo un segreto: potrete usare la presenza di Venere positiva in quei giorni per prendervi cura di voi stessi in tutti i modi che riuscite ad immaginare. Massaggi, bagni termali, piccoli divertimenti personali, qualche acquisto per rinnovare il guardaroba, senza esagerare, ma perché no? Uscire con qualche amico/a che non vedevate da tempo con cui sapete vi divertirete a chiacchierare e sentirvi leggeri.

    Sport: non Strafare

    Cercate di non stancarvi, cioè di non pensare: “vado in palestra a scaricare i nervi!”. Niente di più sbagliato, Marte non aspetta che questo per darvi la botta finale, averlo contro significa non poter contare molto sulla ricarica delle batterie che lui terrà avare fino a metà mese. Dunque date inizio ai festeggiamenti di voi stessi, chiedete a chi sapete di coccolarvi un po’ più del solito.

    Amore, Single, Coppia

    L’Amore vi salverà, non fatevi scrupolo di chiederlo, se potete, e nutritevene. Sarà il partner a sostenervi con le sue tenerezze e ascoltandovi nelle litanie. Anche chi non è in coppia avrà aiuto dalle amicizie numerose che coltiva. Alla fine queste prime due settimane finiscono e dal 14 inizia a soffiare il vento della passione che spazzerà via molte delle nuvole dei giorni prima.

    Attenzione a Spostamenti e Shopping Compulsivo

    Mentre siete in tensione cercate di non lasciarvi prendere dal demone dello shopping che, in quanto compulsivo, genererà pentimenti e ulteriore frustrazione. Chi usa spesso per lavoro la macchina, sempre le prime due settimane, stia attento alle distrazioni che potrebbero portare a subire contusioni favorite dall’opposizione di Marte. Nella maggior parte dei casi sarà sufficiente una maggiore attenzione, ma, nel dubbio rinunciate o a muovervi o a guidare, come nel caso di stanchezza, raffreddori, febbricole, cattiva illuminazione della strada ecc... Alla fine del mese un’altra spinta da parte di Venere sarà la ciliegina sulla torta, preparatela!

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo