Scritto da

Acqua di cocco: energy drink naturale e bevanda detox

Acqua di cocco: energy drink naturale e bevanda detox. Prontuario di Naturopatia di Simona Vignali Naturopata

L' acqua di cocco è un ottimo energy drink naturale. Si può bere al mattino, al posto del caffè, e durante la giornata. E poi è un'ottima bevanda detox. Leggi i miei consigli su come sfruttare tutte le proprietà del cocco e benefici di questa bibita freschissima.

Consulenza personalizzata? Scrivimi

I benefici dell'acqua di cocco

L’acqua di cocco è una bevanda trasparente che si ricava dalla noce di cocco verde. Ricordo che invece il latte di cocco, si ottiene dalla polpa del cocco, molto calorica e grassa.

L’acqua di cocco, è invece ricca di micronutrienti come minerali e vitamine, calcio e potassio, con bassi livelli di grassi e calorie, che quando cambia colore da verde a marrone, aumentano di circa dieci volte.

Acqua di cocco energetica

L’acqua di cocco sostituisce il caffè e altre bevande energetiche ricche di caffeina: con appena 50 calorie per tazza, si dimostra un eccellente energetico naturale.

Spesso consiglio l’acqua di cocco soprattutto a chi vuole dissetarsi ed energizzarsi contemporaneamente, come gli sportivi, perché è ricca di aminoacidi essenziali e non lascia una sensazione di pesantezza. La componente mineralizzante e gli oligominerali aiutano in caso di sudorazione eccessiva. E’ quindi molto efficace come ricostituente quando si compiono particolari sforzi fisici.

Credo che l’acqua di cocco sia un ottimo aiuto anche in caso di forte stress, stanchezza e debolezza, dato l’apporto sostanzioso di vitamina B e C.

Acqua di cocco depurante

L’acqua di cocco si inserisce bene nelle diete ipocaloriche, visto il basso contenuto di calorie e di grassi, e nelle diete depuranti, data la facilità con cui si favorisce lo smaltimento delle sostanze tossiche.  Lo consiglio infatti come disintossicante dopo le festività o lunghi periodi di eccessi a tavola, perché favorisce la digestione e limita la fermentazione di gas a livello intestinale, grazie alle fibre e agli enzimi contenuti.


Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo