Acquario Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Acquario di gennaio 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Acquario? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di gennaio 2015: come andrà questo mese all' Acquario? Sarà un buon periodo per i nati Acquario, gennaio? Scopri le previsioni dell'astrologia per Acquario e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Acquario, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

acquario oroscopo salute gennaio 2015 simona vignaliAcquario Oroscopo - Riassunto per l’Anno 2015

L’anno appena terminato, il 2014, per diversi del segno dell’Acquario è stata una bella prova. Il Mestiere di Vivere si è sicuramente arricchito di tante esperienze esistenziali non sempre leggere da sopportare. Uno dei problemi da risolvere per gli Acquario è certamente quello dell’Autostima e quando questa non è sufficiente la vita diventa pesante da sopportare. E allora quando tutto sembra congiurare contro, l’Acquario va in letargo e aspetta che qualcosa si muova e gli dia un segno.

I movimenti planetari per gli Acquario - Oroscopo del mese Gennaio 2015

  • Saturno esce dallo Scorpione

    L’uscita di Saturno dallo Scorpione è sicuramente il primo segno della riscossa Acquariana. Anche il ritorno nello Scorpione da metà Giugno a metà Settembre non vi impensierirà, darà leggeri problemi a chi è nato negli ultimi giorni della terza decade.

  • Sostegno

    I nati della prima decade avranno beneficio dalla presenza in Sagittario di Saturno. Maggiore freschezza mentale, intuizione, bei pensieri insomma. L’aspetto essenziale e spartano proposto, se non imposto, da Saturno, ben si sposa con la vostra voglia di movimento e riscatto, quindi ben viste le idee nuove, meglio se ridotte all’osso ed efficientissime.

  • Giove

    Il pianetone è in Leone e vi contrasta, come posizione, e vi verrà difficile liberare tutte le potenzialità del vostro carattere che tende all’ottimismo e alla allegria. VI sentirete frenati da questo punto di vista, con poca voglia spontanea di uscire per giocare con la vita. Ma sarà possibile che vi prepariate mentalmente a spingervi avanti comunque. Quella di Giove non è un’opposizione “cattiva”, in realtà è blanda e vi permette vie di fuga.

  • Urano - Mercurio

    Unisco le considerazioni dei due pianeti in quanto collegati negli effetti. Urano, come sappiamo, promuove i cambiamenti radicali, improvvisi e definitivi. Ora aiuta gli Acquario della seconda decade in particolare a trovare la giusta occasione nel lavoro e Mercurio sostando nei segni d’Aria da Gennaio fino a Settembre a gruppi di due mesi, garantirà la voglia di conoscere persone nuove, di stare in giro per vivere la gioia degli incontri con persone conosciute da poco o ritrovate dopo tempo. Avrete modo di vivere con la leggerezza che amate tanto.

  • Venere e l'Amore

    La bella vi fa qualche dispetto sostando nel segno del Leone che vi è opposto. Lo farà in estate, dispettosa, forse avrete qualche nuvola in più rispetto a quando è in posizioni migliori. Avvertite il vostro partner, se ne avete uno o più, di questa eventualità e cercate di prevenire non radicalizzando i momenti di umore un po’ più cupo del solito.

Cosa riserva il 2015

Possibilità

L’anno 2015 per la maggior parte degli Acquario sarà il momento in cui potranno tirare fuori il meglio di se stessi. E’ un momento che aspettavate da tempo, diversi anni e siatene felici. Mettete in conto che, nella vostra migliore tradizione, nulla sarà facile, gratuito o regalato. A voi piace la vita spericolata come al grande James Dean o al rocker nostrano della valle padana Vasco Rossi e questa avrete nel 2015.

Saper discernere

Questa è la prima condizione per vincere. Nonostante la presenza di Saturno, pianeta dell’essenzialità, alla guida del segno, in contemporanea al Capricorno ben altro tipo di concretone, la vostra tendenza allo strafare creativamente potrebbe causarvi grossi guai. Distinguere i voli pindarici da quanto siete realmente in grado di realizzare DEVE essere il vostro primo comandamento. Non scoraggiatevi di fronte a queste parole, anzi, date un colpo di reni, fate l’esame di coscienza necessario, decidete cosa fare e muovetevi senza perdere tempo.  Col massimo dell’entusiasmo. Proprio l’entusiasmo sarà la vostra arma segreta per la prima metà dell’anno

Acquario Salute 2015

  • Migliora, ma non troppo

    L’anno scorso-2014- a causa della posizione di Saturno decisamente contrario dallo Scorpione, alle ultime due decadi ha creato problemi a non finire. Ora la situazione migliora ma non completamente. E’ necessario arrivare alla fine di Settembre per vedere la fine del tunnel. L’aspetto che sopporterà l’urto delle stelle sarà il sistema nervoso, vostro punto delicato, a causa dello Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia che dovrete affrontare.

  • Consiglio Salute

    Ogni volta vi sarà possibile cercate di rilassarvi e riposarvi. Non abusate delle forze a disposizione e non rimandate a domani il riposo che potete fare oggi. Chi è avanti negli anni effettui delle visite al cuore e circolazione, e non saltate i pasti, se avete problemi piccoli pasti frequenti vi aiuteranno a nutrirvi in modo adeguato.Se già non lo fate cercate anche degli integratori adatti al tipo di vita che sostenete.

  • La vera medicina

    La vera medicina, quella giusta per i nati nel segno dell’Acquario è semplice e alla portata di chiunque: un animo positivo.

    Non parlo della solita menata del “pensa positivo”, no, mi riferisco a qualcosa di più profondo, intimamente collegato alla vostra essenza di Acquariani. Il vostro segno da la spinta decisiva per uscire dall’Inverno, raccoglie il testimone dal segno del Capricorno e si getta a capofitto, dalla Terra al Cielo, all’Aria che vi sostiene e che necessita di movimento per dare vita alle cose.

    Datevi una mossa bella decisa per restare ottimisti, sufficientemente allegri per poter superare i vari dossi che la vita presenterà. E’ nel vostro compito Karmico portare una Leggerezza Sapiente nel mondo. A volte gira bene e godrete alla grande, e le volte che c’è da faticare godrete dei piccoli passaggi che la vita comunque non nega mai a nessuno.

Acquario Oroscopo Salute Gennaio 2015

Lo Stato dei Pianeti  

Questa per i nati nel segno dell’Acquario è una bella notizia. Venere è nel loro segno dal 3 Gennaio, poi tocca al il Veloce di Testa, Mercurio. Marte è già nel segno fino al 13 di Gennaio. Il buon Giove è sempre opposto nel Leone e invece Plutone e Urano, i Lenti della Generazione, sono amici.

Tutto si muove

Se non è mosso, non è bello. Questo è il vostro motto, o almeno di gran parte degli Acquario. E L’inizio dell’anno non si smentisce. Saturno è in sestile e anche Urano, ma Giove opposto, da un bel po’. Questa discordia tra i tre dell’Apocalisse vi butta nell’inquietudine. Da una parte percepite sicuramente che le cose si stanno modificando in bene e che l’impegno crescerà in relazione; dall’altra resta la fame di concretezza che non si concretizza ancora. Non siete soddisfatti e avete l’impulso di sbattervi per trovare cosa possa appagarvi. Ma da nulla non nasce nulla e tutto va pesato e programmato e richiede i suoi tempi...insomma a volte cercate di mordervi i gomiti.

Acquario Oroscopo Lavoro Gennaio 2015

Certamente con le posizioni di Venere e Mercurio, senza trascurare Urano e Saturno, dicono che qualcosa si muove su questo fronte, finalmente dopo tanti tentativi andati a vuoto. Saturno uguale lavoro duro, senso del sacrificio, autodisciplina. Però garantisce il risultato. Troverete quanto cercate ognuno nella sua attività, indipendente o dentro qualche azienda. I vari transiti che si muovono nel percorso Capricorno, Acquario e Pesci dicono che vi farete notare e progredirete senza dubbio. Il Sole in Capricorno vi è amico con la collaborazione delle fasi della Luna e impedirà che sbattiate sulle porte che avete preso in piena faccia lo scorso anno, ogni volta che provavate a chiedere qualcosa.

  • Giove

    L’opposizione di Giove, non cattiva, ma provocatoria, potrebbe amplificare la vostra proverbiale passione per il disordine e la NON cura dei particolari. Attenti ai collaboratori nuovi o vecchi che siano e al rapporto che impostate. Se siete investitori tenete a mente che fino a quando Giove sarà in Leone gli investimenti sono a rischio.

  • Mercurio

    La presenza di Mercurio nel segno vi migliora l’aspetto della gestione ordinata degli impegni e la creatività. Organizzazione creativa, potremmo chiamarla così.

  • I giorni

    3, 12, 13, 28, 29, 30 questi godono di buoni auspici. Finanza, contratti, soldi freschi. Oppure giorni buoni per lanciare proposte che potranno essere accettate. Ancora buoni per concludere qualcosa nel lavoro i giorni del fine settimana del 24/25 di Gennaio.

Chi il lavoro lo cerca

Con Saturno uscito dallo Scorpione dimenticate le difficoltà e le frustrazioni subite nello scorso anno, gettate la maschera e mostratevi al mondo. Fate vedere di cosa siete capaci ora e domani. Giocate le vostre carte, ovviamente con giudizio e prudenza, ma senza remore e paure e incertezze. Siate i promotori di voi stessi, rappresentatevi, sviluppate relazioni, entrate nelle reti altrui, a che serve la tecnologia? Attenzione dalla metà circa del mese quando Marte e Venere si spostano dal vostro segno. Se avete dei conti in sospeso probabilmente vi verranno presentati. Organizzatevi prima, fate quello che potete e restate allegri. Comunque le cose vanno bene e saldati i vecchi debiti potrete...farne dei nuovi, vi conosco….è troppo forte il piacere del volo per rinunciarci!

Ottimo momento per cercare risorse e dare vita a qualche iniziativa autogestita.  

Oroscopo Acquario Amore Gennaio 2015

  • Amore

    Questo mese Cupido sarà al vostro servizio a tempo pieno. Se già in coppia avrete la possibilità di esprimere tutti i vostri sentimenti al partner senza nascondere nulla o tenere qualcosa per voi, sia per pudore che per vergogna. L’inizio del mese di Gennaio è dichiaratamente positivo e porta alla concretizzazione delle questioni di cuore che fossero in sospeso. Se in coppia ci saranno dei chiarimenti, se siete in cerca qualche “filarino” potrebbe arrivare al traguardo. Oppure è il momento buono per incontrare qualcuno che potrebbe candidarsi al ruolo di partner.

  • Movimento

    Nota Bene: questo può accadere se vi darete da fare, se non vi vedono, non vi scelgono, è chiaro? Frequentate, uscite, tentate ogni strada. Poi Mercurio e Venere passano nel vostro segno, si passa dalla lentezza delle soluzioni governate dal Capricorno, alla velocità di mente e di Cuore che vi è congegnale. Il carattere, o umore che dir si voglia, ritorna allegro e propositivo. Anche la posizione di Marte finisce per essere smorzata dalla coppia del Benessere e Intelligenza, portandovi su posizioni tranquille, quelle del vivere e lascia vivere. Sia in casa con i parenti, che nella vita sociale.

  • Un consiglio

    Molti di voi saranno veramente positivi e carichi di ogni buona energia possibile. Leggeri e travolgenti, spiritosi e comprensivi, privi di energia violenta o prevaricatrice, sarete apprezzati fuori e in casa. Ma qui potrebbe nascondersi un pericolo, tra le mura domestiche. La libertà è la vostra prima priorità, per questo vi amano, ma anche vi temono. Se poi vi vedranno muovervi senza paletti, rasentando la libertà assoluta di fare tutto ciò che vi passa per la testa...ebbene potreste procurarvi dei malumori. Da molte persone la libertà dell’altro viene vissuta come abbandono, genera insicurezza, mette a disagio. Fate in modo di non esplodere troppo, di non sbattere in faccia al vostro partner troppa effervescenza. Non siamo tutti uguali e il rispetto ritorna sempre indietro, quando ne avrete bisogno voi.

  • Chi cerca l'Amore

    Chi degli Acquario cerca l’Amore è nel momento giusto per incontrarlo. Può nascere da incontri casuali per lavoro o vacanza, quindi non siate pigri, concedetevi a chi vi invita. Da Giove in Leone e Saturno in Sagittario, l’Amore è un’avventura continua che va stimolata e vissuta per ottenere i risultati sperati. Potrete anche organizzarvi “all’antica”, studiando la preda, pianificando la successione delle mosse, provocandole e stringendo al momento giusto il cappio. Siete liberi di fare come desiderate. In tutti i casi sappiate che per tutto il mese, e anche qualche tempo dopo, godrete dell’aiuto di Venere e Mercurio che vi consentirà di meditare i vostri passi amorosi.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo