Scritto da

10 benefici dei semi di zucca

10 benefici semi di zucca: omega 3, prevenzione prostata, integratore ferro, colesterolo alto, riposo notturno, cuore e circolazione, intestino sano, indice glicemico, antinfiammatorio naturale. Prontuario Naturopatia di Simona Vignali Naturopata

I semi di zucca sono un vero super food. Ma perché? Semplice, ecco 10 benefici di questi semi. Ricchi di omega 3, sono un integratore di ferro, aiutano il riposo notturno, abbassano il colesterolo alto, l' indice glicemico, e molto altro.

Consulenza personalizzata? Scrivimi

I semi di zucca sono un vero super cibo, ricco di nutrienti, minerali e vitamine.

Ecco allora 10 benefici dei semi di zucca che possiamo ottenere tutti i giorni, basta aggiungere un po’ ad ogni pasto come spiego in questo mio video.

1 Riposo notturno

I semi di zucca sono ricchi di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina, conosciuta anche come “ormone del buonumore”. Il suo effetto rilassante per corpo e mente aiuta a dormire bene e avere un sonno rigenerante.

2 Cuore e circolazione

Il magnesio è uno dei minerali importantissimi per il nostro corpo. In particolar modo per il sistema circolatorio. In più, ha una sostanza almante e rilassante.

3 Glicemia e zuccheri nel sangue

I semi della zucca sono ricchi di proteine vegetali e favoriscono la naturale regolazione dei livelli di zuccheri nel sangue. Consiglio di consumarli anche durante la giornata, come snack spezza fame; così si riduce l’assunzione di zuccheri e la linea ringrazia. Perfetti per chi vuole dimagrire naturalmente.

4 Omega 3

Come molti semi, anche i semi di zucca apportano acidi grassi essenziali, in particolare Omega 3. Per lo stesso motivo si può consumare l’olio di semi di zucca, a patto che sia estratto a freddo.

5 Prevenzione per la prostata

Grazie al contenuto di zinco e acidi grassi essenziali, questi semi sono consigliati per la prevenzione naturale contro i distubi della prostata.

6 Integrazione di Ferro

I semi di zucca sono una ottima fonte di ferro. Anche per questo aiutano a dare energia e sazietà, e sono indicati alle donne durante il ciclo mestruale e per chi soffre di anemia.

7 Antinfiammatorio naturale

Sono perfetti come antinfiammatorio naturale, e sono molto efficaci. I semi di zucca aiutano a ridurre e prevenire gli stati infiammatori del corpo.

8 Abbassare il colesterolo alto

Grazie al contenuto di fitosteroli e zinco, i semi di zucca sono molto consigliati per ridurre il colesterolo cattivo HDL, si come prevenzione che in caso di colesterolo alto. Sono tra i semi più ricchi di fitosteroli, superati solo da semi di girasole e pistacchi.

9 Fibre per l’intestino

Conosciamo tutti l’importanza delle fibre per l’intestino, giusto? I semi di zucca danno un buon apporto di fibre, aiutando l’intestino a funzionare con regolarità.

10 pH alcalino

I semi di zucca favoriscono il pH alcalino dell'organismo, e per questo andrebbero consumati con regolarità. Molti cibi consumanti comunemente, infatti, rendono acido l’ambiente interno del corpo; uno stato di acidosi - così viene chiamato - favorisce l’insorgere di molte malattie, mentre un pH alcalino mantiene in salute a lungo.


Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo