Acquario Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Acquario di febbraio 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

acquario oroscopo salute febbraio 2015 simona vignaliSei del segno Acquario? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di febbraio 2015: come andrà questo mese per Acquario? Sarà un buon periodo per i nati Acquario, febbraio? Scopri le previsioni dell'astrologia per Acquario e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Acquario, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Acquario Oroscopo Salute Febbraio 2015

Il presente
Se azzeccherete il modo di gestirlo questo di Febbraio è un mese che potrete girare per il 90% a vostro favore, con un po’ di attenzione. Le energie ri-iniziano a fluire per il giusto verso e vi permettono di riempire i serbatoi di energia nuova. Potete iniziare a ricostruire i legami interrotti, rimettere a posto gli strappi che spesso vi create nella vita sociale, ad esempio. Il cielo è ricco di stimoli importanti che vanno colti e usati.

simona round speak

Ecco che per i nati nel segno dell’Acquario si apre un nuovo scenario zodiacale che cambierà in meglio la vostra vita.

Il Sole è nel vostro segno, ed è entrato insieme alla Luna nuova, ottimo presagio. Saturno, appena uscito dallo Scorpione, a voi opposto, a favore del Sagittario invece armonico, è in sestile e dunque meno fastidioso del solito; Mercurio è in Acquario insieme a Venere. Mi sembra si veda a occhio nudo la bellezza di queste posizioni dei pianeti. Inoltre Mercurio inizierà un anello di sosta che alla fine lo porterà a stare nel vostro segno fino al 12 di Marzo. Marte è in Pesci, in fondo si tratta di una posizione neutra, non ostile, in attesa, per il 20/21 di Febbraio quando entrerà in Ariete a voi molto favorevole. Ancora. Urano è già in Ariete nella terza casa (seconda decade) e Saturno nella undicesima (prima decade). L’unica voce fuori dal coro è quella di Giove disarmonico nel Leone, in quanto retrogrado, nella settima casa opposto alla seconda decade. Comunque essendo migliorata la posizione di Saturno non più opposto è molto più facile da sopportare restando isolato.

Il cambiamento inizia

Sicuramente durante le vacanze avete iniziato a sentire che l’aria andava modificandosi sensibilmente in meglio. Il peso sulle spalle si faceva più leggero e lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia scemava giorno dopo giorno. Alla fine di una grossa fatica, quando ci si ferma, si dice che la stanchezza “cade di colpo addosso” e ci si sente svuotati si della tensione precedente, ma pure della voglia di fare. Questa è la causa, per alcuni di voi, di quella improvvisa svogliatezza che vi ha colto proprio quando vi eravate programmati tutta una serie di cose che con la complicità delle vacanze avevate in mente di realizzare...

Vuoi leggere tutti i contenuti di questo mese?

oppure

Segui l'Oroscopo di Simona Vignali Su Facebook
 

Dimenticata la password?

Introduzione Acquario Oroscopo Salute Febbraio 2015

Aspetti del lavoro a Febbraio possono impensierire i nati nel segno dell’Acquario.

Pensieri dal lavoro

Non problemi o difficoltà, ma la possibilità concreta di usare le buone posizioni di Mercurio, Sole e Venere che sponsorizzano la velocità di pensiero e vi offrono la forza per pensare qualche iniziativa nuova da far crescere.

Prudenza nelle spese

Ricordate che la prudenza non è mai troppa. Tenete sotto controllo tutto ciò che dovrete spendere. Questa volta in modo realistico senza esagerare, che è il vostro problema “in”.

Relazioni

In casa, o nella coppia, mettete attenzione a non scaricare le tensioni che accumulate all’esterno. Sappiamo che succede a tutti regolarmente se non ci si da una regola opposta. Perchè rovinarsi la vita con discussioni inutili?

Amore e sesso

Bene l’Amore, meglio il sesso, i single saranno pericolosi, lasceranno poco agli altri.

Acquario Oroscopo del Mese di Febbraio 2015

Acquario: simbologia del segno zodiacale

La figura con cui il segno dell’Acquario si presenta è quella di un “Dispensatore d’Acqua”, una Cornucopia da cui scaturisce il liquido “Vitale”. Il vaso è inclinato e versa l’acqua verso il basso, restituendo alla vita in superficie ciò che ha fatto emergere dalle profondità della Terra. La funzione acquariana è quella di ricercare i fluidi vitali e fertili, nascosti in profondità,  per metterli a disposizione degli altri. Nel mito versava la sua acqua nel fiume celeste Eridano in cui è contenuto un altro complesso mito essendo il fiume celeste in cui precipitò Fetonte, figlio del Sole, ucciso da una folgore che suo padre gli lanciò per interrompere la folle corsa dei cavalli del carro solare fuori controllo.

A seconda degli scrittori antichi questo fiume viene associato principalmente al Po, ma anche al Rodano e al Nilo che scorre nella stessa direzione della costellazione celeste. L’Acquario era conosciuto dagli astrologi babilonesi come un uomo dalla grande statura con i piedi in terra e la testa sulle nuvole, mentre con le mani versa l’acqua in terra.

In Grecia

L’Acquario nel mito greco era un pastorello dalla spettacolare bellezza rapito da Giove e portato alla mensa degli dei col compito di versare i liquidi nelle loro coppe. Successivamente Giove lo pose in una costellazione vicino a quella dell’Aquila.

In un’altra versione del mito acquariano si tratta di Deucalione, un uomo che assomiglia decisamente al Mosè della Bibbia, che costruì una barca in cui si salvò con la moglie e chiese a Giove di poter ripopolare la terra, ottenendone il permesso. Ecco che ritorna il significato di fertilità legato all’Acquario e al suo reggente Saturno.

acquario oroscopo segni zodiacali simona vignali

Acquario segno fisso

Si tratta di uno dei quattro segni fissi dello zodiaco, associati ad altrettante quattro figure simboliche: leone, cherubino, aquila e toro. Col tempo anche se l’Acquario è molto vicino alla costellazione dell’Aquila, si associa al  cherubino e l’Aquila agli altri elementi.

Acquario e la fertilità

Segno all’apice della stagione invernale che favorisce le pioggie invernali preparatorie della feconda primavera. Infatti il “logo” accettato del segno sono due linee parallele e curvate in mezzo che appartengono all’alfabeto cuneiforme in uso in Mesopotamia.

simbolo acquario oroscopo segni zodiacali simona vignali

I pianeti dell'Acquario: Saturno e Urano

Saturno il Reggente

Saturno è il Governatore del segno dell’Acquario oltre esserlo del segno precedente del Capricorno. Risiede, in Acquario, nella undicesima casa astrologica solare, che regola il nostro rapporto con l’ambiente, con gli altri e l’amicizia. Saturno rappresenta la Ragione Pura, spogliata dai sentimentalismi, gestisce il movimento evolutivo e il liberarsi da ciò che è inutile per il progresso personale.

Saturno in Acquario

Cosa apporta Saturno al segno dell’Acquario? Saturno conferisce all’Acquario forza, determinazione, voglia di riuscire. Sostiene l’aspetto contro le convenzioni che caratterizza il segno dell’Acquario che spesso si crea problemi quando entra in contatto con le convenzioni rigide del mondo. Sostiene l’originalità del pensiero e delle soluzioni, facilita la crescita della mente scientifica e le capacità tecnologiche. Se nel tema natale Saturno è disarmonico favorisce nell’individuo l’aspetto misantropo che lo separa dall’ambiente. In altre parole la tipica indipendenza Acquariana può trasformarsi in isolamento.

Acuqario - Urano

Il segno Acquario viene indicato, nell’astrologia attuale moderna, retto da Urano, da cui prende le capacità inventive, rivoluzionarie del presente che sente di dover innovare. Segno di svolte radicali, di scelte a volte improvvise e definitive. Per questo è facile che gli acquariani vivano con la mente protesa nel futuro, e si gestiscano con difficoltà nelle incombenze del presente. I suoi ideali sono sempre alti e la pazienza non è certamente il suo forte. Non ama i compromessi, è netto nei giudizi e nelle posizioni, sempre in bilico tra la cinica realtà e gli ideali. Mal sopporta di essere imbrigliato in strutture affettive e mentali rigide che lo isolino dal mondo e dalla vita di relazione. In fin dei conti si tratta sempre di un segno d’Aria che, come tutti sappiamo, non può essere certo imprigionata in nessun modo. La sua capacità, mutuata da Saturno, di avere una visione distaccata, a volte fredda, delle cose spesso spaventa chi lo ama, ma è il prezzo dell’oggettività.

Acquario e professioni

  • Comunicazione
  • Lavoro col pubblico
  • Professioni basate sull’aiuto del prossimo
  • Attività scientifiche
  • ecc...

Acquario - caratteristiche delle decadi

  • Prima Decade:
    nati dal 21 al 30 Gennaio

    Venere la governa. Essendo all’inizio del segno abbiamo gli individui che amano stupire con azioni e pensieri mirabolanti. Amano il palcoscenico e stare al centro degli sguardi, tengono alla altrui considerazione e sprigionano grandi doti carismatiche.

  • Seconda Decade: nati dal
    31 Gennaio al 9 Febbraio

    Mercurio la governa. La spinta interiore è diretta alla spiritualità oppure al suo esatto opposto, cioè l’accumulo di beni materiali nelle diverse forme.

  • Terza Decade:
    nati dal 10 al 20 Febbraio

    La Luna la governa. La Luna, pianeta femminile per eccellenza, rende i nati di questa decade indecisi nelle intenzioni e nelle scelte. Possono tardare nella decisione, ma una volta presa, emerge il lato assertivo e deciso che gli permette di essere pugnace e vincere le sue sfide.

simbolo acquario oroscopo segni zodiacali simona vignaliAcquario: le zone del corpo

Ogni segno dello Zodiaco presiede una specifica parte del corpo. Nel caso dell’Acquario gli organi che presiede sono il sistema nervoso e parte di quello della locomozione, cioè la parte inferiore della gamba, ginocchio compreso.

Il Compleanno e il Cambiamento

Il cambiamento inizia

Sicuramente durante le vacanze avete iniziato a sentire che l’aria andava modificandosi sensibilmente in meglio. Il peso sulle spalle si faceva più leggero e lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia scemava giorno dopo giorno. Alla fine di una grossa fatica, quando ci si ferma, si dice che la stanchezza “cade di colpo addosso” e ci si sente svuotati si della tensione precedente, ma pure della voglia di fare. Questa è la causa, per alcuni di voi, di quella improvvisa svogliatezza che vi ha colto proprio quando vi eravate programmati tutta una serie di cose che con la complicità delle vacanze avevate in mente di realizzare. Chi non è incappato in questa dinamica, ne ha approfittato, in puro stile acquariano, per buttarsi a capofitto nelle più spericolate performance sociali conosciute, in una girandola di incontri, feste, reunion, gite, banchetti e altro. L’Acquario è ghiotto di emozioni, di novità, di sperimentare qualcosa di sempre diverso: ti lascio...poi ti riprendo... per vedere di nascosto l’effetto che fa!

Riprendere il Cammino dal Compleanno

A parte quelle che sono le reazioni soggettive a qualcosa che cambia, per rimettersi a posto e capire da che parte andare, resta il fatto che vi sentite meglio, più stabili, sicuri, fiduciosi. Ora iniziano le date per ciascuno del proprio compleanno ed è il caso che sia veramente un giorno speciale, che sancisca una sorta di rinascita. Mercurio in ottima posizione preme perché usiate la vostra immaginazione, creatività, fantasia e facciate di questo giorno il vero simbolo del cambiamento che aspettavate da tempo.

Iniziate qualcosa di nuovo, da un buon proposito a un nuovo lavoro, da cominciare un nuovo quadro a tirare fuori quell’idea che tanto vi entusiasmava, ma che il morigerato Saturno nello Scorpione vi ha dissuaso dal cominciare in quel momento. Ri-contattate amici che non vedete da tempo, proponete a colleghi qualche iniziativa, riconciliatevi con qualcuno cui volete bene, cambiate un’abitudine, insomma calate nella realtà i sogni, il momento è ora!

  • I GIORNI SI

    9, 10, 13 Febbraio Ottimi per gli affari

    24 Febbraio giorno fantastico per l’Amore

  • I GIORNI SENSIBILI

    3, 4, 5, 11, 12 Febbraio Molta prudenza, non osare azzardi

  • GIORNI DI MASSIMA ATTENZIONE

    18 di Febbraio attenti agli inganni e alle truffe!

Mercurio e il Sociale

Mercurio, cosa porta? Il momento è ora

Questo bel Mercurio, per i nati nel segno dell’Acquario, sarà l’occasione per immergersi nel sociale, nelle amicizie che sono parte integrante della vostra vita. Vi invita a collegarvi al presente, al qui e ora. Non tutto è già messo a posto, ci sono ancora delle sbavature che potrete eliminare man mano che i giorni passano. Non lasciatevi prendere da ciò che è accaduto prima, la nostalgia non porta bene, se vi stacca dal presente. Superando ciò che vi porta il presente, con costanza, aprirete la porta a un futuro che si prospetta buono per voi. Amate la vita come pochi altri, e state imparando che tutta perfetta non può essere, ma che, se imparate a prenderla per il giusto verso, può essere sempre qualcosa di bello.

Il sociale

Mercurio normalmente agli Acquario porta allegria, voglia di divertirsi, di conoscere persone nuove e di vivere la vita in modo creativo, divertente e scanzonato. Nulla di male in questo. Correrete il rischio di sciogliervi in mille rivoli qui e là, ma è comprensibile e rimediabile dopo lunghi mesi di confusione e impotenza. Superate questo momento di “fame di socialità” per poi concentrarvi su chi merita le vostre attenzioni. Forse alcuni faranno così per poter avere più scelta. Un certo opportunismo fa parte del carattere acquariano che mette al centro sempre se stesso e la sua voglia di scoprire altri mondi. Febbraio con un simile Mercurio vi permetterà di  esplorare tanti mondi diversi dal vostro e di incontrare persone speciali con cui comunicare.

Acquario Oroscopo Febbraio 2015 - le decadi

  • Prima decade

    Saturno in sestile illumina il vostro compleanno insieme alla Luna nuova. Saturno ama costruire e questo è il suo invito, e sapete che non ama essere contraddetto. Favoriti incontri che possono fare la differenza. Incontri che possono favorire il particolare momento di crescita interiore che stanno attraversando i nati nei primi giorni della decade. Sempre sponsorizzati dall’influenza di Saturno. Saturno è un pianeta che può essere considerato “scomodo” quando è disarmonico con il nostro zodiaco. In questo caso è positivo è vi da una grossa mano a diventare più maturi, veri adulti. Crescere è “costoso” per tutti, per l’Acquario comporta il superamento di un dilemma. L’Acquario ama la leggerezza e la spensieratezza, che spesso lo porta a glissare sulle responsabilità, Diventare “serio” appare a molti Acquario come tradire la loro mission caratteriale. Oppure la rifugge in quanto si sente “inadeguato” o “imbranato” e allora fugge nell’Isola che non c’é, insieme ai Bambini Sperduti come lui. Ora è il momento di crescere, di imparare a fare le cose da soli, come i grandi, gli adulti. Si impara a fare da soli, a decidere cosa è giusto, a fare con le proprie mani, a realizzare il proprio destino. La fatica vale la pena di affrontarla. Ora un piccolo regalo per tutti gli Acquario.

    I bambini vedono le montagne, gli adulti non vedono le montagne, i saggi vedono le montagne

  • Seconda Decade

    E’ Mercurio che spinge i nati nella seconda decade dell’Acquario insieme all’entrata del Sole nel segno. Giove vi disturba, probabilmente non tutto andrà secondo i vostri desideri, ma Saturno non è opposto e questo vi permette di sfoderare tutta la vostra inventiva per superare le difficoltà, un bell’esercizio. L’opposizione di Giove si fa sentire, a volte il vostro umore cambia all’improvviso, senza una apparente ragione. Oppure delle spese improvvise, non previste, possono buttare giù anche uno più grosso di voi. Il denaro non è tutto, è vero, ma se non c’è la vita diventa meno rosa. E’ un attimo scoraggiarsi e vedere il futuro nero. Tutto ciò può accadere e si tratta di problemi oggettivi e non fantasie, posso però rassicurarvi, sono in arrivo a breve tempi migliori, tenete duro, non perdete il buon umore, quando arriveranno sarà bello dire a se stessi:- è stata dura, ma sono stato forte e ce l’ho fatta!

  • Terza Decade

    Voi soffrite di meno per la posizione di Giove, Venere vi assiste benigna ed è proprio il momento di rinnovare i buoni propositi che iniziano a nascere nel vostro cuore, le cose cambiano in meglio ogni giorno, ancora un po’ di pazienza.

Acquario Oroscopo Lavoro Febbraio 2015

I pianeti vi aiutano

Avete dalla vostra parte il Sole, Venere e Mercurio, significa gareggiare per un ricco bottino. Intraprendenza e polso nel trattare il denaro, cosa che non vi è naturale, avete per natura le mani bucate. Ora qualcosa vi aiuta a reagire. Avete a disposizione un ottimo intuito, leggi Mercurio, e potrebbe significare buone intuizioni commerciali o legate alla carriera.

Solo Costruire

Anche se il mese potrebbe iniziare zoppicando a causa di Giove disarmonico,  Saturno vi aiuta ad essere realistici, a concretizzare, senza perdervi dietro a certi sogni che non pagano. Utile anche l’aiuto di Urano in Ariete che favorisce i cambiamenti, le trasformazioni. Adesso lasciate i rischi da parte e, miracolo, state attenti ai particolari, non perdete un dettaglio. Avrete delle occasioni di portare a casa denaro in più del solito, le saprete cogliere al momento giusto. Sono favorite le trattative e la circolazione del denaro, anche se chiederete dei finanziamenti. Nel caso dobbiate sostenere delle spese state attenti ai conti e verificate tutto al centesimo. I giorni inizieranno a essere migliori nella seconda parte di Febbraio. Incontri procurati da amici fidati, buone notizie portate da un legale cui vi siete rivolti, vi faranno tornare il sorriso. Possibili nuove collaborazioni di lavoro faranno riaffluire risorse nel conto bancario. E’ necessario applicarsi, che questo sia chiaro, essere precisi e ordinati e lavorare al meglio per creare una buona immagine di voi come professionisti. Avrete molte trattative, dovrete stimolare il vostro ambiente per ottenere i risultati che volete.

Chi aspetta di essere riconosciuto e promosso verso il 20 avrà delle buone opportunità di successo. L’importane è che siate realistici, senza voli pindarici. Mettete impegno nell’essere precisi e veloci quando sarà il momento di esserlo per cogliere una possibilità di guadagno.

Attenzione

Attenti ai falsi amici, verificate il più possibile e non fidatevi nulla. Sono possibili colpi bassi, manipolazioni della verità per attaccarvi, forse qualcuno inventerà qualcosa contro di voi che non esiste, ma dovrete difendervi, ecco perché dare attenzione a tutto e non fidarsi di un sorriso che nasconde un pugnale. Qualcuno potrebbe essere coinvolto in una causa legale, oppure ne aspetta il verdetto. Siate pronti a vedere menzogne e falsità di ogni tipi.

Acquario Oroscopo Amore Febbraio 2015

Inizio Problematico

Senza preamboli, l’inizio del mese crea problemi con la persona amata. La Luna piena è nel segno del Leone il 3 di Febbraio, a voi non favorevole, Marte e Venere nei Pesci in seconda casa, Sole e Mercurio in Acquario e Giove in Leone in versione avara, parlano di una vostra sensibilità facile a essere toccata e che quindi vi spinge a reagire con insolita veemenza. Attenti a non portare nel rapporto di coppia le tensioni di cui vi carica il lavoro. Il desiderio sarà alternato, basterà un nonnulla per farlo sparire, all’improvviso. Ricordate che comunicare ciò che vi capita previene le ripercussioni negative. Appena potete, fatelo, se succederà. Anche le grandi rotture iniziano sempre con un piccolo gesto non chiarito per tempo. Non sarebbe male se cercaste di mettere un po’ d’ordine nella vostra comunicazione e nel senso che desiderate dare al rapporto. Parlo soprattutto delle coppie in essere da qualche tempo e nella quale avete investito tanto. Non lasciatevi sommergere dall’agitazione che confondendovi le idee e i pensieri potrebbe farvi dimenticare l’essenziale di un rapporto: la comunicazione franca e diretta. Giove disarmonico e come già detto “avaro”, potrebbe indurvi a non ricordare al partner quanto tenete a lui e alla qualità del rapporto. Si scarica sempre la responsabilità delle tensioni sul denaro e i problemi connessi al suo reperimento, ma sappiamo tutti che non è questo il punto cruciale.

  • Le responsabilità

    Febbraio sarà comunque un mese di transizione, ancora nel lavoro gli impegni vi assillano e dovete far fronte a tante spese e a mettere a posto vecchie storie. Ad esempio potreste essere predisposti a essere distratti, prendete appunti di tutto, nonostante la memoria da elefante che avete le preoccupazioni potrebbero essere troppe.

  • Sensibilità

    Sarete molto attenti al partner e ai suoi comportamenti, osserverete i particolari della relazione, ancor di più se è appena iniziata. Vorrete capire chi è veramente la persona che avete accanto. Studierete le sue reazioni, soprattutto nei momenti difficili, il tono di voce, le parole che usa, cosa pensa su certi argomenti che a voi importano.

    Sarete sensibili a come considera la vostra libertà di movimento. Osserverete se considera la vostra indipendenza importante o se la sottovaluterà. Guai se cercherà di impostare un amore esclusivo, nel senso che vi esclude dal frequentare le vostre amicizie. Sarebbe come togliervi l’ossigeno.

  • Il Sociale

    Saturno in Sagittario esalta il vostro senso del sociale, della vita in gruppo tra gli amici. Gli amici per voi sono un serbatoio di vita e di occasioni. E’ da li che spesso escono gli amori che vi allietano la vita. Ad esempio è da queste frequentazioni anche passate che potrebbero presentarsi rapporti interrotti che chiedono pace. Oppure incontri con persone che hanno significato tanto in tempi andati e che reincontrate casualmente con lo scatenarsi dei ricordi e le emozioni correlate.

  • Consiglio

    Siate riflessivi, datevi tempo, ragionate con lucidità. L’entusiasmo è bello, non va perso, ma accompagnato dalla razionalità, quanto basta per non bruciarvi le penne. Sapete bene che capita. Verificate le persone, guardatevi bene dentro per capire se veramente avete voglia di vivere la vita che vi viene proposta, se la compatibilità è scarsa, buona, alta e che cosa veramente desiderate.

  • Fine Mese Febbraio

    Il 20 di Febbraio col passaggio di Marte e Venere in Ariete la vita inizia veramente a presentare aspetti nuovi e migliori. La probabilità di rapporti nuovi e positivi si amplia, sia per gli affetti che nell’Amore che per il lavoro. Dolcezza, seduzione, assertività senza aggressività. Possibili incontri con persone intellettualmente interessanti che vivacizzino il rapporto.

Acquario Oroscopo Salute Fisica Febbraio 2015

In generale la forma fisica sarà buona, ottimo per dedicarvi a tante iniziative. Trattandosi, per gli adulti impegnati nella vita matura, di un mese di transizione con ancora delle fatiche da assolvere, bisogna evitare l’accumulo dello stress. Quindi dovrebbe bastare la vita di tutti giorni per tenervi in allenamento, se frequentate palestre fate un lavoro leggero. Non esauritevi fino al 20 di Febbraio quando le energie troneranno alla grande.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo