Scritto da

La tua domanda

acidità stomaco bocca amara rimedi naturali simona vignali naturopataGentile Simona Vignali, da qualche giorno avverto una terribile sensazione, la bocca è molto amara, la lingua di colore giallastro, un forte senso di stanchezza dopo i pasti, e un senso di acidità e vuoto allo stomaco. Non bevo, non fumo, non faccio uso di medicinali. Ha qualche consiglio naturopatico per me?

Grazie, Roberto P.

La mia risposta

fegato epatite cirrosi epatica desmodium simona vignali naturopataRoberto salve,

i sintomi e l'affaticamento che mi descrive corrispondono a un equivalente stato di affaticamento del fegato. In particolare la bocca amara e la lingua giallastra denotano un accumulo di tossine, mentre la stanchezza (VIDEO) post prandiale è tipica dell'intossicazione o congestione epatica.

Anche se non beve e non fuma, il fegato può risultare appesantito da stress fisico o emotivo (VIDEO), grassi, fritti, cibi industriali (VIDEO), inquinanti alimentari o ambientali.

Ritengo utile una buona depurazione del fegato con succo di Aloe vera al mattino, compresse di Desmodio dopo pranzo, gemmoderivati di Rosmarino, Avena e Ginepro prima di cena.

Mi tenga aggiornata, mi raccomando.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo