simona vignali biosalus festival 2010

Il 2 Ottobre sono ad Urbino, per presentare il "Manuale Moderno di Ayurveda" a Biosalus, Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico, giunto alla sua IV edizione.

La manifestazione, organizzata dall´Istituto di Medicina Naturale, copre sabato 2 e domenica 3 ottobre ed è dedicata a tutti coloro che vogliono sperimentare e conoscere più da vicino nuovi stili di vita.

"Biosalus - afferma Antimo Zazzaroni, patron della manifestazione - è cresciuto molto nel corso degli anni, attirando migliaia di adetti ai lavori e visitatori rovenienti da tutta Italia. Questo dimostra come sempre più persone siano sensibili alle tematiche relative al benessere e al rispetto di ciò che ci circonda. Al Biosalus, oltre alle aree trattamenti, ai mercatini dell´artigianato artistico, ampio spazio sarà dedicato ai prodotti bio"
Il programma della IV edizione sarà arricchito dalla presenza del Paese ospite, l´India, con le sue tradizioni millenarie, le sue danze e la propria cultura. 

"L´importanza di una manifestazione come Biosalus - spiega Florido Venturi direttore artistico della manifestazione - sta nell´aver saputo mixare sapientemente la grande varietà di proposte culturali, commerciali e di intrattenimento tipiche delle grandi manifestazioni fieristiche e il clima familiare che si respira nelle sagre di paese [....] Un grande evento di rilevanza nazionale dedicato alla cultura del biologico e del benessere olistico all´interno però di una cornice d´eccezione quale appunto quella del centro storico di Urbino".