acquario glifo oroscopo salute simona vignaliAcquario Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Acquario di aprile 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Acquario? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di aprile 2015: come andrà questo mese agli Acquario? Sarà un buon periodo per i nati Acquario, aprile? Scopri le previsioni dell'astrologia per Acquario e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Acquario, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Acquario Oroscopo Salute Aprile 2015

Continua il Cammino
Segno d’Aria pieno di sostanza, così potrei definire i nati nel segno dell’Acquario. State per entrare nel quarto mese del 2015 proseguendo in quel cammino che per oltre due anni non è stato assolutamente semplice. Il Pianeta inanellato, Saturno, si è ben speso per costringervi a crescere e mettere ordine nella vostra vita. Ora non è più nello Scorpione, ma nel Sagittario, e smette di caricarvi di responsabilità e di crearvi problemi con la varia burocrazia.

simona round speak

Riprendere il Giusto Passo nella Vita

Ora la fatica del vivere e la difficoltà di avere fiducia in se stessi si attenua e sentite la voglia di riprendere il giusto passo nella vita, di stare in sintonia con i tempi che evolvono rapidamente.

Migliorano Chiarezza e Umore

Iniziando dai nati nella prima decade la mente risulta più chiara e i pensieri lucidi, il futuro acquista una dimensione definita. L’umore è migliore, ma Giove in Leone non permette ancora una grande ripresa, dovete  impegnarvi per non farvi spegnere.

Bei cambiamenti in Vista

Posso dire che siete a un passo dal vero cambiamento di rotta e che è proprio il caso di decidere di dimostravi che siete in grado di uscire da ogni problema a testa alta, di far vedere a chi vi stima la qualità della tempra che possedete.

Continua la Danza dei Pianeti

Acquario: la Danza dei Pianetiacquario oroscopo salute aprile 2015 pianeti

Mercurio armonico fino al 14, poi si oppone; Venere contro fino all ‘11, poi armonica; Marte contro tutto il mese e Giove continua la sua sosta nel Leone che durerà fino all’ 11 di Agosto prima di liberarvi del suo peso ingombrante.

A Cosa Fare Attenzione

Cosa tenere sotto controllo? La parola, la lingua, pensare sempre almeno 5 volte cosa dire prima di emettere una sola sillaba. L’impulsività, l’essere precipitosi, oppure l’aggressività saranno gli spiriti da tenere legati alla catena. In generale gestire l’esistente, con regolarità e costanza.

Non è il momento favorevole per liberare la creatività, si corre il rischio di sprecare tempo e energie invece preziose per portarvi al momento in cui la ruota cambierà verso, cioè la fine di Agosto.

I Primi 15 Giorni

I primi quindici giorni di Aprile vanno utilizzati per organizzare le cose che poi gestirete nelle seguenti due settimane, in quanto sostenuti da Mercurio favorevole.

Marte Litigioso

Marte disturba le comunicazioni, avete sempre lo stimolo al bisticcio, allo scatto di nervi, al giudizio che non lascia scampo; può anche essere che qualcuno se lo meriti pure, ma ora è fuori luogo e può portarvi guai supplementari e rovinare qualcosa che non lo merita.

Attenti a cibo e movimenti

Curate l’alimentazione, il fegato può dare problemi, Marte favorisce i traumi, dunque attenzione ai movimenti di qualsiasi tipo, state sempre vigili e attenti.

Cielo Agitato, Cielo Fortunato

Piccola provocazione per i nati nel segno dell’Aquario. E’ per dirvi, con la massima chiarezza, che il cielo ricco di movimenti armonici o opposti non significa fortunati o sfortunati. L’Astrologia spiega le regole della Scuola della Vita, i Pianeti si possono considerare come gli insegnanti di diverse materie che a volte spiegano e sorridono a volte assegnano dei compiti che poi devono giudicare con un voto, spesso senza sorridere. Non tutto può andare per il verso giusto, alla fine ciò che chiamiamo vita è a volte un insieme di eventi casuali e scollegati tra loro, difficili da comprendere se mai avessero senso.

Gli Aspetti dei Pianeti

Il Sole in Ariete forma un sestile positivo, nella terza casa, e si congiungerà alla Luna nuova il 18. Marte positivo in Ariete fino al 21, poi entra in Toro in quarta casa; Mercurio al contrario prima positivo e poi dal 15 opposto; Venere invece inizia già in Toro, ma l’11 si sposta nel segno amico dei Gemelli. Posso dire che si tratta di un cielo ancora non ben definito, con qualche incertezza, qualcosa si oppone e qualcosa sostiene. Giove è opposto ai nati nella seconda decade, che sono sostenuti da Urano in Ariete in sestile nella terza casa. La prima decade è appoggiata da Saturno in sestile nella dodicesima casa, i nati nella terza decade non sono influenzati dai transiti dei pianeti lenti.

Ora che Saturno non è più avverso, ma nel segno amico del Sagittario, la pressione che per oltre due anni vi ha causato impedimenti e prove a volte pesanti da digerire, svanisce, per lasciare il posto alla ruota del quotidiano vivere.

Raccogliere il Seminato

Posso dirvi, nati nell’Aquario, che si conferma per voi, anche questo mese, la tendenza dell’anno 2015 che chiamerei: Il Raccolto. Certo, le prove degli anni scorsi hanno costituito la semina. Il modo che avete scelto per superarle ha messo dei semi che ora aspettate di vedere trasformati in frutti. Sicuramente il denaro occupa molti dei pensieri di tutti noi, ma non è l’unico modo con cui si può essere ricompensati quando si resiste a delle prove. Ad esempio adesso avete le idee più chiare su quali siano le persone che meritino la vostra stima e entrate in contatto con nuove conoscenze che hanno esperienza e saggezza di cui potete godere. A pensarci bene sapete che ciò che conta nella vita non è certamente il superfluo, ciò che non serve alla crescita personale e allora i desideri si restringono a poche richieste sostanziali: amicizie vere, verità, bellezza e amore. Tutte cose che diventano sempre più rare, ma non meno preziose. E voi siete sempre alla loro ricerca.

Acquario Oroscopo Amore Aprile 2015

acquario oroscopo amore aprile 2015 coppiaDialogo

Aprile per i nati nel segno dell’Aquario è un mese di transizione, non è ancora il momento in cui inizia a cambiare decisamente il periodo che vi ha portato fino a qui. L’anno 2015 vi porterà tante cose nuove e molte positive, rispetto ai precedenti, che sono stati una vera palestra di soppravvivenza, ora qualcosa cerca la sua soluzione e qualcos’altro inizia a manifestarsi, vediamolo.

Superare le Divisioni

Giove in Leone si oppone a una vita affettiva in crescita e insinua dei dubbi tra voi e il partner, forse sulla fiducia o sugli stili di vita in parte diversi. Se ci sono delle discussioni in corso da tempo su questi aspetti del rapporto, le prime due settimane del mese sono quelle giuste per affrontare gli argomenti che possono dividervi.

Mercurio vi Aiuta

Questo è reso possibile da un buon Mercurio in Ariete che permette un dialogo positivo che sarà ancora migliore e facile tra il 3 e 5 di Aprile con la Luna in Bilancia, non vi mancherà il tatto diplomatico.

Possibili Discussioni

I motivi che genereranno le discussioni saranno forse quelli economici, oppure sull’educazione dei figli o la gestione della casa e delle spese inerenti. I toni saranno alterni, tra il calmo e l’agitato, a seconda dei momenti. A metà mese la quadratura tra Marte e Giove alzerà la temperatura rispetto alle attività legate al lavoro che vi assorbiranno e potrebbero far risentire i familiari.

Venere e Mercurio

Dalla metà del mese Venere positiva nei Gemelli e Mercurio opposto in Toro indicano la necessità di usare gli strumenti raffinati della diplomazia familiare. Evitate posizioni rigide, siate disponibili, evitate per questo mese di discutere dei massimi sistemi, otterrete alzate di scudi e polemiche a non finire.

Fate Sentire gli Altri Ascoltati

Ciò che ora è vitale è che i vostri interlocutori si sentano ascoltati e non manipolati. Le decisioni vanno prese di comune accordo. Questo non significa che non dobbiate essere sinceri, anzi, di più. Avete il Sole in Ariete e la comunicazione  direttta, franca è auspicabile, con le cautele del caso, per non essere fraintesi nelle intenzioni.

Siate Morbidi

Vi verrà facile per la presenza di Venere in Gemelli far prevalere una linea di rapporto morbida, dolce, amorevole, anche se dall’altra serpeggieranno incomprensioni di vario genere e per qualcuno un senso di vuoto, oppure questo lo proverà il vostro partner che si sente trascurato dai vostri impegni di lavoro che vi tengono lontani. Una volta poi che Mercurio entrerà nel Toro aumenta la distanza tra i membri della famiglia, a livello comunicazione, genitori/figli, tra fratelli ecc.

Discussioni sul Denaro

E’ questo il momento in cui potrebbero avvenire le famose discussioni sul denaro che per ognuno assume un diverso valore e, se non guidate con la necessaria saggezza, possono tramutarsi in spiacevoli momenti.

Date il Meglio

Questa è la possibilità che avete di tirare fuori il meglio di voi e sfoderare le idee giuste per proposte costruttive  che consentano un qualche risparmio e accontentino la maggior parte dei familiari.

Bene con Amici e il Partner

Sul piano sociale, sempre nella prima quindicina, i rapporti con gli amici sono particolarmente favoriti.

Nuove conoscenze sono all’orizzonte e se siete riusciti a tenere in equilibrio il rapporto col partner potrete godervi dei momenti interessanti e divertenti.

Di più, un consiglio, cercate di fare in modo di ritagliarvi un pezzetto di tempo per stare insieme lontani dai problemi, da soli per ritrovarvi.

Acquario Oroscopo Lavoro Aprile 2015

Per gli Acquario la posizione del Sole è positiva fino al 20 del mese, sostenuta anche da Urano e Saturno entrambi in segni di fuoco a voi favorevoli. Avete dunque la possibilità di proseguire nei vostri impegni spediti giungendo alla loro conclusione. Nessuno dovrebbe potervi disturbare nel loro compimento. Nelle settimane scorse dovreste aver avuto modo di pianificare le strategie necessarie che ora state realizzando; certamente la vostra attività risulta complessa, ma avete sviluppato una chiara visione degli eventi e siete nel pieno della realizzazione. Addirittura, visto il vostro carattere socievole, i partecipanti al team di lavoro vi stimano, operano volentieri insieme a voi, per loro diventate un faro nella notte capace di illuminare i dubbi che man mano si manifestano. Ma questo voi lo avete sperimentato diverse volte nella vita, le persone tendono a fidarsi di voi e si appoggiano volentieri alle decisioni che prendete. Non so se ognuno di voi abbia scelto di essere considerato la spalla su cui appoggiarsi e immagino che qualcuno sia anche preso alla sprovvista dall’aumentato carico di impegni e responsabilità morale. In questo caso, se la cosa tende a stancarvi, cercate di togliervi di dosso qualche peso, con grazia e leggerezza per non creare malumori o delusioni che possano riflettersi nel rendimento vostro e di tutti gli altri.

  • Venere in Gemelli

    Potreste cogliere la palla al balzo con il passaggio di Venere dal Toro al segno dei Gemelli a voi armonico. Avrete a disposizione la necessaria scaltrezza e diplomazia per ottenere i vostri scopi senza farvi odiare. I più comunicativi di voi godranno pure dell’aiuto dei collaboratori, ben felici di aiutarvi si faranno in quattro. Potere della manipolazione verbale e del linguaggio corporeo!

  • A Cosa Dare Attenzione

    E’ da mettere in conto qualche tensione, vista la posizione di Giove in Leone, forse con un socio o simile che lavora con voi. Mercurio vi aiuta ad aprire le discussioni sugli aspetti organizzativi dell’attività che non condividete o non vi sono chiari. La situazione migliore potrebbe essere quella in cui il vostro partner è anche socio nel lavoro. Sarebbe quello di cui potreste fidarvi senza problemi, ma so che non è una situazione diffusa, normalmente si tende a non lavorare con chi si ama, oppure non si può.

  • Dialogare e Discutere

    Vi raccomando di non avere scrupoli nell’aprire qualsiasi discussione su qualsiasi argomento. Potreste anche avere difficoltà di tipo personale o di carattere che fino ad ora avete rimosso o rimandato; ora potete affrontarle per poterle superare senza danneggiare nessuno. Se doveste avere il sospetto di essere di fronte a qualche mancanzapesante” tipo denaro in meno o magazzino che non torna, mantenete la calma e discutete, documentadovi alla perfezione, e chiarite fino nei minimi particolari, senza scatenare reazioni psicologiche e dinamiche a catena.  

  • Siate Oggettivi

    Se qualcuno di voi sente che il proprio spazio vitale non viene rispettato, soffrirà di nervosismo che si rifletterà nei rapporti quotidiani. Sta a voi affrontare le discussioni con estrema cautela e oggettività per impedire all’interlocutore di trascendere, alzando una cortina fumogena che impedirebbe del tutto di arrivare a capire cosa sia veramente successo.

  • Affari e Trattative

    Nel caso di trattative, di qualsiasi tipo, dal burocratico al legale, imponetevi la massima lucidità, fornita da Mercurio; aspetto importante è che non vi fissiate su un singolo particolare, ad esempio il prezzo o altro, ma teniate conto di tutte le componenti del rapporto come le ripercussioni future o un vantaggio che potrebbe presentarsi anche in seguito alla conclusione della trattativa. Nella prima quindicina del mese il periodo è propizio per qualche buona occasione di crescita o di carriera o finanziaria, tenete dritte le antenne, esercitate la massima attenzione per non lasciarvela scappare per qualche disattenzione.

Acquario Oroscopo Aprile 2015 - le decadi

  • Acquairio Oroscopo Aprile 2015 prima decade

    FInalmente Saturno è uscito dallo Scorpione entrando nel Sagittario, fatto che vi permette di aggiungere grosse dosi di concretezza e assertività a ciò che fate e cercate di realizzare. Nella prima quindicina di Aprile un Marte bellicoso potrebbe spingervi a creare delle tensioni nella vita personale e negli affetti. Per vostra fortuna l’entrata di Venere nei Gemelli, l’11, cambierà l’atmosfera, permettendovi di risolvere il risolvibile.

  • Acquario Oroscopo Aprile 2015 seconda decade

    Per voi della seconda decade non mancheranno le sorprese, in questo mese spesso contraddittorio. Ma a voi non spaventano le montagne russe, troverete il modo di divertirvi comunque. Urano è con voi, Giove nel Leone tira il freno, i vari pianeti veloci sbattono l’un l’altro rafforzandosi nel bene o nel male. Insomma, emozioni intense e molto da pensare, attività che comunque gradite. Sicuramente avrete modo di fare il punto su diversi aspetti dei vostri rapporti e la maturità che cercate di raggiungere. Tra il 24 Marzo e il 5 Aprile tensioni in famiglia e/o col partner. Dopo il 14 potrebbero ripresentarsi.

  • Acquario Oroscopo Aprile 2015 terza decade

    Vi vedo in panciolle a sorbire un drink, visto che i pianeti lenti, veri pezzi da 90, non vi toccano con i loro transiti. Qualche prurito dovuto alle normali dinamiche della vita quotidiana con le sue fobie e/o nevrosi vi terranno un po’ svegli. Avrete l’appoggio degli amici, inseriteli nella vita familiare condividendoli col partner. Venere scalcia dal 3 al 5 Aprile, Mercurio fa le fusa dal 10 al 15.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo