Scritto da

I consigli del naturopata
per iniziare la giornata

Salute naturale, benessere e bellezza sono legati non solo alla condizione fisica, ma anche allo stato emotivo e alla soddisfazione nella propria vita. Con i giusti consigli e il supporto del naturopata è possibile ritrovare salute e felicità.

10 consigli mattina benessereLa Naturopatia Funzionale Integrata® spiega che, per quanto i trattamenti benessere e i rimedi naturali siano utilissimi per avere bellezza ed energia, nulla aiuta quanto raggiungere uno stato di felicità interiore. Una persona bella, ma con un animo triste, senza senso dell’umorismo e priva di amore per se stessa - quindi incapace di amare anche gli altri - è senza dubbio meno attraente di una persona che magari ha qualche visibile difetto, ma ama la vita ed è positiva con se stessa e le persone intorno.

Naturalmente non sempre si può essere al top della forma e capita di sentirci abbattuti e di cattivo umore per lo stress e i propri disturbi; possiamo però fare molto con la Naturopatia e alcuni accorgimenti pratici. Eccovi quindi i dieci consigli della Naturopatia per vincere lo stress, aumentare l'energia e affrontare meglio le giornate in cui fin dal mattino si fa fatica ad avere un’aura positiva.

I 10 consigli della Naturopatia

  1. Alzarsi subito! Stare a letto a pensare non risolve nulla, meglio agire immediatamente!
  2. Guardare fuori dalla finestra. Se si vive in un posto verde, cercare di vivere il sostegno della natura. In città, ricordarsi che non si è mai del tutto soli e attingere l’energia dinamica del posto.
  3. Stirarsi e fare un po’ di Yoga o stretching. Respirare profondamente o fare una breve meditazione. Espellere i sentimenti negativi con la respirazione.
  4. Se non avete molto tempo fate una doccia tiepida con un prodotto a base di essenze naturali. Se invece avete qualche minuto in più, provate un bagno con oli essenziali.
  5. Bere un bicchiere di acqua calda o tiepida arricchita di miele o limone: per la Naturopatia è importante alcalinizzare l'organismo.
  6. Fare una buona colazione, mangiare cibi naturali con pochi zuccheri raffinati aggiunti: muesli o fiocchi integrali, latte di riso, soya o mandorla, pane integrale con marmellata biologica. Mangiate solo se avete realmente fame!
  7. Curare il proprio aspetto: seguire i consigli dell'estetica olistica per viso, corpo, capelli, e curare l'abbigliamento.
  8. Guardarsi allo specchio e sorridere, sorridere, sorridere!
  9. Decidere di avere una buona giornata, la migliore degli ultimi tempi e sgombrare dalla mente i pensieri negativi tenendo ben presente questo obbiettivo. Se i brutti pensieri vi assillano, come Naturopata consiglio alcune sedute di Chromoson!
  10. Comprare un regalino per una persona amata. Non deve essere nulla di dispendioso o importante, conta davvero più il pensiero. Non c’è niente di meglio per l’umore che fare qualcosa di bello per gli altri.

Regalati un trattamento benessere

I 10 consigli del Naturopata sono piccoli accorgimenti che vi faranno partire con il piede giusto. Se poi avrete tempo, potrete fare un salto a Spazio SoloSalute® per una ulteriore immissione di positività, rilassamento e purificazione.
Dal massaggio ayurvedico con metodo Ayurvedic Touch® a una consulenza per cominciare un Trattamento Idrocolon,  dai trattamenti Craniosacrale,  all'Estetica Olistica, gli specialisti di Spazio SoloSalute® saranno a vostra disposizione per iniziare da subito una serie di trattamenti personalizzati, basati sulla vostra persona e sui vostri bisogni.

Spazio SoloSalute si trova in:

Via Giovanni Omboni 7, 20129 Milano, a due passi da Porta Venezia.

Tel . 02.92807017

Segreteria: dal lunedì al venerdì 10.00 - 13.00, 14.00 - 19.00

Mail: spaziosolosalute@live.it

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo