Scritto da

Acqua di cocco: 2 benefici per bellezza naturale e cura del viso

Proprietà acqua di cocco: benefici per bellezza naturale e cura del viso. Prontuario Naturopatia di Simona Vignali Naturopata

L' acqua di cocco ha moltissime proprietà, tra cui essere molto indicata per la cura della bellezza naturale. Ecco svelato perché le donne orientali, che ne bevono ogni giorno, hanno una pelle così bella! Del cocco, i benefici maggiori per l'estetica e la cura del viso sono gli antiossidanti e le vitamine, che nutrono la pelle. Ecco i consigli di bellezza tratti dal mio prontuario di Naturopatia.

Consulenza personalizzata? Scrivimi

Benefici acqua di cocco per la bellezza

L’acqua di cocco, conosciuta dai più solo come bevanda esotica estiva e rinfrescante, è ricca di benefici per tutto l’organismo, anche sotto il profilo estetico. Infatti oltre a idratare, aiuta a perdere peso, a contrastare la cellulite, ad aumentare il metabolismo.

Primo rimedio: bere l'acqua di cocco

L’acqua di cocco contiene pochi carboidrati, pochissimi zuccheri (che sono solo naturali) e non aumenta il colesterolo. Queste caratteristiche nutrizionali, la rendono una bevanda perfetta per chi desidera perdere peso.

Bere l'acqua di cocco al mattino e durante la giornata come energy drink al posto di caffé e bibite industriali favorisce il potere brucia grassi naturale dell'organismo.

Secondo rimedio: pulizia del viso con acqua di cocco

Applicare l’acqua di cocco sulla pelle, aiuta a bilanciare i livelli di pH, idratandola. Si può fare un lavaggio del viso con acqua di cocco al mattino, usandola al posto del detergente per il viso, e poi sciacquare con acqua fresca.

Il suo equilibrio naturale di sodio, calcio e magnesio, potassio, enzimi, vitamina B e C, aminoacidi. la rende perfetta in caso di acne, brufoli, smagliature, cellulite, eczema.


Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo